Autore Topic: correttezza etica  (Letto 71931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #255 il: 28 Luglio 2014, 18:24:04 »
Bene, congratulazionissime!
Ma fammi capire, Mazy non avrebbe quindi un Rifles? Perchè comunque QUEL cane, se era stato offerto anche alla mia amica (meglio una già cresciuto ecc ecc) privando l'allevamento di un ottimo riproduttore  :icon_confused:.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:correttezza etica
« Risposta #256 il: 28 Luglio 2014, 22:38:26 »
Il fratello del cane di Mazy e' Martino,l'altro con problemi importanti, proveniente dal Rifles...non capisco come non risulti proveniente da li!
Conosco molto bene Martino, la sua proprietaria e tutti i sacrifici, l'amore, la cura e la dedizione (per non parlare del dispendio economico!) che affronta tutti i giorni per mantenere il pupo ad un buon livello di salute...la stimo tanto, e' davvero unica ed ha affrontato tutto da sola...Martino resta comunque un cane meraviglioso!!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #257 il: 28 Luglio 2014, 23:08:16 »
Il fratello del cane di Mazy e' Martino,l'altro con problemi importanti, proveniente dal Rifles...non capisco come non risulti proveniente da li!
Conosco molto bene Martino, la sua proprietaria e tutti i sacrifici, l'amore, la cura e la dedizione (per non parlare del dispendio economico!) che affronta tutti i giorni per mantenere il pupo ad un buon livello di salute...la stimo tanto, e' davvero unica ed ha affrontato tutto da sola...Martino resta comunque un cane meraviglioso!!!

Appunto, la mia amica mi aveva anche detto il nome del padre di entrambi i fratelli problematici (che restano comunque dei bellissimi pelosi), com'è possibile che risulti diversamente?

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:correttezza etica
« Risposta #258 il: 28 Luglio 2014, 23:27:28 »
Appunto, la mia amica mi aveva anche detto il nome del padre di entrambi i fratelli problematici (che restano comunque dei bellissimi pelosi), com'è possibile che risulti diversamente?

Non so', Martino e' una certezza che venga da lì!!!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #259 il: 29 Luglio 2014, 00:03:10 »
Non so', Martino e' una certezza che venga da lì!!!!

Cloud dovrebbe essere il padre di entrambi i suddetti.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:correttezza etica
« Risposta #260 il: 29 Luglio 2014, 00:21:32 »
Ossignur , fermi, fermi…. forse nn mi sono espressa nella maniera corretta….e premetto che nn voglio prendere le difese di nessuno o fare “l’avvocato dell’allevatore da cui ho preso il cane”, ci mancherebbe, le mie sono solo mere constatazione di dati oggettivi  ricavati dall’Enci, da cui ho  tratto quanto ho  scritto; xchè dati inconfutabili. Perciò rispiego il passaggio non capito:
Il cane è sicuramente nato in allevamento R&R, da riproduttori di proprietà dell’allevatore in questione che xò, a loro volta entrambi, sono due “prodotti” (brutta parola x un essere vivente, ma così si dice) di un altro allevamento che ha un affisso conosciuto. Tutto qui quello che intendevo dire, e ripeto ho fatto la ricerca solo x capire se poteva esserci un nesso tra i riproduttori della mia futura cucciola e quelli del pupo di Mazy (il forum serve anche x questo...).
Sono comunque dati facilmente reperibili sul sito dell’Enci….e se ce l’ho fatta io….che sono l’anti tecnologia x eccellenza… :P


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #261 il: 29 Luglio 2014, 09:28:17 »
Premesso che a me, fondamentalmente, importa poco o nulla, sta però di fatto che il suddetto soggetto, se non fosse stato ceduto 'privando l'allevamento di un ottimo riproduttore', sarebbe stato utilizzato come futuro padre di svariate cucciolate e non mi sembra una bella cosa.
E, inoltre, impossibile che non lo sapessero. È questo che fa girare le pelotas.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:correttezza etica
« Risposta #262 il: 29 Luglio 2014, 10:44:48 »
Infatti nn entro nel merito della questione tra Mazy e l'allevatore, solo loro sanno che cosa si sono detti e che accordi hanno preso in privata sede (ho chiesto infatti un confronto privato con Mazy giusto solo x confrontare le opinioni anche nel merito del post vandita), la mia ricerca era finalizzata a escludere che la mia futura cucciola fosse derivata dai due genitori del cucciolo di Mazy e ho riportato quanto di pubblico dominio dai pedigree registrati all'Enci.

Io ho una domanda, magari stupida nhe...ma io le lastre preventive a Ty le ho fatte fare al compimento dei 7 mesi, perché prima avevo letto che nn sarebbero state attendibili...a questo punto con la piccola devo fargliele fare prima?? A me a 5 mesi sembra un po' prestino x avere dei dati attendibili, ma visti i precedenti...cosa dite???, anche voi esperti datemi un parere....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #263 il: 29 Luglio 2014, 10:54:17 »
Ora set ai. Ogni esperti, ma a me risulta che si facciano sui 6-7 mesi le preventive e all'anno le definitive. Io peraltro le definitive non le feci per ignoranza mia e del vet e ormai non le faccio certo che ha 5 anni.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #264 il: 19 Agosto 2014, 21:30:57 »
Bene, congratulazionissime!
Ma fammi capire, Mazy non avrebbe quindi un Rifles? Perchè comunque QUEL cane, se era stato offerto anche alla mia amica (meglio una già cresciuto ecc ecc) privando l'allevamento di un ottimo riproduttore  :icon_confused: .
Ciao il mio è un Rifles, mi è stato dato pert come hai descritto ma gomiti perfetti anche C, non so quanto sia colpa mia visto che l'ho comprato a 5 mesi suonati, credo comunque che loro sapessero e non hanno detto, ma ormai è il bimbo di casa e va bene così, sabato , come lo scorso anno, me lo porto al mare e ci faremo una bella vacanza  :D

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #265 il: 19 Agosto 2014, 21:34:46 »
Il fratello del cane di Mazy e' Martino,l'altro con problemi importanti, proveniente dal Rifles...non capisco come non risulti proveniente da li!
Conosco molto bene Martino, la sua proprietaria e tutti i sacrifici, l'amore, la cura e la dedizione (per non parlare del dispendio economico!) che affronta tutti i giorni per mantenere il pupo ad un buon livello di salute...la stimo tanto, e' davvero unica ed ha affrontato tutto da sola...Martino resta comunque un cane meraviglioso!!!
Confermo e sottoscrivo, Simba e Martino sono fratelli, infatti da vedere sono quasi identici, sul sito enci è scritto che sono fratelli ma hanno i nomi dei moschettieri non quelli attuali.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #266 il: 19 Agosto 2014, 21:38:27 »
Ossignur , fermi, fermi…. forse nn mi sono espressa nella maniera corretta….e premetto che nn voglio prendere le difese di nessuno o fare “l’avvocato dell’allevatore da cui ho preso il cane”, ci mancherebbe, le mie sono solo mere constatazione di dati oggettivi  ricavati dall’Enci, da cui ho  tratto quanto ho  scritto; xchè dati inconfutabili. Perciò rispiego il passaggio non capito:
Il cane è sicuramente nato in allevamento R&R, da riproduttori di proprietà dell’allevatore in questione che xò, a loro volta entrambi, sono due “prodotti” (brutta parola x un essere vivente, ma così si dice) di un altro allevamento che ha un affisso conosciuto. Tutto qui quello che intendevo dire, e ripeto ho fatto la ricerca solo x capire se poteva esserci un nesso tra i riproduttori della mia futura cucciola e quelli del pupo di Mazy (il forum serve anche x questo...).
Sono comunque dati facilmente reperibili sul sito dell’Enci….e se ce l’ho fatta io….che sono l’anti tecnologia x eccellenza… :P
Se hai ricercato bene avrai notato una marcata "parentela" tra gli avi dei genitori di Simba, cosa che mi dico (ma io non ne capisco molto) essere vivamente sconsigliata....comunque i genitori del mio (e fratelli ) sono esenti da displasia , ma questo è altro dibattito....comunque tranquilli che il mio non si riprodurrà mai, questione di etica...

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #267 il: 19 Agosto 2014, 21:41:33 »
Cloud dovrebbe essere il padre di entrambi i suddetti.
Per certo Cloud ( stupendo cane ) è il padre di Simba.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #268 il: 19 Agosto 2014, 21:43:18 »
Ciao Sofy...allora: noi abbiamo visitato Evermagic, cani e posto spettacolari (a Simo sono rimasti nel cuore e anche a me...). Lei è una ragazza davvero gentile e preparata e ha selezionato cani, morfologicamente e caratterialmente, indubbiamente (anche x i miei occhi che se vedono un Golden può anche essere con tre gambe ma è sempre bello!  :D ) belli e bravi. Infatti vogliamo tornare x valutare se ha una cucciola disponibile.

Abbiamo visitato (toelettatrice ufficiale di Ty) un allevamento delle nostre parti che si chiama MyFilou, piccolino ma bei cani (anche questo amato da Simo), conosco personalmente una ragazza che ha una sua femmina che ci piace da morire...(sempre scuretta).

Ho avuto modo, partecipando al raduno di Erba con Ty (ci hanno massacrato!!),  di vedere sul ring i cani dell'allevamento I Golden dell'Aveto (cha praticamente ad Erba hanno vinto quasi tutto) che sono veramente fighi, oltre ai cani della Colorado che sappiamo tutti che sono fighi....

Sempre ad Erba ho ammirato i cani di Rizonhills (se nn mi inganna la memoria), ma dal sito ho visto che nn hanno cucciolate recenti (+ che altro xchè noi  x poter seguire bene, come con Ty, il cucciolo abbiamo necessità che coincida la cucciolata con il ns periodo di ferie...).

Poi bhe dulcis in fundo c'è l'allevamento da dove arriva Ty che ovviamente è il mio preferito... :biggrin:   il nostro amore è il peloso più bello e bravo che ci sia!!! Eh eh ...quante volte l'hai già sentita questa frase...... ;D ^-^

Consigliatemi, se li conoscete, allevamenti che selezionino i manti scuri...noi cerchiamo una femmina che sia in primis buona e tranquilla come il ns piccolo, sana e se fosse possibile, dal manto scuro....

A me anche Rifles, ha fatto una buona impressione e ho seguito alla lettera il vademecum della Valeria rossi su come si riconosce un buon allevamento....poi sai de gustibus.....
Non disputandum est ma de lastribus le discutiamo eccome.....poi ognuno scelga come gli pare...

 


Privacy Policy - Cookie Policy