Autore Topic: costi e paragoni tra crocchette e Barf  (Letto 29441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2014, 09:55:41 »
Apri un nuovo topic in questa sezione... ;)  così ti sarà più facile raccogliere tutte le informazioni specifiche per Chanel...
(il tema di questo è Costi e paragoni tra crocchette e Barf...)



staff@golden-forum.it

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2014, 10:13:27 »
Ciao a tutti la mia cicciola di quasi 7 mesi ha problemi di feci molli... Abbiamo fatto tutti i controlli e cambi di crocche di più marche passando qualche giorno fa alla farmina linea adult. Se nemmeno con questa marca risolviamo il problema la ns veterinaria ci ha consigliato di optare per la cucina casalinga.. io son di Lurago d'Erba, in prov. Di Como ma fino a poco più di un anno fa vivevo in Friuli.. Quindi non conoscendo praticamente nessuno.. qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi vs un buon macellaio della mia ziona? Grazie

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #32 il: 04 Febbraio 2014, 11:06:42 »
io spendo decisamente di più  :o :ranting3: anche perchè pollo e tacchino, che si trovano a prezzi bassi ,lo mandano in diarrea!!!
mangia coniglio che anche sui siti on-line di barf costa ! poi ho trovato una macelleria  che fa il macinato di bovino a € 2,90
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #33 il: 19 Marzo 2014, 11:52:03 »
Hihi, oggi sono stata dal macellaio e mi ha detto che aveva sbagliato a preparare i pacchettini cane per un'altra signora (prende solo manzo, mentre era andato in confusione e aveva fatto manzo+pollo) e mi ha chiesto se li volevo io a 1€/kg visto che erano pacchetti da 250g invece che da 400 come di solito i miei. MITICO!!!!!!!!!!
 ^-^

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #34 il: 19 Marzo 2014, 14:48:43 »
Vale il tuo macellaio è adorabile....se volesse aprire un secondo negozio a Genova ha già una cliente!  :P


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #35 il: 19 Marzo 2014, 14:58:21 »
Vale il tuo macellaio è adorabile....se volesse aprire un secondo negozio a Genova ha già una cliente!  :P

Dubito e temo che fra qualche anno chiuderà e...diventeremo vegetariani  :(

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #36 il: 19 Marzo 2014, 17:47:41 »
Ehm avrebbe anche una cliente a Palermo... :D se aprisse delle attività di macelleria in tutta Italia diventerebbe ricco  :o




Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #37 il: 20 Marzo 2014, 07:38:53 »
Il mio macellaio mi prepara sacchetti già dosati di macinato di bovino a 2, 50 euro al kg. Mi regala le carcasse i colli e le zampe. Le alette me le vende a 2, 60 al kg. Il cuore di bovino a 3, 80.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2014, 10:37:44 »
Io non faccio faccio barf purtroppo..perche nessuno in casa mi aiuterebbe >:(>:(>:(  ma insieme alle Crocchette Acana aggiungo macinato crudo. La mia veterinaria mi ha detto che si, la carne cruda è più facile da digerire ma che se la voglio dare cruda devo prendete carne di prima scelta.. Io mi faccio macinare cosce di pollo disossate e manzo.. In modo da cambiargli gusto..
Leggo pero di molte persone che non prendono carne di prima scelta.. Voi cosa ne pensate?
A me il macellaio me le fa pagare 5€ al kg...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2014, 10:56:06 »
Io non faccio faccio barf purtroppo..perche nessuno in casa mi aiuterebbe >:(>:(>:(  ma insieme alle Crocchette Acana aggiungo macinato crudo. La mia veterinaria mi ha detto che si, la carne cruda è più facile da digerire ma che se la voglio dare cruda devo prendete carne di prima scelta.. Io mi faccio macinare cosce di pollo disossate e manzo.. In modo da cambiargli gusto..
Leggo pero di molte persone che non prendono carne di prima scelta.. Voi cosa ne pensate?
A me il macellaio me le fa pagare 5€ al kg...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Io di mio ti sconsiglio di mettere in ciotola assieme carne e crocche....per come la vedo io o dai crocche o dai altro... poi ci sono alcuni che fanno misto ma fanno un pasto a crocche e uno a carne ma non assieme nella stessa ciotola dato che hanno tempi di digestione diversi.

Per il discorso della carne io tendo a comprare tagli un pò più grassi...quando in emergenza do la mia macinata a Mora le aumento parecchio la dose perchè ho visto che essendo troppo magra tende a farla dimagrire....per il resto io ho scelto di darle carne di buona qualità così come quando le davo le crocche le davo acana.

Per il costo ti direi che se dai pollo mi pare un pò caro...io pago il coniglio bio a 5,90 al kg e il pollo è una carne che in genere costa meno....
Il manzo è caro o hai un macellaio compiacente come il mio o quello delle vale che macellano in proprio e che quindi ti possono tenere tagli che non vende e le parti meno pregiate (ma non meno buone) oppure se dai manzo metti in contro di spendere di più.



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #40 il: 20 Marzo 2014, 11:06:39 »
Io di mio ti sconsiglio di mettere in ciotola assieme carne e crocche....per come la vedo io o dai crocche o dai altro... poi ci sono alcuni che fanno misto ma fanno un pasto a crocche e uno a carne ma non assieme nella stessa ciotola dato che hanno tempi di digestione diversi.

Per il discorso della carne io tendo a comprare tagli un pò più grassi...quando in emergenza do la mia macinata a Mora le aumento parecchio la dose perchè ho visto che essendo troppo magra tende a farla dimagrire....per il resto io ho scelto di darle carne di buona qualità così come quando le davo le crocche le davo acana.

Per il costo ti direi che se dai pollo mi pare un pò caro...io pago il coniglio bio a 5,90 al kg e il pollo è una carne che in genere costa meno....
Il manzo è caro o hai un macellaio compiacente come il mio o quello delle vale che macellano in proprio e che quindi ti possono tenere tagli che non vende e le parti meno pregiate (ma non meno buone) oppure se dai manzo metti in contro di spendere di più.
spendo sia per il pollo che per il manzo 5€..
Avevo letto anch'io di non mischiare carne alle crocchette ma non mangiando crocchette da sole qlc lo devo aggiungere..ha gia fatto periodo di digiuno ..proprio nn ne vuole sapere di sole crocchette.. Gia fargli mettete su peso è stata un impresa ora che abbiamo raggiunto il peso ideale non sono più disposta a fare il giochino "se vuoi mangiare quello è se no te lo ripresento il pasto dopo!"perche purtroppo lui è capace di non mangiare per una settimana..  all inizio condivo con un cucchiaio di umido..ma ho sostituito con il macinato perche lo reputo migliore..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2014, 11:16:18 »
spendo sia per il pollo che per il manzo 5€..
Avevo letto anch'io di non mischiare carne alle crocchette ma non mangiando crocchette da sole qlc lo devo aggiungere..ha gia fatto periodo di digiuno ..proprio nn ne vuole sapere di sole crocchette.. Gia fargli mettete su peso è stata un impresa ora che abbiamo raggiunto il peso ideale non sono più disposta a fare il giochino "se vuoi mangiare quello è se no te lo ripresento il pasto dopo!"perche purtroppo lui è capace di non mangiare per una settimana..  all inizio condivo con un cucchiaio di umido..ma ho sostituito con il macinato perche lo reputo migliore..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Immagino che tu abbia anche già provato con l'olio di salmone sulle crocche...di solito aiuta parecchio chi è difficile nel mangiare...
Io sono un pò talebana sul discorso mischiare mi ansia un pochino ma ammetto che Mora non ha mai avuto problemi con nulla ed Uvetta crescendo a Barf non ho avuto modo di vedere se faceva capricci o meno quindi immagino che al tuo posto farei così anche io.
Cmq anche se non vuoi passare alla barf o similbarf o quasi barf puoi cmq vedere se su i vari siti barf se trovi carne a prezzo migliore...


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2014, 11:22:55 »
Immagino che tu abbia anche già provato con l'olio di salmone sulle crocche...di solito aiuta parecchio chi è difficile nel mangiare...
Io sono un pò talebana sul discorso mischiare mi ansia un pochino ma ammetto che Mora non ha mai avuto problemi con nulla ed Uvetta crescendo a Barf non ho avuto modo di vedere se faceva capricci o meno quindi immagino che al tuo posto farei così anche io.
Cmq anche se non vuoi passare alla barf o similbarf o quasi barf puoi cmq vedere se su i vari siti barf se trovi carne a prezzo migliore...
si ,purtroppo le ho provate tutte!!
Uso il macinato proprio perché lo reputo migliore rispetto ad un umido..e cosi so cosa gli do!
Spero di passare a barf..ma finché non sono tutti convinti in casa...devo aspettare ! Anche perche da sola non saprei come gestirla la cosa..e prima di fare cose campate per aria preferisco aspettare e avere le idee chiare;D


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2014, 21:34:08 »

Leggo pero di molte persone che non prendono carne di prima scelta..


presente  :D :D :D
prendo la carne del negozio barf che ho sotto casa. ti dico solo che si tratta di carne NON utilizzabile per l'uomo, quindi di prima scelta non ha proprio nulla.
alcuni tagli d'altronde sono irreperibili per uso umano (la benedetta trippa verde; il rumine; il cuore di bue), o almeno lo sono qui in germania, quindi non avrei molta scelta se non comprassi lì.

c'è da dire che, a mio modesto parere, prima scelta vuol dire tutto e niente. per me prima scelta è solo la carne biologica; e con i prezzi medi della carne biologica per me sarebbe impensabile sfamare nala tutti i giorni. quindi, fra prendere carne di allevamenti intensivi al supermercato o prenderla al negozio barf, credo onestamente che non ci sia molta differenza.

finora (tocchiamo ferro  ;D ) è sempre andato tutto benissimo, e barfiamo da un anno e mezzo.
se hai dubbi comunque chiedi pure!

Offline Gloria della Proveda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2014, 21:58:29 »
Scusate ma per feci molli cosa intendete? La mia Gloria di 5 mesi alterna da formate ad appena formate ma sempre umide, come dovrebbero essere set feci????

 


Privacy Policy - Cookie Policy