Autore Topic: Come scelgo allevamento vicino a Varese  (Letto 22869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2013, 21:02:18 »
Mi sto convincendo sempre di più però che voi utenti di questo utilissimo forum potreste essere considerati proprio degli allevatori amatoriali perfetti per dedizione ed amore verso i nuovi cuccioli eventuali della propria femmina di golden.si perché ho notato che molti di voi hanno accanto dei bellissimi golden di ottima genealogia e che non penseranno solamente a lucrare sui propri cuccioli ma che sicuramente adotteranno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi la mia scelta potrà cadere su di voi, fatemi sapere....

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2013, 21:32:53 »
Mi sto convincendo sempre di più però che voi utenti di questo utilissimo forum potreste essere considerati proprio degli allevatori amatoriali perfetti per dedizione ed amore verso i nuovi cuccioli eventuali della propria femmina di golden.si perché ho notato che molti di voi hanno accanto dei bellissimi golden di ottima genealogia e che non penseranno solamente a lucrare sui propri cuccioli ma che sicuramente adotteranno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi la mia scelta potrà cadere su di voi, fatemi sapere....
Su questo ti dò ragione :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Comunque anche io quoto Sofy.. Fare l'Allevatore penso sia molto complesso, figuriamoci con più razze.. Che hanno caratteristiche ben diverse tra loro..
Comunque per il prezzo non penso sia veritiera la fascia riportata dall'enci.. E puoi avere conferma anche facendo telefonate a molti allevatori e chiedendo i prezzi.. Io ne ho sentiti e visti alcuni(tra sentiti e visti circa 5/6) e il prezzo più basso era quello di Federico II, l'unico a 1000 euro, mentre gli altri si aggiravano sui 1300 euro.. Il più alto che ho contattato era 2000 euro.. Comunque cerca di visitare più allevamenti per farti un'idea complessiva.. E troverai quello che fa per te ;)

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2013, 22:02:19 »
Grazie del consiglio .... Farò così  speriamo bene

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2013, 22:23:33 »
Riguardo al prezzo, non vorrei ricordare male ma a me 4 anni fa i maggiori allevamenti di golden, telefonicamente, come primo approccio, mi preventivarono anche 3.500€. Poi io virai comunque sui flat e quelli sono piuttosto in saldo perché non hanno gran mercato ma comunque mi avevano chiesto così.
Riguardo a R&R io ero una di quelle che ne avevo parlato bene MA non ci ero stata di persona. Ripeto, i cani sono belli, io di genealogia non capisco un H, ma non fanno manco 1 Expo o prova di lavoro, hanno sempre cuccioli anche adulti disponibili e, soprattutto, vere e proprie nursery da dove puoi vedere i cuccioli fin da pochi giorni dalla nascita. Nulla di male, ma a me non piace.

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2013, 23:34:10 »
No l'unica cosa riguardo a quel'allevamento che non mi è piaciuta  e':
Ti chiedo lo stesso prezzo cioè 1350 euro se vuoi un cucciolo però di 6 mesi già formato però me lo devi portare qua quando te lo chiediamo noi è poi il cucciolo non è tuo e lo scriviamo sul contratto...
Non capisco io pago e il cucciolo non è neanche mio e addirittura io lo mantengo e te lo porto da te per farti arricchire
Questa politica non è giusta

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2013, 13:33:22 »
Sei almeno la 5' persona che conosco a cui hanno fatto questa proposta e 2 le conosco di persona. Secondo me è un supermercato del cane e non esiste. Io il cane te lo pago e me lo prendo, è mio e ci faccio quel che voglio. Altro conto è se tu che lo prendi poi vuoi fargli fare i cuccioli, ma il discorso è diverso.
Ovvio che poi un allevatore magari non è felice se prendi una bella femmina e la sterilizzi ma sono fatti tuoi. A me l'allevatrice chiese che intenzioni avevo, glielo dissi e non fece una piega, anche se Tweety era una delle due femmine rimaste e una l'avrebbe tenuta lei, però ci lasció scegliere liberamente.

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2013, 00:54:54 »
giusto per essere utile a chi consulta questo forum, volevo raccontare la mia esperienza, sono circa tre mesi che giro allevamenti di tutti i tipi, per cercare un secondo peloso, ho già un maschietto e desideravo follemente una femminuccia possibilmente una cucciolona chiara di qualche mese più grande del mio.
Tra i tanti ho visitato anche Rifles & Roses e trovo che sia un ottimo punto di riferimento, e nonostante non abbia trovato li la mia cucciola,  posso solo parlare bene!
No l'unica cosa riguardo a quel'allevamento che non mi è piaciuta  e':
Ti chiedo lo stesso prezzo cioè 1350 euro se vuoi un cucciolo però di 6 mesi già formato però me lo devi portare qua quando te lo chiediamo noi è poi il cucciolo non è tuo e lo scriviamo sul contratto...
Non capisco io pago e il cucciolo non è neanche mio e addirittura io lo mantengo e te lo porto da te per farti arricchire
Questa politica non è giusta
non sono i soli che ti vendono un cucciolo già cresciuto e si riservano il diritto di cucciolata, mi è successo in TUTTI gli allevamenti che ho girato, questo perchè il cucciolo che trovi già cresciuto magari inizialmente  hanno pensato di tenerselo  perchè ha particolari caratteristiche da riproduzione, è ovvio che se qualcuno richiede  un cucciolo già cresciuto, loro valutano la possibilità di offrire al loro peloso anche la possibilità di crescere in famiglia! 

Sei almeno la 5' persona che conosco a cui hanno fatto questa proposta e 2 le conosco di persona. Secondo me è un supermercato del cane e non esiste. Io il cane te lo pago e me lo prendo, è mio e ci faccio quel che voglio. Altro conto è se tu che lo prendi poi vuoi fargli fare i cuccioli, ma il discorso è diverso.
Ovvio che poi un allevatore magari non è felice se prendi una bella femmina e la sterilizzi ma sono fatti tuoi. A me l'allevatrice chiese che intenzioni avevo, glielo dissi e non fece una piega, anche se Tweety era una delle due femmine rimaste e una l'avrebbe tenuta lei, però ci lasció scegliere liberamente.
Questo discorso non te lo fanno se prendi un cucciolo di due mesi e mezzo!
Comunque io personalmente non ho trovato la mia cucciola da Rifles perchè non avevano delle cucciole già cresciute chiare, l'unica che mi proposero addirittura la regalavano, perchè la cucciola aveva subito un operazione da piccola (ma ormai stava benissimo ed era bellissima)   e a loro non sembrava corretto farsela pagare..                   
supermercato del cane......non mi pare proprio, i cani a turno stanno in casa e non sono mai lasciati da soli, addirittura il titolare dorme nella nursery con i piccolini. Ovviamente questa è la mia impressione, io tra l'altro la mia cucciola non lo presa da loro e dove l'ho presa lo pagata (allevamento amatoriale con pochi cani, perciò come vedi la cosa non cambia) e anche a me hanno chiesto il diritto di cucciolata fra due anni!

Nonostante non abbia preso i cuccioli da loro ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a persone che amano i loro cani e che fanno il loro lavoro con dedizione!



Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2013, 10:13:10 »
Si hai ragione tutto quello che hai detto e'vero ...
Il loro allevamento ha tutte le caratteristiche di essere un ottimo luogo dove far crescere in libertà i loro cuccioli circondato da persone che amano quello che fanno.
Lo sto rivalutando anche se rimango dell'idea che se acquisto un cucciolo o un esemplare più adulto acquisto insieme a lui anche il suo pedigree tutto qua.

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2013, 11:28:45 »
Si hai ragione tutto quello che hai detto e'vero ...
Il loro allevamento ha tutte le caratteristiche di essere un ottimo luogo dove far crescere in libertà i loro cuccioli circondato da persone che amano quello che fanno.
Lo sto rivalutando anche se rimango dell'idea che se acquisto un cucciolo o un esemplare più adulto acquisto insieme a lui anche il suo pedigree tutto qua.

Se il cucciolo che ti hanno proposto ti interessa, ti consiglio di ricontattarli! magari c'è stato un malinteso, probabilmente vogliono riservarsi il diritto di una cucciolata, ma poi ti passeranno sicuramente la proprietà del cucciolo e il relativo pedigree.
ovviamente se ti interessa il loro cucciolo!
good luck!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2013, 14:15:40 »
Io so di un'ottima cucciolata che nascerà fra pochi giorni, però è lontanuccia!
diciamo che era la mia seconda scelta nel caso in cui la sorella del mio non fosse rimasta incinta!
Madre e padre sono ria vela, carattere meraviglioso, bellissimi cani!
Se cerchi un maschio facci un pensierino! E' lontana ma ne vale davvero la pena!

Se vuoi dare un'occhiata al sito:
http://www.lamuswave.altervista.org/principale.html

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2013, 14:32:08 »
Non ho detto che tengono male i cani o non li curano o amano perché è tutto perfetto e asettico ma di certo pompano un po' le cose visto che sono perfettamente organizzati per fare 3 cucciolate alla volta. Però almeno un Expo o una prova di lavoro ci starebbe.
Sul fatto poi che ti regalino qualcosa ricordati che nessuno fa nulla per nulla. E se hanno tutti questi cuccioloni sempre disponibili di certo è perché qualcuno gli resta a casa.
Poi ripeto, i cani sono belli, ma io continuo a preferire un allev in cui i cani sono pochi, fanno vita di casa e qualche forma di esibizione che li faccia riconoscere, non uno che ne ha una grande quantità e lo fa entrare in casa a rotazione.
Ovviamente questa è la mia visione.

Offline Barbara O

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2013, 18:09:24 »
Prova anche da Paola Lucchi a Cantù, io la avevo contattata solo telefonicamente e comunque mi aveva fatto una buona impressione, ^-^

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2013, 23:51:13 »
Quello che mi ha segnalato ste e' veramente troppo lontano per noi mentre quello di Cantù mi ha fatto una buona impressione visitando il suo sito e sto approfondendo
Vi farò sapere

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2013, 08:13:11 »
hai ragione riguardo le forzature io preferisco un allevamento piccolo che fa una cucciolata all'anno rispetto a quelli dove le loro femmine ne fanno 2 o 3 all'anno.
ora sto cercando di imparare a leggere un pedigree cosi da capire molte cose prima dell'aquisto
Credo che una cucciolata all'anno, se fanno gli allevatori di professione, un cucciolo avrebbe un prezzo giustificatissimo intorno ai 7000€, sperando per l'allevatore che ne nascano almeno 5. R&R è un ottimo allevamento con buone linee di sangue, inoltre tutte le strutture sono di recentissima costruzione, la pensione che tu chiami asettica gode di box climatizzati, personale che fa muovere i cani negli sgambatoi e offre mangimi di alta qualità, visita altre pensioni poi mi dici.... se vuoi un cucciolo da 2/3 cucciolate annue lo trovi, da privati con cani non lastrati, a prezzi convenienti, gli allevatori fanno più cucciolate ma considera che R&R possiede più di 20 golden, non fa 10 cucciolate l'anno con la stessa coppia, il mio Simba viene da li ma sento parlare bene anche dei cani di Dietinger, Royal Crest, Grandi Ombre ci sono tanti allevatori ma scordati un buon golden sotto i 1300€

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2013, 11:01:30 »
se vuoi un cucciolo da 2/3 cucciolate annue lo trovi, da privati con cani non lastrati, a prezzi convenienti,


perdonami ma non è assolutamente vero, ci son allevatori che fanno pochissime cucciolate e hanno fior fior di cani, tra l'altro uno è anche vicino all'allevamento da te citato

 


Privacy Policy - Cookie Policy