Autore Topic: Come scelgo allevamento vicino a Varese  (Letto 22883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2013, 11:29:03 »
So che a Cantù c'è un allevamento, io parlo di chi lo fa di meestiere, chi ci deve vivere, non di gente più che benestante che alleva per hobby, ben vengano anche loro ma vivere dei profitti di un allevamento è altra cosa.

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2013, 11:54:37 »
dire che se si vuole un posto da 2-3 cucciolate l'anno si trovano solo privati con cani non lastrati è un'informazione SCORRETTA, su questo ribattevo, gli ottimi allevatori non son certo solo quelli che lo fanno per lavoro, tra gli appassionati, con o senza affisso(che spesso hanno un altro lavoro e non vivono di rendita) si trovano spesso cucciolate superiori a tanti allevamenti per professione,non certo solo cucciolate senza pedigree e di cani non lastrati, basta saper cercare
« Ultima modifica: 06 Settembre 2013, 12:24:43 da il31 »

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #32 il: 06 Settembre 2013, 12:26:08 »
Concordo con il31!
Io preferisco piccoli allevamenti che vivono in casa i loro cani, che fanno 1 o 2 cucciolate all'anno, piuttosto di quelli che li tengono in gabbiano deluxe che sfornano cucciolate su cucciolate che non riescono nemmeno a seguire!

Il golden ha bisogno del contatto fisico non dell'aria condizionata, parere personale!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #33 il: 06 Settembre 2013, 14:26:36 »
Concordo con il31!
Io preferisco piccoli allevamenti che vivono in casa i loro cani, che fanno 1 o 2 cucciolate all'anno, piuttosto di quelli che li tengono in gabbiano deluxe che sfornano cucciolate su cucciolate che non riescono nemmeno a seguire!

Il golden ha bisogno del contatto fisico non dell'aria condizionata, parere personale!

Esattissimo, concordo in pieno e....se volete un flat, la mia allevatrice alleva esattamente così, seppure lo faccia 'di mestiere da decenni'.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #34 il: 06 Settembre 2013, 15:15:23 »
Se facesse 2 cucciolate l'anno, o il marito è pieno di soldi o sarebbe morta di fame anni fa, andatevi a leggere in rete perchè un cucciolo costa così tanto, o chiedetelo a Kaffa o a Tiziana...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2013, 15:20:52 »
Se facesse 2 cucciolate l'anno, o il marito è pieno di soldi o sarebbe morta di fame anni fa, andatevi a leggere in rete perchè un cucciolo costa così tanto, o chiedetelo a Kaffa o a Tiziana...

Ne fa massimo 3 e tiene flat in pensione. Non vive nell'oro è nemmeno in ambiente asettico, ma i cani stanno benissimo, stanno liberi, li porta in Expo e a varie prove di lavoro e fa tutto con estrema passione. Poi, sinceramente, non le voglio fare i conti in tasca, non mi interessa, a me basta che il mio cane stia bene e, soprattutto, che sia felice di andare lì ogni volta che gliela lascio.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2013, 16:01:47 »
Questo discorso è già uscito più volte...e non sono mai intervenuta.....ma sinceramente se pensate che solo chi fa 2 o 3 cucciolate all'anno segue bene i suoi cani, e chi invece, come me tra l'altro, ha fatto di questa passione per i cani anche il proprio lavoro e che quindi, chiaramente, di cucciolate nell'arco di un anno ne fa certamente di più, pecchi in mancanza verso i cuccioli....bè siete davvero fuori strada.....
 
Allevare,  e bene, è sicuramente un grande impegno, vuol dire rinunciare quasi totalmente alla propria vita privata ma esserne felici, vuol dire studiare, studiare, studiare per dare ai cuccioli sempre il meglio, sia come alimentazione sia come socializzazione.....
 
Ora io non ho niente contro chi ha la fortuna di fare due o tre cucciolate all'anno, magari perché quello non è il suo lavoro, ma solo un hobby, ci sono allevamenti amatoriali e che quindi hanno due o tre femmine che non potrebbero fare altrimenti, ma ripeto per loro non è il lavoro primario ed anche in questo caso tutto deve essere fatto con criterio a partire dall'accoppiamento alla socializzazione dei cuccioli e a tutte le cure da dare a mamma e piccoli.....ma per favore, magari prima di puntare il dito su chi alleva con criterio facendo più cucciolate....magari fatevi un giro in allevamento....solo dopo potrete parlare e dire che i cuccioli non vengono seguiti, o i grandi non vivono il contatto umano....magari ci saranno anche allevamenti così....ma non facciamo di tutta l'erba un fascio....
 
Personalmente ho ammirato alcuni privati del forum che si sono cimentati nella loro prima cucciolata, che hanno seguito in maniera ottima dalla nascita all'affido ai nuovi compagni, ad una di loro ho girato una mia cliente proprio perché sapevo come stava lavorando....ma ragazzi, non sono tutti così, c'è chi fa cucciolate per il "piacere" di vivere quell'esperienza, senza nessuna conoscenza e soprattutto senza pensare che mettere al mondo dei cuccioli è una grossa responsabilità, che non finisce quando il piccolo viene affidato alla nuova famiglia....ma che deve durare per tutta la sua vita......
 
Quindi smettetela di dire che solo chi fa poche cucciolate le segue come si deve.....magari informatevi meglio.....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2013, 16:20:56 »
Tiziana, io non volevo dire questo, ma ho visto anche allevamenti che sembravano più dei supermercati del cane. Non parlo assolutamente di voi, non mi permetterei mai è poi non vi conosco.
Tenevo solo a precisare che se la mia allevatrice fa 'solo' 3 cucciolate all'anno è perché di più così come è organizzata non le potrebbe gestire. Poi a me non interessa se guadagna, quanto guadagna e se fa anche dell'altro. Ribattevo solo a chi diceva che se si fanno solo 2 cucciolate all'anno si muore di fame oppure si deve essere ricchi. Può essere, ma non sono affari miei. Solo questo intendevo.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #38 il: 06 Settembre 2013, 18:52:50 »
Infatti, come ha detto Tiziana, chi fa 2 cucciolate l'anno lo fa come hobby, la differenza tea hobby e professionista inutile che la spieghi, tu additi a supermercato R&R perchè fa più cucciolate, dimmi allora secondo te come li manterrebbe 20 golden, ti ricordo che i costi, chiedi pure a Tiziana, sono enormi hanno una fattrice di 4 anni, ad esempio, che ha avuto problemi con l'ultimo parto e ora la manterranno a vita senza ricavi, si alleva per passione ma si deve anche mangiare, te lo possono spiegare meglio gli allevatore.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2013, 23:27:15 »
Infatti, come ha detto Tiziana, chi fa 2 cucciolate l'anno lo fa come hobby, la differenza tea hobby e professionista inutile che la spieghi, tu additi a supermercato R&R perchè fa più cucciolate, dimmi allora secondo te come li manterrebbe 20 golden, ti ricordo che i costi, chiedi pure a Tiziana, sono enormi hanno una fattrice di 4 anni, ad esempio, che ha avuto problemi con l'ultimo parto e ora la manterranno a vita senza ricavi, si alleva per passione ma si deve anche mangiare, te lo possono spiegare meglio gli allevatore.

Guarda che Tiziana non mi deve spiegare nulla. Io ho solo detto che quell'allevamento l'ho visto e non mi piace per nulla, seppure tu possa mangiare per terra nei loro box, per non parlare della scarsa cordialità della proprietaria, e non lo dico solo per esperienza personale, ma anche perché conosco persone che hanno preso li i cuccioli in tempi molto recenti. Dovranno mantenere a vita una fattrice che non può più riprodurre? Beh, non mi pare un grande dramma, sai che roba! Ci sono fior di allevatori che afnno fare massimo 3 cucciolate a ogni fattrice nella sua vita e poi, semplicemente, se la tengono fino a che diventerá vecchia e decrepita.
Per non parlare del fatto che a me piace pensare che i cani nascano, se possibile, in modo 'naturale', e quando sento che si hanno continui parti cesarei, per di più problematici, a me viene da pensare che le cose forse non vadano proprio nel modo corretto. Sarò sciocca, ma io penso che si stia un po' forzando la mano alla natura e poi ovvio che ti ritrovi con dei problemi.
Riguardo poi a chi fa meno cucciolate, non vedo perché dovrebbe 'camparci di meno', dipende da come gestisci la cosa. A meno che tu non metta su una grossa struttura, le economie di scala non è che siano poi così significative. E poi di come e cosa vivano gli allevatori che fanno meno cuccioli a me che importa? Io parlo dei cani e di come stanno, se poi l'allevatore mangia solo pane e formaggio e vivacchia, a me che interessa?
Inoltre non credo che ad 'allevare' si diventi ricchi in assoluto, tutt'al più ci si pagano le spese e avanza qualcosa, ma non credo molto. Però ci vuole dedizione e passione, vero amore per i propri cani e per quelli che poi escono e magari tornano in allevamento o in pensione, e questa è una dote che non tutti hanno.

Scusate l'OT!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #40 il: 07 Settembre 2013, 05:41:50 »
Inoltre non credo che ad 'allevare' si diventi ricchi in assoluto, tutt'al più ci si pagano le spese e avanza qualcosa, ma non credo molto. Però ci vuole dedizione e passione, vero amore per i propri cani e per quelli che poi escono e magari tornano in allevamento o in pensione, e questa è una dote che non tutti hanno.

Nn ne sono così sicuro di questa tua affermazione?
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #41 il: 07 Settembre 2013, 10:17:34 »
Inoltre non credo che ad 'allevare' si diventi ricchi in assoluto, tutt'al più ci si pagano le spese e avanza qualcosa, ma non credo molto. Però ci vuole dedizione e passione, vero amore per i propri cani e per quelli che poi escono e magari tornano in allevamento o in pensione, e questa è una dote che non tutti hanno.

Nn ne sono così sicuro di questa tua affermazione?

E invece quella affermazione rispecchia spesso la realtà, non si diventa ricchi, si vive ceto, ci si pagano le spese che di solito sono più alte delle entrate, anche perché in allevamento c'è sempre qualcosa da migliorare, tipo le nursery esterne, i prati solo per i cuccioli, piastrellare le nursery interne in modo che siano lavabili e disinfettabili....e credimi l'elenco potrebbe andare avanti a iosa.....e tutti questi lavori costano, costa il materiale, costa la mano d'opera...
 
Parliamo di mangimi, se vuoi alimentare bene il tuo cane scegli un mangime che ti soddisfi e lo fai anche in allevamento dove, come nel mio caso i cani sono 30, e dove tutti mangiano allo stesso modo, non ci sono cani di serie A o di serie B, certo è vero gli allevatori hanno un prezzo diverso dalla vendita al pubblico, ma è anche vero che hanno consumi diversi e di conseguenza costi maggiori....
 
Big, prova a pensare a te, alle spese che sostieni per far vivere bene i tuoi cani, e parlo di tutto, dall'alimentazione alle cure veterinarie, a tutto ciò che possa servire......e moltiplicalo per 30....
 
E poi aggiungici le tasse.....e vi giuro che sono salate.....
 
Certo le cucciolate ci sono ma posso assicurarvi che non si diventa ricchi allevando come si deve......ma vivere con i miei cani bè quello mi ripaga :D

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #42 il: 07 Settembre 2013, 10:57:10 »

Certo le cucciolate ci sono ma posso assicurarvi che non si diventa ricchi allevando come si deve......ma vivere con i miei cani bè quello mi ripaga :D

Ecco l'amore per il proprio lavoro e soprattutto per i propri cani.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #43 il: 07 Settembre 2013, 12:41:38 »
Ecco l'amore per il proprio lavoro e soprattutto per i propri cani.

È quello che intendevo dire io e a cui volevo arrivare e, per il poco che ho visto, non tutti hanno cotanta passione e dedizione. Non dico che non amino i propri animali, ma se per qualcuno è la propria vita, per altri è 'lavoro'. Senza contare che se uno alleva come si deve credo sia pure difficile separarsi dai cuccioli.

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #44 il: 07 Settembre 2013, 13:09:15 »
È quello che intendevo dire io e a cui volevo arrivare e, per il poco che ho visto, non tutti hanno cotanta passione e dedizione. Non dico che non amino i propri animali, ma se per qualcuno è la propria vita, per altri è 'lavoro'. Senza contare che se uno alleva come si deve credo sia pure difficile separarsi dai cuccioli.

Immaginavo fosse quello che volevi dire te, mi sa che non vi siete o capite o spiegate bene ma piace and love
  :smileys_0269:


 


Privacy Policy - Cookie Policy