Autore Topic: Come scelgo allevamento vicino a Varese  (Letto 22757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #45 il: 07 Settembre 2013, 13:23:29 »
Assolutamente, non volevo polemizzare in alcun modo.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #46 il: 07 Settembre 2013, 15:53:26 »
Si anch'io nn volevo e per di più la penso come Tiziana!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #47 il: 07 Settembre 2013, 15:55:50 »
Anche se nn capisco chi alleva le multirazze, se nn e' un cuccioloficio quello !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Annared (aggiornare e-mail)

  • Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #48 il: 07 Settembre 2013, 16:18:52 »
Tornando all'argomento originale... Vicino Varese c'è una ragazza, quindi un privato, che ha sette golden in una grande cascina in campagna. Lei fa Expo, prove di lavoro ed i suoi cani vivono in casa, inoltre sono ottimi soggetti, li ho visti di persona e ho indirizzato una mia conoscente da lei.
Praticamente è un privato, si, però lei ha le stesse qualità di un allevamento, cani sani, testati, lastrati ma soprattutto abituati alla casa.
Questa è la vera differenza. Niente box, e non importa se hanno l'aria condizionata, il frigo bar e magari pure il Bellini a disposizione (è ironia, ovviamente...), quei cani sono cani DI CASA.
Secondo me lei è un'ottima scelta...

Offline Annared (aggiornare e-mail)

  • Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #49 il: 07 Settembre 2013, 16:20:13 »
I prezzi si aggirano sui 1400-1500, poi dipende, di cucciolate ne fa 1-2 l'anno.
I suoi cani sono qualcosa di spettacolare, ma secondo me la cosa più bella è che sono cani di casa.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #50 il: 07 Settembre 2013, 18:24:43 »
Sempilici opinioni, i cani degli allevamenti hanno comprovate linee di sangue, le lastre se bva non sono ufficiali, gli allevamenti "di casa" sono la rovina degli allevatori seri e professionisti che pagano le tasse. Detto questo il fatto dei box era per rispondere a chi diceva che R&R è un ambiente asettico, si tratta invece di persone che hanno investito tutti i loro averi nei golden, non della solita che tanto paga il papino e io faccio le expo e son bellina, mi sorprende invece che i moderatori non dicano nulla...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #51 il: 07 Settembre 2013, 18:58:08 »
Tornando all'argomento originale... Vicino Varese c'è una ragazza, quindi un privato, che ha sette golden in una grande cascina in campagna. Lei fa Expo, prove di lavoro ed i suoi cani vivono in casa, inoltre sono ottimi soggetti, li ho visti di persona e ho indirizzato una mia conoscente da lei.
Praticamente è un privato, si, però lei ha le stesse qualità di un allevamento, cani sani, testati, lastrati ma soprattutto abituati alla casa.
Questa è la vera differenza. Niente box, e non importa se hanno l'aria condizionata, il frigo bar e magari pure il Bellini a disposizione (è ironia, ovviamente...), quei cani sono cani DI CASA.
Secondo me lei è un'ottima scelta...

Chiariamo se hai 7 cani non puoi più essere un privato....la legge dice che sopra i cinque cani DEVI metterti in regola, DEVI avere un ambiente idoneo ad ospitare i cani, che non è la casa purtroppo, sei sottoposto ai controlli ASL, e di conseguenza DEVI pagare le tasse.......
 
La vera differenza non è stare in casa o in box.....e sfatiamo anche questo mito dei box....nei box i cani ci vanno per dormire, per il resto in un buon allevamento girano liberi nei prati ed entrano in casa......e cmq i box sono obbligatori sopra i 5 cani......
 
Torno a ripetere che quel conta è solo come vivi con i cani.....non il numero i cucciolate, non i box, ma il rapporto che riesci a creare con loro.....

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #52 il: 07 Settembre 2013, 19:34:00 »
Ringraziando Tiziana per gli esaustivi chiarimenti, ripeto che chi fa due cucciolate l'anno con 7 cani da mantere, considerati i costi di expo, iscrizioni, spostamenti, toelettature professionali ecc, ve lo dice uno che lavora in proprio, c'è papino o chi per lui che paga, andate a comprare i cani dagli allevatori in regola.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #53 il: 07 Settembre 2013, 19:36:20 »
Sopra i sette sapevo sopra i 5 io!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #54 il: 07 Settembre 2013, 20:56:39 »
Sopra i sette sapevo sopra i 5 io!

Infatti i cani sono 5 intendevo dire che con 7 cani non puoi più essere un privato.....forse mi sono espressa male.....

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #55 il: 07 Settembre 2013, 21:02:21 »
Scusa ma sta cosa che hai scritto Mazy70 è assurda!! La mia allevatrice ha meno di 7 cani, il suo allevamento con tanto di affisso (paga anche le tasse) NON è un hobbye ma la sua passione! Certo, essendo per lei una passione e non il suo lavoro primario, deve mantenersi le cucciolate (1 o 2 l'anno)  gli Expo, gli spostamenti ecc. pertanto ha un suo lavoro che la aiuta in tutto questo. E come lei tanti altri allevatori sono belle stesse condizioni. Quindi come dice anche Tiziana, nn facciamo di tutta l'erba un fascio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Online ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #56 il: 07 Settembre 2013, 21:14:35 »
E vorrei aggiungere, oltre a tutto quello che ha detto Cleo, che chi fa accoppiare cani fa un lavoro di selezione, e che le linee di sangue le si possono apprezzare anche in chi fa poche cucciolate e ha pochi cani!
La selezione con tutti i criteri del caso non si misura in base al nr di cucciolate, ma in base allo studio di OGNI accoppiamento!



Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #57 il: 07 Settembre 2013, 22:01:15 »
Se è vero che un golden, ma anche altro cane di taglia media, ben tenuto costa, tra mangimi, vaccini, profilassi varie, circa 1500€/anno, questo senza monte, esami, ecografie, denunce di cucciolate, sverminazioni ecc, informati bene perchè le cifre si ingrossano, questa passione prevede che l'allevatrice, oltre a uno stipendio cospicuo, abbia altri aiuti, preferisco un allevamento vome R&R o quello di Tiziana, dove i proprietari vivono e lavorano, mi suona molto più "asettico" un allevatore che durante la giornata è al lavoro.... ma sarà che tutti gli allevatori che ho visitato vivono e lavorano in allevamento a farmi dire queste cose boh

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #58 il: 07 Settembre 2013, 22:49:02 »
Ringraziando Tiziana per gli esaustivi chiarimenti, ripeto che chi fa due cucciolate l'anno con 7 cani da mantere, considerati i costi di expo, iscrizioni, spostamenti, toelettature professionali ecc, ve lo dice uno che lavora in proprio, c'è papino o chi per lui che paga, andate a comprare i cani dagli allevatori in regola.

Non capisco perché ti ostini a dire che chi fa le cose in piccolo non possa essere in allevatore in regola o debba per fora morire di fame. E non è nemmeno detto che debba avere per forza un secondo lavoro. Io la mia la mando in pensione preferibilmente dalla mia allevatrice proprio perché so che lei è li 24h su 24, e se non è lì lei perché è a qualche Expo o prova di lavoro, c'è li qualcuno di fidato che accudisce i suoi cani e gli eventuali in pensione.
Così come non è detto che chi ha meno di tot cani non sia in regola con le tasse e quant'altro visto che magari, caso vuoi, ti emette pure la fattura.

Insomma, c'è chi preferisce allevamenti grossi, chi piccini e casalinghi e chi, ancora, per una serie di motivi, si ferma a una di queste due tipologie di allevamento perché lì trova il proprio cane ideale e quindi tende a consigliare queste tipologie di allevamenti. Perché ostinarsi a dire che uno non debba essere un allevatore 'in regola' solo perché di cani ne ha 6, 7 oppure 8 invece di 30?
Io mi auguro che il tuo problema lastre si risolva nel migliore dei modi (vedi il tuo altro topic), ma se così non fosse direi che il 'grosso allevamento' non è che ti abbia garantito poi tanto.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2013, 06:35:34 »
Concordo!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy