Autore Topic: domande su allevatore e altro..  (Letto 28527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2014, 19:38:28 »
Personalmente, il mio peloso l'ho preso (o per meglio dire "mia figlia l'ha presa" :laugh: )da un privato ,e manco sapevo cosa fosse la displasia o sf...ortune correlate.Non me l'hanno regalata ,e se fosse stata ..fallata, non avrei reclamato la ..restituzione, poichè neppure una genealogia sana ,indietro di  generazioni, ti puo' garantire nulla.Il fatto che tu voglia ..spendere in base a quanto le "probabilità" possano darti ,puo' essere giusto, ma alla fine ..parliamo di aria fritta.Tanto vale prenderlo su internet, che risparmio!?Puo' darsi; come puo' darsi che il risparmiato lo spendi immediatamente dal vet per le varie ed eventuali.Non hai certezze di fare la scelta giusta sempre e comunque .
Ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2014, 19:42:44 »
Se proprio mi devo estraniare da sensazioni personali... dico che sono d'accordo con marco...


E aggiungo che come ripete giustamente Tizi... nessuno ti potrà mai dare certezze assolute...

staff@golden-forum.it

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2014, 19:51:58 »
Nessuno mi darà certezze... e lo so..quando dicevo che potevo o dovevo spendere poco..mi si e' detto ciò che risparmi risparmiora lo paghi  dopo con il vet..ora che dico che  posso arrivare a mille euro mi dite che  non devopensare alla displasia..boh...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2014, 19:54:27 »
Nessuno mi darà certezze... e lo so..quando dicevo che potevo o dovevo spendere poco..mi si e' detto ciò che risparmi risparmiora lo paghi  dopo con il vet..ora che dico che  posso arrivare a mille euro mi dite che  non devopensare alla displasia..boh...

Vero?
Siamo proprio dei rompicoglioni...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2014, 20:03:16 »
Ma scusa...i genitori non sono displasici...o sbaglio io a capire????

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2014, 20:51:52 »
No vabbe'....ma allora fai a non capire....ti ho semplicemente detto che per quanto tu ti possa informare non potrai mai sapere cosa succederà al tuo cucciolo!!!!

Non potrai sapere se da genitori perfetti cresce un cucciolo perfetto....a parte che gli esemplari di cui parli NON sono displasici....

Però quello che mi piacerebbe farti entrare e' che nessuno ti potrà dire prendi questo piuttosto che l'altro...sei tu che devi decidere noi non possiamo e nemmeno vogliamo farlo al posto  tuo....e poi sono certa che se noi dicessimo A tu faresti B...ma e' solo una mia sensazione....

Sarà il tuo compagno? Bene allora controlla come viene cresciuta la cucciolata e vai.....e goditi la tua avventura!!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2014, 21:56:22 »
ok,...forse ho frainteso.e me ne scuso...non volevo la certezza..di avere un cucciolo esente da tutto...mi sto facendo mille domande e forse paranoie...perche è la prima volta e vorrei fare tutto bene ...sabato vedrò i cuccioli....e domenica gli altri cuccioli....e poi a sensazione mi farò guidare......

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2014, 22:28:40 »
Bravo, fatti guidare a sensazione. Ma sia dei cuccioli, sia di chi li alleva. E NON farti intortare con mezzi ripieghi. Io presi un mainecoon. Volevo una femmina, ma era rimasto solo il maschio, era un batuffolo favoloso, l'allevatrice mi disse pure che, poverino, mamma gatta non lo voleva e non gli dava da mangiare, ergo cresciuto a biberon. E io lo presi. Risultato, secondo me mamma gatta non lo voleva perché rivelò poi di avere una malattia autoimmune. Con gran sbattimento e dispendio di denaro lo salvammo da morte certe e ora è uno splendore, ma diciamo che se avessi seguito le mie convinzioni iniziali forse sarebbe stato meglio.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2014, 19:35:25 »
prima visita....:-)) emozionante...tanti golden e una coppia di persone davvero eccezionali...aveva 6-7 golden...tutti molto socievoli tranquilli educati...e appena arrivati ci hanno "assalito" alla ricerca di coccole...una gran bella impressione sia dei cani che dei proprietari...forse mi sono apparsi molto più grossi questi golden rispetto  a quelli che ho visto in giro per la città....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2014, 23:19:14 »
Bene! Avete in programma altre visite?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2014, 23:04:53 »
oggi visitato altro privato..ha una femmina jambo ree e fatta riprodurre con un jambo ree ..i genitori secondo me sono piu belli di quelli visti ieri.. hanno un colore che preferisco di piu...e sembrano anche meno grossi....per questo privato è la prima cucciolata..non so quale scegliere!!!!!:-)))
il privato di ieri abita vicino casa nostra, ci ha dato disponibilità per qualsiasi cosa e bisogno...se abbiamo necessita di lasciare il cane per qualche giorno per nostra necessità...però golden meno belli.....bella decisione...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2014, 23:44:31 »
Ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma poter mandare il proprio cane 'a casa' per le vacanza è una gran comodità da non sottovalutare. Io mi faccio 1 ora di macchina ogni volta che devo partire per lasciare Tweety dall'allevatrice.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2014, 10:16:23 »
Mi raccomando guarda molto bene che lavoro fanno di sensibilizzazione dei cuccioli, e osserva l'alimentazione che danno e i protocolli vaccinali che seguono...
Se tutti e due ti sembrano confrontabili, allora vai ad istinto...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2014, 11:32:01 »
La prima famiglia  oltre i cuccioli  ha 8 golden che vivono tutti insieme... mentre gli altri cuccioli vivono in appartamento con la loro madre... per le vaccinazioni cosa dovrei chiedere? Nel senso che di sono protocolli diversi o comunque facoltativi?? Invece per il mangiare?
La prima famiglia ha , come dicevo altro golden e stanno tutti insieme e sono a contatto anche con la mamma , la quale a volte e' a contatto anche con un cavalier king partorito da poco. I cuccioli di goldenen hanno una decina di giorni.. dal punto di vista sanitario e' sbagliato?.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 11:57:07 da xman »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2014, 12:33:35 »
Visto che sei a ridosso dell'acquisto immagino avrai già selezionato un veterinario a cui far controllare il tuo cane , parlane con lui e dai 2 privati fatti dare i protocolli vaccinali che intendono seguire, per quanto riguarda i pasti chiedi con cosa li alimentano e quanti pasti fanno ogni giorno.
Per la sensibilizzazione chiedi a che rumori abituano i  cuccioli ...


 


Privacy Policy - Cookie Policy