Autore Topic: leggere pedigree  (Letto 1788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
leggere pedigree
« il: 20 Maggio 2013, 15:35:23 »
prima domanda..un allevatore è obbligato per legge a fare le lastre ai suoi cani prima di fargli fare i cuccioli??

il mio cucciolo da parte di padre ha questo pedigree;
Doctor de Joyenval 
il padre ha displasia A e gomiti 0
in questo link dovrebbero esserci i punteggi dei suoi parenti che io non so interpretare

http://www.k9data.com/verticalpedigree.asp?ID=430937&type=hip

da parte della madre  Tequila
non ho risultati  diretti ma solo di qualche parente passato,perchè l allevatrice mi ha detto che le definitive non le aveva ancora  fatte (ma in teoria non si fanno ad 1 anno di età??),   ed ho questo:







non ho analisi per quanto riguarda problemi ereditari agli occhi o altro.  sono obbligati dall enci a fare ulteriori controlli  oppure dipende dalla serietà individuale di ciascun allevatore ?





Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:leggere pedigree
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 16:25:49 »
Se è obbligo fare le lastre  non lo so, ma è dovere di un allevatore serio!!
ma sicuramente la tua allevatrice del tuo peloso, che poi è anche quella del mio Marvin, non è certo la più seria.
Doctor è anche padre del mio..
Anche a noi non ha dato le certificazioni del'assenza di oculopatie e cardiopatie  ::)

Le definitive ti confermo che si dovrebbero fare ad un anno  e soprattutto prima di una cucciolata  :o
L'unica cosa che ti posso dire che nonostante tutto, quei pochi golden  che ho conosciuto  usciti da Nuvolo Rossa per quanto riguarda anche e gomiti stanno tutti benissimo.
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy