Autore Topic: Addestratore cinofilo  (Letto 7408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Addestratore cinofilo
« il: 20 Settembre 2013, 09:45:43 »
Ciao!
qualcuno di voi sa come funziona il corso diventare Addestratore Cinofilo ENCI?
ho visto che ci sono le sedi dei corsi su ENCI.it, ma qualcuno sa le modalità? (costi, durata, ecc...)
A vostro parere ci sono possibilità di lavoro una volta finito il corso?

Ciao

P.S.: spero di aver beccato la sezione giusta per scrivere  :P
Anna & Mattia


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2013, 10:36:36 »
Ciao! Enci impone il prezzo. Quindi siamo sui 2000/2200. Le ore sono circa 170 da quello che ricordo, il corso si svolge nei weekend.
Mi sono informata a lungo. Sinceramente il programma per addestratore Enci non fa per me. È molto addestramento/sport. Io amo il lavoro di educatore, che è ben diverso.


Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2013, 10:43:54 »
Guarda io proprio oggi pome devo andare a parlare con un centro...io sono dell'idea che sia un buon lavoro con tante oppurtunitá poichè è vario come ambito ci sono molte cose da fare e sempre più gente si sta prendendo il cane!per quanto riguarda i costi sono altucci!quello che devo fare io è di 3100+ iva ( un 600 euro e qualkosa) ha una durata di 11 mesi...si svolge ogni sabato e domenica con qualke pausa solo che le ore nn me le ricordo mi sa 360 mmmmm !?!?! Se ti interessa ti faccio sapere meglio oggi pome giacchè andrò  :)

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2013, 10:49:29 »
* mi correggo sono 11 mesi-40 giornate formative-320 ore :-)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013, 12:54:52 »
Guarda io proprio oggi pome devo andare a parlare con un centro...io sono dell'idea che sia un buon lavoro con tante oppurtunitá poichè è vario come ambito ci sono molte cose da fare e sempre più gente si sta prendendo il cane!per quanto riguarda i costi sono altucci!quello che devo fare io è di 3100+ iva ( un 600 euro e qualkosa) ha una durata di 11 mesi...si svolge ogni sabato e domenica con qualke pausa solo che le ore nn me le ricordo mi sa 360 mmmmm !?!?! Se ti interessa ti faccio sapere meglio oggi pome giacchè andrò  :)

Non è Enci


Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2013, 13:02:23 »
Si dovrebbe essere Enci se non erro(anche se oggi parlerò) ti spiego perchè viene così tanto : il solo corso da educatore viene sui 2000 euro ma x poterlo fare devi avere fatto precedentemente quello da conduttore e operatore che se nn erro hanno un costo singolo di 900 euro...questo che devo fare io include tutto cioè: corso da operatore+ corso da conduttore+ corso da educatore + tirocinio....ecco perchè 3100+ iva..
Hanno incluso tutto :)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2013, 13:10:57 »
Ma è uno di questi?

Ne conosco uno, non riconosciuto Enci, ma Coni, al prezzo di 3.700 euro. 360 ore, durata 14/18 mesi... è veramente "cazzuto" ma il prezzo è decisamente molto alto, fuori dalle mie possibilità.

Io ne farò un altro, lo inizio sabato prossimo. Il prezzo è decisamente minore, riconosciuto CISCC, ma le materie sono stupende. Le ore sono 140, ma nessuno mi impedirà di fare poi specializzazioni, partecipare a seminari e quant'altro.


Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2013, 13:28:37 »
Forse sará uno simile essendo simili le informazioni..ma non so,so che è il migliore della mia regione ma come ho detto oggi andro al max ti faccio sapere...

Cmq beata te io quando avevo visto l'altro che faceva sempre questa scuola era sui 2300....mo hanno integrato tante cose quindo la cifra è lievitata purtroppo :( (ora vedo se ti incollo le materie che devo fare così mi dici se sn come le tue :) )

Anche io poi integrerò...tanto fanno sempre corsi per arricchire il proprio bagaglio speriamo che vada tutto bene che nn è affatto facile....

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2013, 13:34:26 »
Per quanto riguarda il lavoro... è difficile non stando "nel campo" capirne i guadagni. Bisognerebbe capire che tipo di attività vuoi fare, se entrare a far parte di un team (quindi volgarmente.. sempre sotto padrone), o se ti vuoi mettere in proprio. In quest'ultimo caso devi considerare, se hai un terreno, una struttura dove aprirti il centro, o se vuoi lavorare a domicilio (questa è la strada che farei io, ovviamente se tutto andrà bene).
Chiaro è che non ci si diventa ricchi, diciamo che è semplicemente un lavoro, ma se svolto con passione farà la differenza tra tanti ciarlatani che ci sono in giro.
Se punti troppo sui guadagni, guardi troppo l'orologio... diventi commerciale e cadi nel calderone dei ciarlatani.
Insomma, innanzitutto deve essere una passione, e penso che fare come lavoro quello che si desidera, già sia un ottimo pagamento.
Quello a cui aspiro io è quantomeno una vita serena per me e Marty, con uno stipendio normalissimo, non penso di arricchirmi...


Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2013, 13:37:00 »
Argomenti:
Il Profilo Caratteriale del cane e la sua Personalità
ll Linguaggio del cane, la Struttura e la Comunicazione sociale;
Il Clicker Training come filosofia educativa
Esercizi di Relazione, di Controllo e di Gestione del caneTecniche, Principi e Metodi educativi/addestrativi;
La Relazione Uomo-Cane ed il Gioco come ponte della Relazione;
La Motivazione, il Territorio e gestione delle Risorse;
Sviluppo comportamentale del cane;
Apprendimenti e Comportamento sociale del cane;
Pronto Soccorso Veterinario;
Costruzione degli esercizi del Cittadino a 4 Zampe®;
Tecniche, Principi e Metodi Educativi per la costruzione di abilità Complesse ed avanzate
La Pianificazione del percorso Educativo
Gli Sport cinofili e la loro applicazione in ambito relazionale
Classi di comunicazione e Socializzazione del cane
Psicologia Umana: Modulo “Comunicando” – Comunicazione Efficace e gestione del ClienteOrganizzazione del percorso Educativo “Cittadino a 4 Zampe®”
La Professione: Deontologia Professionale, Etica, Normative ed inquadramento professionale


Ecco qua  :) dimmi un po se sono simili :)

« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 14:20:40 da LaNostraKyra »

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2013, 13:38:52 »
Per quanto riguarda il lavoro... è difficile non stando "nel campo" capirne i guadagni. Bisognerebbe capire che tipo di attività vuoi fare, se entrare a far parte di un team (quindi volgarmente.. sempre sotto padrone), o se ti vuoi mettere in proprio. In quest'ultimo caso devi considerare, se hai un terreno, una struttura dove aprirti il centro, o se vuoi lavorare a domicilio (questa è la strada che farei io, ovviamente se tutto andrà bene).
Chiaro è che non ci si diventa ricchi, diciamo che è semplicemente un lavoro, ma se svolto con passione farà la differenza tra tanti ciarlatani che ci sono in giro.
Se punti troppo sui guadagni, guardi troppo l'orologio... diventi commerciale e cadi nel calderone dei ciarlatani.
Insomma, innanzitutto deve essere una passione, e penso che fare come lavoro quello che si desidera, già sia un ottimo pagamento.
Quello a cui aspiro io è quantomeno una vita serena per me e Marty, con uno stipendio normalissimo, non penso di arricchirmi...


Beh si hai perfettamente ragione!!!!!!TI QUOTO A PIENO!!!!!!io la penso nel tuo stesso identico modo non cambio neanche una virgola di ciò che hao detto ;)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2013, 13:56:25 »
I miei:
Origini del cane
-Similitudini cane-lupo
-Imprinting
-Socializzazione prevenire i problemi comportamentali
-Branco misto come farlo funzionare le regole
-Cosa significa comunicazione
-Comunicazione intraspecifica ed interspecifica
-Il significato di relazione
-Educare  istruire  addestrare
-Come apprende il cane
-La scelta del cucciolo
-La puppy class
-Supporti e strumenti del professionista: collari, guinzagli, pettorine, top trainer, ecc.
-Il clicker
-Cosa  un rinforzo positivo: come e quando usarlo
-Lavoro pratico: gli esercizi dell'educazione di base
Approccio alle discipline sportive:
-Agility dog, Rally-Obedience, Prove naturali, discdog
-Primo soccorso
-Come leggere un libretto delle vaccinazioni
-Parassiti
-A cosa prestare attenzione in un centro cinofilo sotto il profilo sanitario
-Profilassi e prevenzione delle malattie più comuni
-Anatomia
-Cinognostica
-Legislazione veterinaria

-Come il professionista deve relazionarsi correttamente con il fruitore

-Aspetti legali e fiscali della figura dell'educatore cinofilo

L'alimentazione del cane e la preparazione atletica del cane sportivo


Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2013, 14:19:48 »
Bellissimi Argomenti  ;) se posso chiederti, dove lo farai ? :)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2013, 14:26:29 »
A Genzano, io sono di Roma. Saremo circa 10 partecipanti, ho visto la locationi ed è davvero molto accogliente. Non vedo l'ora di iniziare.
Tu di dove sei?


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Addestratore cinofilo
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2013, 14:31:38 »
qualcuno di voi sa come funziona il corso diventare Addestratore Cinofilo ENCI?
Ecco quello che penso sui corsi ENCI:
 em_026 em_038 em_026 :smileys_0227: em_026 em_036 em_026 :'( em_026 :wacko: em_026
 
 
A vostro parere ci sono possibilità di lavoro una volta finito il corso?
Se hai già un TUO campo di lavoro hai un altro attestato da appendere al muro...
altrimenti è un pezzo di carta come un altro, e non ti da accesso a nulla che tu non possa fare senza...
 
Dipende cosa voi fare e con che tipo di approccio....
Le cose che si fanno in ENCI sono vecchie e sorpassate... l'approccio "cognitivo zooantropologico" manco sanno che cosa è...
insomma c'è di meglio (molto meglio....)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy