Autore Topic: Acana e problemi ai reni?????  (Letto 4488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Acana e problemi ai reni?????
« il: 09 Dicembre 2013, 11:23:03 »
Ho bisogno di un consiglio dai più esperti.
Alla mia cucciola davo le royal canin maxi junior perchè erano quelle che usava in allevamento, leggendo i vostri post e avendo problemi di forfora e feci non propriamente belle ho deciso di passare alla Acana puppy large bread, migliorate le condizioni di forfora e di feci era contenta del cambiamento, ma il titolare del negozio di animali dove mi rifornisco mi ha cominciato a dire che le acana sono troppo spinte per il mio golden perchè hanno troppe proteine e la nostra cucciola vive praticamente in casa fa solamente le passeggiate canoniche e sta in giardino quando vuole, ma non fa tantissima attività e quindi le crocche con tante proteine possono creare problemi ai reni, inoltre visto che sono fatte in nord america potrebbero contenere carni con ogm.
A questo punto mi sono preoccupata e vi chiedo se secondo voi posso continuare con le acana anche se il mio cucciolo non è molto attivo o è meglio che passi a crocche più leggere?????

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Acana e problemi ai reni?????
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2013, 11:27:24 »
tutto cavolate.....
ti kiedo un info x me: quande crocchette dai al piccolo...e quanti mesi ha??? grazie

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Acana e problemi ai reni?????
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2013, 22:18:11 »
La mia cucciola ha quasi 5 mesi e le do 300 gr. di crocche al giorno suddivise in tre pasti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Acana e problemi ai reni?????
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2013, 22:23:41 »
Io credo che sia una delle tante leggende metropolitane che circolano in tema di alimentazione ma sentiamo gli esperti.
Quanto all'ogm, con tutti gli additivi e conservanti contenuti nei cibo industriale, anche se fosse, non sarebbe la fine del mondo ma NON credo che contengano ogm.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acana e problemi ai reni?????
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2013, 08:36:51 »
Se la maggior parte delle crocche dei nostri pelosi contenesse solo ... problematiche OGM, sarebbe a mio parere  il minore dei nostri problemi.Sul discorso iperproteico delle crocche sono stati versati fiumi d'inchiostro e non esiste una verità assoluta in tal senso.
ciao

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Acana e problemi ai reni?????
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2013, 21:55:58 »
Personalmente per il mio meticcio 18 enne, quindi oramai quasi centenario, all'inizio ho usato le crocchette come mi indicò il mio Vet.della Purina puppy, ma siccome puzzavano come non mai, il mio Mambo poco le gradiva, allora per fargliele per forza mangiare, le mischiavo, senza farlo sapere al Vet. altrimenti mi ammazzava, o con del tonno in scatola o con carne macinata bollita esclusivamente per lui e le bagnavo con il brodino insipido o stessa cosa con carne di pollo o tacchino, ed in questo modo mi è cresciuto fino a quando era oramai un cane adulto.

Poi mi iniziò ad avere delle crisi di vomito e coliche renali continue, fatti tutti gli accertamenti ecografici degli organi in questione, ed analisi sanguigne, scoprii, che, anche se da giovanissimo, già soffriva di calcolosi renale, ed allora sospesi immediatamente le crocchette e iniziai a dargli solo carne bollita di manzo, pollo, o tacchino alternandolo con pesce a volte in scatola a volte merluzzetto surgelato, miscelato a pane o pasta molto cotta umana, il riso soffiato mi si stava affogando diverse volte, quindi lo eliminai dalla sua dieta, il tutto condito a crudo con olio di noccioline e dentro la pappa pezzetti cotti di zucchine e carotine crude per giocarci al posto degli ossicini da bancone per i denti.
E da allora più nessun problema!  :8)

Pertanto con i miei nuovi arrivati, lo confesso ero molto perplessa su cosa dargli da mangiare, desideravo il meglio, ma erano già abituati alle crocche, così ho sostituito le Royal canin puppy con le Acana puppy small, per cuccioli piccola taglia, oggi è il secondo giorno, e stò incrociando le dita che non gli provochino dissenterie e varie, chiaramente ho mischiato le Royal in parti eguali con le Acana prese su Zooplus, e per adesso devo dire che stà andando tutto a gonfie vele.
Potevo abituarli anche con il mio cucinato come a quello grande, però mi sono letteralmente innamorata di queste crocche, che in Italia MAI le potremo avere in quanto è PROIBITO per Legge che gli ingredienti per animali siano come quelli per esseri umani, e poi le materie prime provengono da zone estere senza alcun controllo, quindi spendere una cifra con le Royal o con le Purina, ho speso senz'altro di meno con le Acana in offerta speciale, non puzzano come quelle altre, non sono oleose, sono piccolissime e poi sono sottovuoto come i pacchetti di caffè...incredibile!
La mia cucina casalinga non offre tanti ingredieti come nelle Acana, e quindi penso che almeno fino a quando non siano adulti sia la cosa migliore da fargli mangiare, anche se le bagno comunque con il brodino di carne che cucino per il grande e qualche pezzettino di carne magra per esaltare il tutto, piccoli pezzettini di pane raffermo gli serve per giocare e per i dentini, il Vet. me lo fa dare così.

Inoltre le Acana, contengono quella famosa sostanza importantissima che stò somministrando al mio Mambo, il grande, per la sua atrosi per l'età, il vet. mi ha prescritto il Synoquin medium, per aiutarlo a non peggiorare la situazione.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

 


Privacy Policy - Cookie Policy