Autore Topic: Viaggio in aereo?  (Letto 10374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Viaggio in aereo?
« il: 25 Novembre 2013, 16:15:20 »
Ciao a tutti!
quest'anno probabilmente trascorrerò le vacanze di natale dai miei parenti a Milano. Vorrei tanto portare Maya con me in aereo, ma le cose che mi preoccupano sono due principalmente. Maya resterà traumatizzata da questo viaggio? qualcuno di voi ha avuto altre esperienze simili? inoltre Maya ha 5 mesi e 20 gg e tra poco avrà il suo primo calore se non proprio in quei giorni. cosa mi consigliate di fare? Vorrei portarla con me ma mi rendo conto che forse sia giusto lasciarla da qualche parente. In alternativa qualcuno conosce qualche allevamento o educatore di cui ci si possa fidare e che accetti di tenere i cani altrui per pochi giorni? Anche se credo proprio che sarò io a restare qui con Lei!
Mario&Maya

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 16:23:52 »
intanto dove abiti..non per sapere i fatti tuoi..ma se c'è da consigliarti un allevamento dove lasciarla...forse devi indicare il luogo.
in aereo non li porterei mai....li mettono in stiva...ma questo è il mio pensiero..piuttosto macchina, per quanto riguarda il calore mi sembra un pò presto...Memole è andata in calore ad 8 mesi, ed io sono andata in sicilia da Milano in macchina con tutti e due!!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 16:53:03 »
Assolutamente pensione, allevamento, dogsitter o amici e parenti ma NO aereo. E poi non sapendo da dove parti è difficile dire.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 17:05:07 »
In aereo non la porterei...
Io viaggio con Mora in macchina e con qualche sosta extra quando era piccola mi sono fatta parecchi chilometri senza problemi, questa estate sono andata con lei in Inghilterra e ok che era più grandicella ma l'anno scorso siamo stati in Alsazia che non è proprio dietro l'angolo.
Volendo potresti vedere per il treno, molti fanno i viaggi lunghi con i pelosi al seguito!



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 17:38:25 »
Io credo proprio che l'aereo sia da evitare...o viaggi in auto facendo molte soste...tieni presente che stanno in stiva...insomma...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2013, 17:50:55 »
io ho visto dei cani a bordo delle cabine con i padroni in aereo.. :icon_confused:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2013, 18:52:01 »
io ho visto dei cani a bordo delle cabine con i padroni in aereo.. :icon_confused:

Si ma sono microfoni, devono essere mi pare sotto ai 10kg.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2013, 19:02:18 »
in effetti da Catania in auto potrebbe essere un po' stressante sotto Natale, neve sull'appennino e traffico SA-RC.
prova ad iscriverti qua
http://it.bibulu.com/
qulacuno sul forum si è iscritto come "oste" e sembra trovarsi bene, magari trovi vicino a casa qualche amante Golden per Maya...


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2013, 19:17:47 »
Be in effetti Catania e un po lontana ma io con Thiago (che aveva un anno)mi sono fatto Brescia Gallipoli che sono 1100 KM senza grossi problemi,devi solo effettuare qualche fermata in più,certo da Catania a  ;) Milano con l'aereo perdi qualche ora, con la macchina tutto il giorno  :8) :8)

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2013, 11:32:07 »
Grazie mille a tutti.  Forse ho trovato un educatore cinofilo disposto a tenerla. Eventualmente contatteró le signore su bibulú che mi ha postato i l carissimo Stefanocer. Io avrei voluto portarla con me ma penso che sia più giusto non stressarla così tanto. So già che sarà un trauma per entrambi. Mannaggia!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Mario&Maya

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2013, 12:26:38 »
anche Nala a Natale rimane con i nonni....e sinceramente credo di fare un favore a tutti evitandole 1200 km di file, traffico e tempeste di neve per neanche 2 settimane di permanenza. le vacanze con i nostri amici sono belle, sicuramente, ma sotto Natale secondo me la traversata in macchina, per mille motivi, è da evitare come la peste, se si può ;)

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2013, 13:02:49 »
Si ma sono microfoni, devono essere mi pare sotto ai 10kg.

nono ho visto proprio cani adulti come un golden di almeno 11 mesi!! con museruola si intende ma occupavano uno spazio tutto loro su un sedile intero!! O_O

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2013, 14:57:19 »
nono ho visto proprio cani adulti come un golden di almeno 11 mesi!! con museruola si intende ma occupavano uno spazio tutto loro su un sedile intero!! O_O

Ma su che volo? Io so che ci sono norme alquanto restrittive, inoltre devi prenotare secoli prima perché non ci può essere pi di 1 animale in cabina, se non sbaglio.
Ovviamente se fosse possibile tenerlo in cabina non vedo ostacoli, ma in stiva mai e poi mai.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Viaggio in aereo?
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2013, 15:08:33 »
nono ho visto proprio cani adulti come un golden di almeno 11 mesi!! con museruola si intende ma occupavano uno spazio tutto loro su un sedile intero!! O_O
Si anche a me è capitato di assistere ad un uomo che aveva avuto la possibilità di acquistare un bigletto per il suo Labrador di 3 anni, che si è carinamente seduto sul suo sedile per tutto il viaggio. Ed è stato molto più educato di quelli che si alzano di continuo e ti scavalcano in lungo ed in largo per aprire i loro bagagli a mano come se fossero a casa loro a fare il cambio dell'armadio  >:( >:(
Sarebbe meraviglioso poter portare i pelosi davvero ovunque. Io a gennaio andrò una settimana in egitto e già piango al pensiero di lasciarlo per la prima volta!  :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:


 


Privacy Policy - Cookie Policy