Autore Topic: Visita al Royal Crest.....forse!  (Letto 23143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2014, 15:53:37 »
...Che donne!! Ho letto i post sulle reazioni dei vostri mariti ( compresse le cacche pestate la notte ) e mi son fatta un sacco di risate! Ora non vorrei andare definitivamente OT ma, non so a voi, ma con il mi' omo ( come si dice in Toscana) ho sempre dovuto prendere io le decisioni importanti...insomma porto io i pantaloni in casa...e allora vorrà dire che mi prendo anche il Golden!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2014, 15:57:02 »
Guarda secondo me fai benissimo a metterlo davanti al fatto compiuto. Menta ha 6 mesi e mezzo, ma se avessi portato mia mamma in allevamento 2 anni fa a quest'ora ne avrebbe già almeno 2.
Poi ora sono io che non la porto più altrimenti rischio di prendere il 3°  :8)  quando eravamo in allevamento non sapeva dove guardare, chi accarezzare e tutt'ora quando vede le foto che pubblica Tiziana è un continuo mi piace  ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2014, 17:12:34 »
Guarda secondo me fai benissimo a metterlo davanti al fatto compiuto. Menta ha 6 mesi e mezzo, ma se avessi portato mia mamma in allevamento 2 anni fa a quest'ora ne avrebbe già almeno 2.
Poi ora sono io che non la porto più altrimenti rischio di prendere il 3°  :8)  quando eravamo in allevamento non sapeva dove guardare, chi accarezzare e tutt'ora quando vede le foto che pubblica Tiziana è un continuo mi piace  ^-^


Oddio.... è un po' diverso...
Il rapporto tra madre e figlia è una cosa.... tra coniugi è un'altra
Non so quanto sia giusto imporre in questo caso, ma d'altro canto io il marito non ce l'ho ed ignoro la sottile arte femminea del convincimento  :P

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2014, 17:21:53 »

Oddio.... è un po' diverso...
Il rapporto tra madre e figlia è una cosa.... tra coniugi è un'altra
Non so quanto sia giusto imporre in questo caso, ma d'altro canto io il marito non ce l'ho ed ignoro la sottile arte femminea del convincimento  :P
ma non intendevo portare un cane in casa, credo che "imporre" ad un marito di andare a far visita ad un allevamento di cani, non sia così un sacrilegio per il matrimonio.
gli dici che si va a fare una gita e via, non credo si arrivi al divorzio o a chissà quali litigate per questo  :8)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2014, 17:54:15 »
ma non intendevo portare un cane in casa, credo che "imporre" ad un marito di andare a far visita ad un allevamento di cani, non sia così un sacrilegio per il matrimonio.
gli dici che si va a fare una gita e via, non credo si arrivi al divorzio o a chissà quali litigate per questo  :8)

Quotissimo. Io ho messo mio marito di fronte al fatto compiuto quando ho deciso di prendere il secondo gatto. Anzi, ho fatto di peggio, glielo ho regalato con un bel fiocco al collo per il suo compleanno 7 anni fa. Se lo ricorda ancora e...lui e il gatto hanno un rapporto più di odio che di amore.
Però non lo ha buttato fuori di casa  ;D e si sopportano a vicenda  :8).

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2014, 18:39:41 »
ma non intendevo portare un cane in casa, credo che "imporre" ad un marito di andare a far visita ad un allevamento di cani, non sia così un sacrilegio per il matrimonio.
gli dici che si va a fare una gita e via, non credo si arrivi al divorzio o a chissà quali litigate per questo  :8)


credevo che tu intendessi di prendere il cane..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2014, 19:06:09 »
Elisa: uguale!!!
ma di dove sei? Toscana mare?
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2014, 19:09:25 »
Francesca,sei da sposare :-* !Che donna ;rispetti l'altrui ..pensiero coniugale!A parte le battute(serie) ,non credo sia da incentivare il fatto compiuto ,con la speranza dell'accettazione poi .Uno ovviamente è in grado di fare delle valutazioni nel proprio ambito, ma diciamo che Marcantonio con la sua "diplomazia"  :laugh:  ha dato un consiglio pratico che salva ..capra e cavoli;ma rischiare di salvare solo la capra lo vedo un po' ...rischioso :-\ .PS:mica tutti sono in grado di potare .......bene! ;D A volte, si puoì rischiare di fare seccare una rosa ,...non ben "stabilizzata".
ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2014, 20:51:45 »
Francesca,sei da sposare :-* !Che donna ;rispetti l'altrui ..pensiero coniugale!A parte le battute(serie) ,non credo sia da incentivare il fatto compiuto ,con la speranza dell'accettazione poi .Uno ovviamente è in grado di fare delle valutazioni nel proprio ambito, ma diciamo che Marcantonio con la sua "diplomazia"  :laugh:  ha dato un consiglio pratico che salva ..capra e cavoli;ma rischiare di salvare solo la capra lo vedo un po' ...rischioso :-\ .PS:mica tutti sono in grado di potare .......bene! ;D A volte, si puoì rischiare di fare seccare una rosa ,...non ben "stabilizzata".
ciao

Ahaha

Ma molto semplicemente mi mettevo nei panni dell'altra persona.... se lo facessero a me (passare totalmente sopra al mio parere, mettermi davanti all'atto compiuto) ci rimarrei parecchio male

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2014, 20:56:22 »
Diciamo che la penso come Titty... Anche perché se e' una scelta condivisa e' una scelta più forte nel tempo...ma e' solo la mia opinione. Quando portai a casa Filippo sulle prime Stefano non era convintissimo però ricordo che mi disse che se era una cosa che volevo davvero mi avrebbe sostenuta ( e voi sapete che impegno incredibile voleva dire adottare un golden di quasi nove anni con seri problemi di salute) tuttora ricordiamo con amore Filippo che ha conquistato il nostro cuore e da li non se ne andrà mai...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2014, 21:05:00 »
Diciamo che la penso come Titty... Anche perché se e' una scelta condivisa e' una scelta più forte nel tempo...ma e' solo la mia opinione. Quando portai a casa Filippo sulle prime Stefano non era convintissimo però ricordo che mi disse che se era una cosa che volevo davvero mi avrebbe sostenuta ( e voi sapete che impegno incredibile voleva dire adottare un golden di quasi nove anni con seri problemi di salute) tuttora ricordiamo con amore Filippo che ha conquistato il nostro cuore e da li non se ne andrà mai...

Siete stati grandi e lo siete tutt'ora!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2014, 21:16:41 »
Grazie Vale...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2014, 21:21:28 »
Rieccomi! Intanto rispondo a lunam67...purtroppo no mare, vivo a Prato ...ma al mare ci vado spesso o in versilia per vicinanza ( 40 minuti di auto) oppure dall'anno scorso vado nel golfo di Follonica dove ho scoperto una Bau Beach che so essere già conosciuta da qualcuno di voi...il Pasha nel Parco della Sterpaia località Riotorto.
Allora , ho appena riparlato con lui...la visita al Royal la vuole fare ( è già qualcosa) e finalmente mi parla in termini più concreti "Si va a vedere, magari salta fuori qualcosa che fa per noi..". probabilmente non andremo questo weekend ( non voglio esagerare) ma intanto si parla di fissare un appuntamento.
Volete sapere cosa è che lo frena? ormai lo conosco troppo bene...Ha paura della novità, dell'inevitabile sconvolgimento iniziale ( lui è uno tutto precisino, un pò rigido..io più "improvvisata" ed istintiva) e poi ha paura di fare un torto alla gatta ( mentre si parlava la carezzava in continuazione...neanche fosse prossima alla morte! :o). io invece sul secondo punto sono più tranquilla, specialmente dopo aver letto e visto messaggi e foto nelle apposite sezioni.
Tranquilli, non intendo prevaricarlo, è una decisione troppo importante ...è che ha bisogno ogni tanto di una "scossatina"!
Oggi pomeriggio ho incontrato una signora con un piccolo levriero italiano ed indovinate un pò? Mi ha detto che all'inizio il marito le ha dato della pazza inconsciente ..e adesso quando torna a casa prima chiede come stanno i figlioli e poi il cane...e di lei se ne dimentica anche !Ah! :D

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2014, 21:28:07 »
...giusto per riprendere l'argomento allevamento...Qualcuno ha avuto esperienza diretta con la Sigra Colorado? Mi sembrava di aver letto che qualche utente ha preso cani da lei. Io sinceramente non so se concluderò o meno , è che ho pensato che un grande allevamento come il suo possa avere una soluzione anche per : golden femmina, già grandina ( cucciolona o giovane adulta), di indole tranquilla, amante dei gatti, che tolleri la vita in appartamento...e qualcuno dirà..."e che ti porti lo stipendio a casa a fine mese!!" :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2014, 22:07:43 »
Non la conosco, ma credo che gli allevatori in genere abbiano un giro anche di cresciutelli. Dalla mia allevatrice avevano riportato un fantastico maschio dopo 2 mesi di onvivenza perché 'voleva sempre giocare ed era troppo impegnativo'. È rimasto da lei un paio di mesi e poi è stato adottato da un bravissimo ragazzo ed è la sua ombra. L'ho visto al raduno flat a dicembre ed era magnifico.

 


Privacy Policy - Cookie Policy