Autore Topic: Acquisto del primo cucciolo di Golden  (Letto 18004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roger

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2014, 23:12:32 »
Ciao valevalevale, sono andato in "ricerca" Rifles & Roses ma mi è aumentata la confusione! Qualcuno esprime ottimi giudizi e qualcuno esprime giudizi negativi magari solo perchè non partecipa ad Expo o non riporta sul sito i pedigree ma ciò non significa che i cuccioli ne siano sprovvisti. O sbaglio? Oppure ci sono altre cose negatibve che mi sono sfuggite? Fammi sapere grazie e ciao

Offline Roger

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2014, 23:20:36 »
Grazie a tutti per i consigli. L'unica certezza che mi deriva dalle vostre risposte è che entrambi sono buoni allevamenti seppure con caratteristiche diverse. Vi prometto che, appena porterò a casa il cucciolo, pubblicherò le sue foto e poi.... speriamo di aver fatto la scelta giusta. Cari saluti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2014, 11:05:12 »
Io mi riferivo a questi due post in particolare:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19804.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19618.0

Non trovi chiaramente scritto che il cane venisse da li ma l'autore lo aveva scritto altrove e ora in trovo il post per linkartelo.
Io resto della mia opinione, quel posto non mi piace, c ero andata per altri morivi e sono stata trattata pure male, sicuramente perche in me non si vedeva una pitenziale acquirente. Fanno 2-3 cucciolate a botta e a ma continua a sembrare un supermercato molto bello e pulito, questo lo ammetto.
Una mia amica ha preso lì una cucciola di recente. Assistenza post vendita zero, a parte dire che il cane non deve nemmeno giocare con i bambini perché 'poi diventa displasico' e, per giunta, ben sapendo che si doveva fare più di un'ora di auto per andare a casa, hanno pensato bene di darle la cucciola appena mangiata così è da oltre un anno che vomita appena vede la machina.
Che uno faccia o non faccia Expo sono fatti suoi, no si parlava di questo.   

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2014, 11:17:15 »
Lo sapete che io sono di parte visto che il papà di Joy è di Snow Blink ma credetemi come dedizione verso i Golden  e disponibilità nei confronti di chi prende un suo Golden e non solo ne ho vista solo da pochissimi Allevatori  : Marco
 
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 12:27:22 da Lussy »


Offline Billo de Billis

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2014, 11:48:28 »
Da un po' di tempo seguo discussioni e scambi su questo forum. E, così, per rinfrescarmi anche un po' la memoria, vado a riguardarmi il regolamento.
"Tra noi ci sarà chi leggerà, chi scriverà, magari chi non sarà d’accordo con quello che leggerà e chiaramente potrà dire la sua, ma tutto questo dovrà sempre essere fatto con modi e toni educati, senza offendere o denigrare chicchessia..()"...
E ancora: "Gli amministratori del forum, sono anche i proprietari degli spazi e delle risorse su cui il forum è pubblicato.
Essi stabiliscono quella che è la linea editoriale del forum (obiettivi) e le sue regole (regolamento).
Il fatto che il Forum sia GRATUITO e ACCESSIBILE A TUTTI, non implica che tutti abbiano il diritto di scriverci quello che vogliono, o di comportarsi come meglio credono.
Non è un obbligo partecipare. Questo è come il "salotto" di casa nostra, dove abbiamo il piacere di accogliere tutti coloro che hanno un interesse comune al nostro, i Golden Retriever, ma dove nessuno può venire a dettare le regole, o a creare scompiglio.
Raccomandiamo quindi a tutti gli utenti di comportarsi in maniera educata, ricordando però sempre di non essere a casa propria, ma graditi ospiti."
 :o
La frase scritta da un amministratore, qui sopra, non mi fa propriamente sentire un "gradito ospite"...e nemmeno voglio esserlo. Sono un privato, proprietario di due Golden. Le illazioni sulla mia identità sono chiaramente provocatorie, se non offensive.Nè tantomeno permetto facili svolazzamenti e code di ilarità dietro tali illazioni. Ho dato un parere, come richiesto da chi ha iniziato il post, su un allevamento, su una persona che conosco personalmente e che stimo. Ma prendiamo il lato positivo: sono lusingata di esser stata scambiata con qualcun'altro. E' lo stesso motivo per cui mi sono iscritta, per poter rispondere a questo post. La grande passione , credo comune a noi tutti, per il Golden, mi ha dato la possibilità e la fortuna di conoscere persone serie e competenti. Che mi hanno trasmesso passione, dato grandissimi insegnamenti e che continuano a darmene. Ne conosco i sacrifici quotidiani, la rettitudine e la profonda onestà. Quindi, non lascio passare in silenzio parole che tutti, anche un neofita che non ne sa nulla e che potrebbe farsi idee sbagliate, legge in questo forum. Non mi permetterei mai di dare definizioni su realtà che non conosco, come già ho scritto precedentemente. Ma non permetto che anni di lavoro di una persona che stimo profondamente vengano volatilizzati da cotanta superficialità.
Ah, dimenticavo, le mie Golden sono di parte, marca Snow Blink. E ne portano il nome con fierezza, sane e allegre.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2014, 12:12:03 »
Scusami, che bisogno c'è di portare avanti in questo modo una battaglia inutile? E poi uno non dovrebbe insospettirsi? Mepotea ha parlato riguardo le sue impressioni, così anche Valevale.. anche tu e silky70 avete dato delle opnioni e parlato delle vostre esperienze. Tanto basta :) stai cercando il pelo nell'uovo a tutti i costi... un neofita qualunque, leggendo questo post (vedi ultimo commento di Roger), si farebbe un giro  sia in uno che nell'altro allevamento... e poi sceglierebbe secondo propria coscienza e secondo le proprie impressioni, come diceva prima Tiziana.
Secondo me sei proprio tu che stai peggiorando l'immagine di Snow Blink, insistendo in questo modo....

P.s. io non conosco nessun allevamento in Lombardia.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2014, 12:14:19 »
Oh... ma stavolta dove sarebbe il problema ?
Chi ha fatto cosa ?


Sto chilometricopolemico post a cosa è dovuto ?
Dove si è leso l'onore di qualcuno ? Anzi di uno in particolare ?


Oh... ragazzi... se non vi sentite "graditi ospiti".. soprattutto in relazione alle gravissime parole scritte nel regolamento...
Ditecelo !!!!
Non tenetevi questo dolore dentro.
Esternate.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2014, 12:22:10 »
Ancora....
Ma voglio dire, se si iscrive una persona e chiede un consiglio su un determinato allevamento cosa si deve fare?
E' ovvio che risponderanno utenti che hanno avuto esperienze in merito (positive... negative) capisco che agli allevatori questo secchi, credimi lo capisco.... perché a volte una parola buttata li' con superficialità può anche danneggiare il duro lavoro di anni
Però più che dire che ognuno e' responsabile di ciò che scrive  cosa si può fare.....

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2014, 12:36:49 »
Qualsiasi tipo di azienda piccola o grande che sia deve mettere in conto la pubblicità e il passaparola, positivo o negativo che sia, se uno reputa le critiche costruttive migliora, se invece pensa siano distruttive argomenta le sue considerazioni.....
Purtroppo è' così, ve ne dovete fare una ragione.....
Se poi non ti piace questo forum e ci sei entrato solo perché ti sei sentito offeso/a......piacere di averti conosciuto.
Qui amiamo tutti i cani e' vero........ma non è' detto che amiamo i loro bipedi.....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2014, 12:40:40 »
Comunque questo e' un forum aperto a tutti, e' aperto agli utenti normali ed e' aperto agli allevatori, che nel caso possono chiarire e difendere il proprio operato
E' successo varie volte in passato ed e' giusto così

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2014, 12:48:09 »
La scelta di un cucciolo ora e di un sano ed equilibrato Golden adulto dopo poco e per svariati anni, si basa fondamentalmente sulla scelta dell’allevatore. Che va ben al di là di un primo impatto personale. Anni di selezione sulle linee di sangue più idonee, anni di dedizione, di approfondimento e conseguente sempre maggior competenza, abnegazione totale solo per amore dei cani, sguardo sempre e solo rivolto al loro benessere, al loro pieno sviluppo psichico e fisico. Cucciolate seguite con rara passione, con una maniacale cura per ogni più piccolo particolare sulla socializzazione, la nutrizione, la sana crescita e sviluppo, la stimolazione sensoriale. Esemplari educati in maniera gioiosa e pronti per affrontare le discipline più disparate, intelligenti, attenti e sempre allegri. Grandissima capacità psicologica per accoppiare in maniera ottimale ogni cucciolo al suo futuro padrone, conciliando le esigenze, prima di tutto del cane, con la nuova famiglia; famiglia che deve corrispondere a ben precisi requisiti di impegno di fronte a questa scelta. Saper seguire e consigliare per qualsiasi dubbio sia quando il nostro beneamato è ancora cucciolo sia in fase adulta. Questo, a mio parere e per fortuna non solo il mio, fa dell’allevamento Snow Blink uno dei più seri che ci siano.


Ah, e a me (medesima, sottoscritta, personalmente, soggettivamente, unicamente e cogito ergo sum) questo me pare un testo da "volantino"......
Claudia

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2014, 16:55:15 »
Già Sa proprio di volantino ... Manca solo la grafica!!!

Offline Roger

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2014, 00:50:21 »
Ehi sono mancato 24 ore ed ho trovato una polemica pesante solo per aver chiesto quale allevamento mi consigliavate fra i due che ritengo i migliori fra i molti da me visti. Non capisco poi perché qualcuno dubiti che un neofita, come in realtà sono, appaia troppo preparato tanto che "gatta ci cova". Prima di farmi guidare dal cuore o dall'istinto, come qualcuno mi ha consigliato, mi sono documentato a lungo ma, per velocizzare la mia scelta e confermare le mie impressioni ho chiesto un consiglio a tutti gli amici che hanno più esperienza di me avendo un peloso magari da tempo. Quanti malfidenti ho trovato! Mi viene il dubbio che siano davvero pochi i partecipanti a questo forum completamente disinteressati.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2014, 08:45:37 »
Scusa... ma almeno io NON parlavo di te... e mi pareva anche ovvio....
A te, anzi, ti sono state date risposte... mi pare...e ti è stato detto che fai bene a girare più allevamenti....

Quindi forse ma forse ma forse.. prima di accusare di "parzialità" ad minchiam canis faresti meglio a leggere per benino.. no ?


Scusa sai... ma sono "leggermente" stufo di gente che, appena arrivata, si permette di giudicare chi qui sopra ci mette tutto se stesso...

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 09:06:18 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline silky70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2014, 09:13:11 »
Dopo questo susseguirsi di sfottò, ilarità, accuse velate, penso che neofiti, neoiscritti e simili abbiano capito che questo non è un posto adatto a chi cerca consigli utili, ma un'arena dove ogni occasione è buona per tirare l'acqua al proprio mulino e buttare letame nel giardino del vicino, con un livello culturale inesistente, tanto da consentire di chiamare "volantini" post scritti in un italiano perfetto con tenuti decisamente appropriati. 
buona continuazione, buona fortuna signore e signori
la neoiscritta passa, chiude e non continuerà neppure a leggere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy