Autore Topic: collare o pettorina?  (Letto 21211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2013, 12:53:36 »
Sarà... ma io non ci vedo nulla di macho in un cane che per quanto tira si alza su due zampe e smette di respirare. Non parlo dei tuoi ovviamente, non conoscendoli, ma di molti cani a cui ho visto farlo, non è bello per niente.
Poi ovviamente si può discutere sul metodo di conduzione con lo strangolo. Se sei bravo non fai alcun male, ma diciamocelo, quante persone conoscono il modo che hai descritto? Ho visto gente anziana, donne, bambini che portavano cani col collare a strangolo e che non facevano niente di simile ai movimenti diagonali di cui parlavi sopra.

come???
vuoi mettere una bella catena argentata,così splendida nella sua essenzialità,
rispetto a una pettorina color lilla,magari con i brillantini???
e si scherza...

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:collare o pettorina?
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2013, 12:57:32 »
come???
vuoi mettere una bella catena argentata,così splendida nella sua essenzialità,
rispetto a una pettorina color lilla,magari con i brillantini???
e si scherza...

Senti per cortesia, la nostra pettorina è azzurra, con tanto di targhetta nera a forma di zampa, con Snoopy e col simbolo della pace, e il contrasto col biondo di Marty fa molto fashion! Saremo pure rammolliti ma  :belliffimi:


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2013, 13:13:37 »

Senti per cortesia, la nostra pettorina è azzurra, con tanto di targhetta nera a forma di zampa, con Snoopy e col simbolo della pace, e il contrasto col biondo di Marty fa molto fashion! Saremo pure rammolliti ma  :belliffimi:

ci credo,ci credo,
MANDA FOTO!!!!
(i miei invece sul collare a str. portano tanti ossicini,ossicini veri,ognuno preso a ciascun cane- gatto sbranato......)
E SI SCHERZAAAAAA (insomma,mica tanto...)


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:collare o pettorina?
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2013, 13:20:30 »




Uploaded with ImageShack.us


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2013, 13:28:55 »
ehm....
niente da dire,gli sta proprio bene...

p.s. unsarà mica gay?????

e si scheeeeerzaaaaaaaa,
complimenti davvero,deve essere un cane adorabile e..... molto paziente,
se accetta di mettersi quella "roba"!!!

e si scheeeeerzaaaa

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:collare o pettorina?
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2013, 13:37:17 »
 :smileys_0196: :smileys_0196: :smileys_0196: :smileys_0302:


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:collare o pettorina?
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2013, 13:41:30 »
Il fatto che esistano ancora metodi antiquati in protezione civile e polizia non vuol dire che siano quelli giusti. Le persone che lavorando da decine d'anni con i cani dovrebbero avere l'umiltà di aprire la testa e rinnovarsi ma siccome "ha sempre funzionato" allora non sono motivati a farlo...perchè è verissimo che funziona!Il collare a strangolo se usato come lo usi tu (è il cane che decide quando allentare lo strangolo) funziona ma se il cane non provasse alcun disagio ti assicuro che non funzionerebbe e lo conferma quello che hai scritto quando dici che non serve strattonare ma basta il rumore del collare che scatta!Perchè un cane che non ha associato a quel rumore un disagio non si inibisce in alcun modo sentendo lo scatto della maglia di un collare a strozzo, non ha alcun significato per lui quel suono lì!....quindi la scelta è tua. Devi scegliere se insegnare una cosa al tuo cane lavorando in positivo, per la gioia di lavorare insieme con te che sei una fonte di gratificazioni sociali oppure in negativo per evitare un disagio con te come fonte di inibizioni....ripeto, lo strozzo per me lo può usare chi vuole, ognuno decide come è meglio lavorare con il proprio cane, quello che mi rende isterica è il messaggio "non lo sente neanche perchè il suo collo è muscoloso"....se così fosse, se non provocasse davvero nessun disagio allora non funzionerebbe così bene!

Conosco diverse persone che lavorano in protezione civile con la pettorina, anche un professionista noto a Tiziana e Davide perchè è il loro istruttore cinofilo di riferimento ha un malinois e credo che Tiziana possa confermare che mai si sognerebbe di lavorarci con un collare a strozzo!Si può lavorare in positivo con tutti i tipi di cane (ho amici istruttori con pittbull, amstaff, cani corso, pastori tedeschi, malin, beauceron tutti con pettorina), certo inibire i cani è più veloce....è sempre una questione di come si concepisce il rapporto con il cane!

Ripeto, non sto demonizzando lo strumento in sè, se non serve per strozzare non capisco perchè non si usi un collare fisso ma vabè...so che a diversi cani la pettorina non piace e preferiscono il collare quindi non trovo motivi per fissarsi nell'utilizzare uno strumento fatto per far stare meglio il cane se poi quel cane in realtà con quello strumento sta peggio quindi per me nessuno strumento è da demonizzare a prescindere, neanche il collare a strozzo che torna utile se il cane non tira (ma ha imparato indossando un collare fisso o una pettorina) perchè è facile da mettere e togliere e se il cane non tira sta largo attorno al collo del cane quindi è sicuramente più comodo (in questo caso però esistono i collari a semistrozzo o i guinzagli con il blocco così se il cane tira per qualche ragione comunque il collare non strozza ma si blocca!). Quello che mi rende isterica è "non lo sente neanche perchè ha i muscoli".....se così fosse il collare a strozzo non funzionerebbe per niente non essendo uno strumento dotato di poteri magici!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #22 il: 25 Luglio 2013, 14:03:48 »
Il fatto che esistano ancora metodi antiquati in protezione civile e polizia non vuol dire che siano quelli giusti. Le persone che lavorando da decine d'anni con i cani dovrebbero avere l'umiltà di aprire la testa e rinnovarsi ma siccome "ha sempre funzionato" allora non sono motivati a farlo...perchè è verissimo che funziona!Il collare a strangolo se usato come lo usi tu (è il cane che decide quando allentare lo strangolo) funziona ma se il cane non provasse alcun disagio ti assicuro che non funzionerebbe e lo conferma quello che hai scritto quando dici che non serve strattonare ma basta il rumore del collare che scatta!Perchè un cane che non ha associato a quel rumore un disagio non si inibisce in alcun modo sentendo lo scatto della maglia di un collare a strozzo, non ha alcun significato per lui quel suono lì!....quindi la scelta è tua. Devi scegliere se insegnare una cosa al tuo cane lavorando in positivo, per la gioia di lavorare insieme con te che sei una fonte di gratificazioni sociali oppure in negativo per evitare un disagio con te come fonte di inibizioni....ripeto, lo strozzo per me lo può usare chi vuole, ognuno decide come è meglio lavorare con il proprio cane, quello che mi rende isterica è il messaggio "non lo sente neanche perchè il suo collo è muscoloso"....se così fosse, se non provocasse davvero nessun disagio allora non funzionerebbe così bene!

Conosco diverse persone che lavorano in protezione civile con la pettorina, anche un professionista noto a Tiziana e Davide perchè è il loro istruttore cinofilo di riferimento ha un malinois e credo che Tiziana possa confermare che mai si sognerebbe di lavorarci con un collare a strozzo!Si può lavorare in positivo con tutti i tipi di cane (ho amici istruttori con pittbull, amstaff, cani corso, pastori tedeschi, malin, beauceron tutti con pettorina), certo inibire i cani è più veloce....è sempre una questione di come si concepisce il rapporto con il cane!

Ripeto, non sto demonizzando lo strumento in sè, se non serve per strozzare non capisco perchè non si usi un collare fisso ma vabè...so che a diversi cani la pettorina non piace e preferiscono il collare quindi non trovo motivi per fissarsi nell'utilizzare uno strumento fatto per far stare meglio il cane se poi quel cane in realtà con quello strumento sta peggio quindi per me nessuno strumento è da demonizzare a prescindere, neanche il collare a strozzo che torna utile se il cane non tira (ma ha imparato indossando un collare fisso o una pettorina) perchè è facile da mettere e togliere e se il cane non tira sta largo attorno al collo del cane quindi è sicuramente più comodo (in questo caso però esistono i collari a semistrozzo o i guinzagli con il blocco così se il cane tira per qualche ragione comunque il collare non strozza ma si blocca!). Quello che mi rende isterica è "non lo sente neanche perchè ha i muscoli".....se così fosse il collare a strozzo non funzionerebbe per niente non essendo uno strumento dotato di poteri magici!

questi un capiscono nulla......poerelli.....
p.s. mi piacerebbe vederlo il malinois con la pettorina.....





« Ultima modifica: 25 Luglio 2013, 14:32:28 da collasso »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:collare o pettorina?
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2013, 14:29:07 »
ed io ho la pettorina rossonera
 
Teo Artu' e Rocky

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2013, 14:34:51 »
ed io ho la pettorina rossonera
 



aaaarrrghhhhh,
complimenti x l'ultimo rigore su balotelli............

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:collare o pettorina?
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2013, 14:37:34 »
io ho il collarino normale con i cagnetti
 
Teo Artu' e Rocky

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2013, 14:41:32 »

aaaarrrghhhhh,
complimenti x l'ultimo rigore su balotelli............

comunque,pettorina o no,
questo me lo spupazzerei fino allo sfinimento.
Che spettacolo!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:collare o pettorina?
« Risposta #27 il: 25 Luglio 2013, 14:54:22 »
grazie e' bello dovrebbe solo essere un pochino meno combina danni
anche ieri ne stava per fare una delle sue, ma puntuale e' arrivato il ringhio e abbaio di Teo che m'ha fatto capire che stava per accadere qualcosa, grrr aveva gia' il cuscino di mia moglie tra i denti
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:collare o pettorina?
« Risposta #28 il: 25 Luglio 2013, 15:16:26 »
Collasso Artu' ringrazia, Teo m'ha  detto invece che di cani non ne capisci, nessuno e' piu' bello di uno yorkie.
 
Teo Artu' e Rocky

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:collare o pettorina?
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2013, 15:22:24 »
Collasso Artu' ringrazia, Teo m'ha  detto invece che di cani non ne capisci, nessuno e' piu' bello di uno yorkie.
 


oh,Teo l'è bellissimo,ma Artù.........l'è da calendario!!!!

comunque ho trovato delle foto che INDISCUTIBILMENTE,
incastrano l'utente Nora!!!!
In una il suo cane indossa un terribile collare a str. e pare soffrire tantissimo,
nell'altra ci pensa direttamente lei a soffocarlo.




 


Privacy Policy - Cookie Policy