Autore Topic: Acquisto del primo cucciolo di Golden  (Letto 18001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roger

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Acquisto del primo cucciolo di Golden
« il: 05 Febbraio 2014, 17:42:36 »
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed è il mio primo messaggio. Sto acquistando un cucciolo di Golden ed ho capito che, prima di scegliere il cucciolo, è indispensabile scegliere l'allevamento. Ne ho visitati parecchi in Lombardia (abito a Milano) e sono indeciso fra due: Rifles & Roses allevamento di Olgiate Comasco e Snow Blink allevamento di Oggiono. Che mi dite? Attendo con ansia i vostri pareri

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2014, 10:54:01 »
Ehii ma che bellooooo!! :)

Sono di Milano anche io e la mia cucciola Tea è arrivata a casa un mese fa proprio dalla Rifles & Roses :)
Veronica è stata davvero una manna dal cielo, ci siamo trovate da subito benissimo, e anche ora manteniamo un bellissimo rapporto di contatto con tante foto con facebook!
I suoi cuccioli poi... sono un amore!!!!
Avevo contattato anche io Snow Blick di Oggiono ma gia dal primo contatto per me era nulla rispetto alla esperienza e al primo impatto che ho avuto con veronica ma questo è solo un mio parere personale!

Fammi sapere quale scegli e sopratutto aspettiamo poi una foto del cucciolo :)

Un bacio!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2014, 13:57:29 »
Mah, proprio del primo se ne è parlato più che diffusamente qui e i pareri non erano proprio molto positivi.

Offline silky70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2014, 14:01:24 »
ciao a tutti,
Premesso che non conosco l'allevamento Rifles & Roses vi posso dire che io ho un Golden di poco più di due anni.
Si chiama Snow Blink Lord Fauntleroy, per noi Shadow.
io mi sono trovata benissimo in questo allevamento, in tutti i sensi, l'allevatrice è molto attenta al benessere dei suoi cani, fa selezione da molti anni (quasi 20) ed è molto attenta anche nel scegliere le famiglie che accoglieranno i suoi cuccioli, voglio dire che non a tutti è concesso un suo cane.
E' una persona serissima, competente, capace, che vive con e per i suoi cani che non sono fattrici e stalloni, ma  compagni di vita a cui  si dedica totalmente educandoli, facendo retrievering, corsi di soccorso nautico, agility,  pet-therapy e naturalmente expo, con grande soddisfazione e ottimi risultati.
Da più di due anni abbiamo continui contatti, mi ha seguito fin dall'inizio per qualsiasi necessità o dubbio avessi nella crescita ed educazione del mio cane e se dovessi consigliare un allevamento di Golden certamente sarebbe Snow Blink Golden Retriever di Oggiono, l'unico "neo", se si può dire così, è che i cuccioli sono davvero pochi e quindi spesso bisogna aspettare e prenotarsi con largo anticipo, ma ne vale la pena, sono cani speciali!!
Roger il mio consiglio, per esperienza, è Snow Blink senza dubbi :)


Offline Billo de Billis

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2014, 15:27:00 »
La scelta di un cucciolo ora e di un sano ed equilibrato Golden adulto dopo poco e per svariati anni, si basa fondamentalmente sulla scelta dell’allevatore. Che va ben al di là di un primo impatto personale. Anni di selezione sulle linee di sangue più idonee, anni di dedizione, di approfondimento e conseguente sempre maggior competenza, abnegazione totale solo per amore dei cani, sguardo sempre e solo rivolto al loro benessere, al loro pieno sviluppo psichico e fisico. Cucciolate seguite con rara passione, con una maniacale cura per ogni più piccolo particolare sulla socializzazione, la nutrizione, la sana crescita e sviluppo, la stimolazione sensoriale. Esemplari educati in maniera gioiosa e pronti per affrontare le discipline più disparate, intelligenti, attenti e sempre allegri. Grandissima capacità psicologica per accoppiare in maniera ottimale ogni cucciolo al suo futuro padrone, conciliando le esigenze, prima di tutto del cane, con la nuova famiglia; famiglia che deve corrispondere a ben precisi requisiti di impegno di fronte a questa scelta. Saper seguire e consigliare per qualsiasi dubbio sia quando il nostro beneamato è ancora cucciolo sia in fase adulta. Questo, a mio parere e per fortuna non solo il mio, fa dell’allevamento Snow Blink uno dei più seri che ci siano.

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2014, 16:27:04 »
Temo che ognuno dica la propria opinione in base alla propria esperienza..
Tutto quello che è stato descritto dello Snow Blink posso quotarlo per il Rifles & Roses, perchè ho notato la stessa passione, amore, dedizione prima, durante e dopo l'adozione dei cuccioli, c'è un costante amore che tiene unito il padrone e allevatore, ma ripeto, io parlo in base alla mia esperienza e ne sono davvero felice!

Offline Billo de Billis

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2014, 16:46:04 »
Con la differenza che non definirei il "NULLA"  una realtà non conosciuta. L'allevamento a cui si è rivolta lei non lo conosco e non mi permetterei mai di darne tale definizione. Le parole hanno un peso.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2014, 17:33:08 »
Senza alcun dubbio Snow Blink io li conosco personalmente tutti e due e se dovessi prendere un cucciolo lo chiederei sicuramente a Snow Blink  sperando che lei me lo dia :D :D :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2014, 17:40:14 »
Roger, io credo che dovresti fare una ricerca "rifles & rosse" con il "cerca" e leggere con attenzione i post, poi guardare le cose con occhio distaccato e non già pensando al cucciolo che vorresti a casa.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2014, 18:58:26 »
Ma che strana affluenza di NUOVI ISCRITTI in questo post e solo in questo.....mha'....

Io continuo a consigliare a chi vuole intraprendere la bellissima esperienza che e' la vita con un Golden....di non lasciarsi fuorviare da mille pareri....ma di andare di persona a visitare più e più allevamenti, di parlare con gli allevatori di fare tutte le domande che vi passano per la testa, di pacioccare i cani, e se possibile perché il tempo e' giusto, di vedere i cuccioli di interagire con loro, di scoprire se la persona con la quale parlate entra in sintonia con voi, se vi dà tutte le informazioni sui genitori, i consigli sui primi giorni con i cuccioli, se vi informa di come stanno crescendo i piccoli e che cosa a livello sanitario viene fatto su di loro, dovete capire che il benessere dei cuccioli per l'allevatore sarà sempre la priorità, quindi se qualche volta vi verrà detto che non si può andare a vedere i piccoli perché magari sono stati sverminati e non sono in perfetta forma ....non prendetevela...ma siate felici perché stà pensando al loro benessere!!!

E solo quando penserete di aver trovato la persona e il posto giusto, date il via a questa meravigliosa avventura, che porterà tanti sorrisi, qualche preoccupazione e a volte anche qualche ripensamento ;D ;D ;D

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2014, 19:20:37 »
Tana x voi!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2014, 19:34:47 »

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2014, 19:35:25 »
Ma che strana affluenza di NUOVI ISCRITTI in questo post e solo in questo.....mha'....

Io continuo a consigliare a chi vuole intraprendere la bellissima esperienza che e' la vita con un Golden....di non lasciarsi fuorviare da mille pareri....ma di andare di persona a visitare più e più allevamenti, di parlare con gli allevatori di fare tutte le domande che vi passano per la testa, di pacioccare i cani, e se possibile perché il tempo e' giusto, di vedere i cuccioli di interagire con loro, di scoprire se la persona con la quale parlate entra in sintonia con voi, se vi dà tutte le informazioni sui genitori, i consigli sui primi giorni con i cuccioli, se vi informa di come stanno crescendo i piccoli e che cosa a livello sanitario viene fatto su di loro, dovete capire che il benessere dei cuccioli per l'allevatore sarà sempre la priorità, quindi se qualche volta vi verrà detto che non si può andare a vedere i piccoli perché magari sono stati sverminati e non sono in perfetta forma ....non prendetevela...ma siate felici perché stà pensando al loro benessere!!!

E solo quando penserete di aver trovato la persona e il posto giusto, date il via a questa meravigliosa avventura, che porterà tanti sorrisi, qualche preoccupazione e a volte anche qualche ripensamento ;D ;D ;D
Come non quotarti em_040


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2014, 19:37:01 »
Alcuni neo iscritti mi sembrano troppppppoooooo esperti e un po' di parte..........
Gatta ci cova :smileys_0238:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acquisto del primo cucciolo di Golden
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014, 19:48:51 »
Alcuni neo iscritti mi sembrano troppppppoooooo esperti e un po' di parte..........
Gatta ci cova :smileys_0238:

Se anche fosse mi pare sciocco visto che vengono di nuovo tirati in ballo anche le esperienze negative.

 


Privacy Policy - Cookie Policy