Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 49593 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2010, 19:42:59 »
Quella pagina di facebook è fenomenale, che bello che ci sia qualcuno che cerca di aiutare in ogni modo questi cagnoloni sfortunati...la terrò sicuramente d'occhio, grazie di cuore...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2010, 21:28:38 »
Mi permetto di suggerire questo sito......
http://www.subito.it/
Naturalmente mi riferisco ai cagnolini da adottare tipo questo: http://www.subito.it/13-cuccioli-in-adozione-torino-10485475.htm o quest'altro http://www.subito.it/salvo-per-miracolo-torino-10468499.htm ;)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 21:49:18 da claudio1958 »

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2010, 21:49:18 »
Grazie claudio...purtroppo non è ancora il momento di sceglierlo, ma almeno di informarsi sicuramente sì...io vedo in quel sito che mi hai indicato parecchi annunci di privati che vendon oi propri cuccioli di golden, spesso con pedigree e a cifre per me molto più approcciabili..perchè non dovrei fidarmi?

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2010, 21:58:31 »
Io ho solo dato un suggerimento per venire incontro alle tue esigenze,sapendo che ci sono parecchi cuccioli in adozione su quel sito.
Per quel che riguarda i cuccioli a prezzi ridotti,andrei un pò cauto,perchè i trafficanti sono sempre in agguato...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2010, 22:02:04 »
Ho capito...so che può essere sospetto se non ci sono i genitori visibili, giusto? quindi se poi iniziassi a contattare privati che mi mostrano tutte le carte e anche i genitori posso pensare di fidarmi? mi sa che a questo punto è l'unico moto per pensare di averne uno...comunque a questo punto credo che ci penserò seriamente più in là, tanto se sono privati così tanto temp oprima non esce nulla...ovviamente,..grazie a tutti per i sempre preziosissimi consigli...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2010, 23:51:02 »
se prendi un golden per avere delle garanzie sul suo carattere non devi prenderlo da privati che fanno cucciolate a caso e cioè accoppiando un maschio e una femmina con pedigree senza nessun criterio. Oltretutto molti non fanno le lastre e l'esame agli occhi. Ripeto se vuoi un golden che sia golden devi rivolgerti ad un ALLEVAMENTO serio che selezioni il carattere e la morfologia dei propri cani e che effettui una corretta socializzazione nei primi mesi di vita dei cuccioli altrimenti prendi un meticcetto dal canile ;)
...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2010, 00:03:32 »
se prendi un golden per avere delle garanzie sul suo carattere non devi prenderlo da privati che fanno cucciolate a caso e cioè accoppiando un maschio e una femmina con pedigree senza nessun criterio. Oltretutto molti non fanno le lastre e l'esame agli occhi. Ripeto se vuoi un golden che sia golden devi rivolgerti ad un ALLEVAMENTO serio che selezioni il carattere e la morfologia dei propri cani e che effettui una corretta socializzazione nei primi mesi di vita dei cuccioli altrimenti prendi un meticcetto dal canile ;)
Naturalmente non è una regola fissa,molti privati sono molto meglio di certi allevatori....

Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2010, 00:37:59 »
ciao, posso chiederti di dove sei?
una mia amica ha una golden che ha appena avuto 9 cuccioli!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2010, 08:31:48 »
Elise, da quello che scrivi mi sembri una persona molto sensibile (in senso buono)  :D e questo ti fa onore, però non vedere tutto nero. Magari si tratta solo di aspettare un altro pochino prima di poter realizzare il tuo sogno di avere un golden. Che magari potrebbe anche non essere un golden, ma un cagnolino fantasia adottato al canile. Sono ugualmente belli. Oppure...
Ok, senza girarci tanto intorno, arrivo al dunque: in Italia ci sono tantissime persone che a causa della cecità parziale o totale vivono situazioni di disagio, si sentono socialmente emarginati e ogni giorno sono costretti a scontrarsi con grandi difficoltà. Un grandissimo aiuto per loro è rappresentato dal cane guida, per lo più Labrador, Pastori Tedeschi e... Golden. Cani straordinari che, raggiunto l'anno di età, vengono addestrati per diventare cani guida. A due mesi circa vengono affidati ad una famiglia che si occupa della socializzazione del cucciolo, gli insegna a sporcare fuori, a non avere paura dei rumori forti, a non tirare al guinzaglio, a non salire su letti e divani, ecc.
Ecco... forse una possibile soluzione potrebbe essere quella di fare domanda per l'affido temporaneo di un cucciolo...
So che molti sono contrari a questa cosa, perchè è inevitabile soffrire e rimanerci male nel momento in cui il cane, all'anno di età, deve essere restituito alla scuola, so che molti pensano che non sia giusto nei confronti del cane, il mio post voleva solo essere uno spunto, un "pensaci".
C'è una grande richiesta di cani guida, le liste d'attesa sono lunghissime e molti devono aspettare anni prima di poter ricevere un compagno peloso... L'altro giorno mi sono imbattuta per caso su Facebook in una pagina in cui persone non vedenti o amiche di non vedenti si raccontavano le loro esperienze scambiandosi aneddoti, consigli, ecc e allora ho visitato, per curiosità, i siti delle uniche 2 scuole italiane che si occupano dell'addestramento dei cani guida, una è a Scandicci (Firenze), l'altra a Milano, e sono rimasta enormemente impressionata dalla cosa...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2010, 09:59:29 »
Grazie debby...è bello da parte vostra cercare di aiutarmi così, grazie di cuore! In realtà...io non so se mi sentirei di separarmi dal cane dopo così pochi mesi...

Ale io sono di asti...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2010, 11:07:30 »
Scusate se in questi giorni sono venuta spesso qui da voi a sfogarmi e cercare conforto o ideeper riuscire a coronare questo mio sogno..bè...temo che questa sia proprio l'ultima brutta notizia e che il mio sogno di prendere un cucciolo di Golden finisca qua. Sono in ufficio con un macigno nel cuore e le lacrime agli occhi.Avrebbe dovuto regalarcelo mio papà, che per la veritàper me non ha mai fatto nulla, e per una volta si era offerto di regalarmi un piccolo sogno...ormai sembrava sicuro che lo avremmo preso. questa mattina mi chiama e mi dice che ha fatto un brutto investimento ed è in un guaio finanziario, per cui non può più...però sta per partire per andare due settimane in kenya. vabbè, il mio ordine di importanza nelle cose è purtroppo già chiaro da molto molto tempo.
Ora il cuoricino spezzato, i musini delle millefoto dei golden che mi guardano del pc,i libri giàpresi sui cui avrei sognato nell'attesa di questi mesi.e non se ne fa niente. purtroppo noi ora non possiamo sobbarcarci questa spesa. abbiamo appena comprato una casa e non abbiamo neanche la possibilità di comprare tutti i mobili...ci trasferiamo e pian piano i nostri pochi risparmi andranno a compensare i pezzi mancanti.
e sorpattutto MM è una di quelle persone contrarie a pagare per un cane, e lo avrebbe accettato solo come regalo sapendo quanto ci tenevo, e vedendo che per una volta papà faceva qualcosa per me.
non vedo soluzione.Io potrei al massimo provare ad arrivare a 500 600 euro, macome sapete a quella cifra rischio di trovare chissà che cosa..ma non ci posso credere. sto malissimo.scusate la lunghezza del post. un bacio. è stato bello stare qui a sognare con voi in questi giorni

Ciao Elise...sono un po di fretta, posso solo dirti che la settimana scorsa sono nati i fratellini (seconda cucciolata della mia Bloome), sono disponibili 2 maschietti. Credo che costino 500 euro (se vuoi chiedo conferma)..Ovviamente nn hanno pedegree perchè il papà lo ha ma la mamma no. Sono visibili entrambi i genitori e sono bellissimi. Non voglio fare pubblicità occulta (!!!) ma la mia Bloommina è bellissima, sanissima e molto socializzata!! Fammi sapere che se ti interessa potrei metterti in contatto con la proprietaria..

Bacio..e continua a sognare..prima o poi i sogni si avverano!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2010, 11:11:40 »
SI DAI ELISA PRENDINE UNO!!!!!!!!!!!!!MI fiderei!!!!!dai dai dai
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2010, 11:12:55 »
Ciao Elise...sono un po di fretta, posso solo dirti che la settimana scorsa sono nati i fratellini (seconda cucciolata della mia Bloome), sono disponibili 2 maschietti. Credo che costino 500 euro (se vuoi chiedo conferma)..Ovviamente nn hanno pedegree perchè il papà lo ha ma la mamma no. Sono visibili entrambi i genitori e sono bellissimi. Non voglio fare pubblicità occulta (!!!) ma la mia Bloommina è bellissima, sanissima e molto socializzata!! Fammi sapere che se ti interessa potrei metterti in contatto con la proprietaria..

Bacio..e continua a sognare..prima o poi i sogni si avverano!

Forse non mi sono espressa bene!!! Ahahha mannaggia la fretta!

La mamma di Bloome ha appena avuto un'altra cucciolata! I cuccioli potranno essere consegnati tra 2 mesi......

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2010, 11:44:49 »
Deborah sei davvero un angelo...e io non voglio sempre dire di no alle vostre splendide offerte...ma noi ora porprio non possiamo ancora prenderlo...se ne può parlare da settembre in poi..stiamo per traslocare, avremo per mesi la casa sottosopra e milioni di cose da sistemare e impegni da seguire..già, come vi dicevo, non so come il marito vivrà l'arrivo del cagnolino...devo per lo meno aspettare un momento in cui siamo entrambi meno tesi e impegnati... .-(
spero che quando sarà il momento potrò trovare ancora in voi un aiuto così caro! contavo di sceglierlo intorno a luglio agosto e prenderlo tra settembre e ottobre..in linea di massima ovviamente..mamma, come mi sarebbe paiciuto poterlo già scegliere :-( !

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2010, 12:23:06 »
contavo di sceglierlo intorno a luglio agosto e prenderlo tra settembre e ottobre....
em_043
Vabbeh non fare le cose affrettate ma siamo solo a febbraio

 


Privacy Policy - Cookie Policy