Autore Topic: Come scelgo allevamento vicino a Varese  (Letto 22910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Come scelgo allevamento vicino a Varese
« il: 15 Maggio 2013, 22:25:04 »
Quale allevamento scegliere tra uno esclusivo golden oppure uno che alleva più razze,tra quelli che spremono le loro femmine con il rischio di avere tanti cuccioli si ma la qualità scende o tra quelli che fanno una cucciolata all'anno?
Tenendo conto che tutti gli allevamenti compresi quelli amatoriali allevano con amore e che tutti insieme al cucciolo consegnano i medesimi documenti che danno regolarità alla razza e qualità come scelgo?
È il prezzo? Variano tantissimo e non è detto che pagando tanto cioè 1400 euro sia sinonimo di qualità di svezzamento e di prima infanzia mentre pagando lo la metà non sia altrettanto di qualità ?
Meglio infine un allevamento pi un privato che alleva in famiglia?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2013, 22:59:22 »



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2013, 23:33:11 »
Io sono assolutamente per il piccolo, fatto con passione, casalingo e ben seguito. Il supermercato del cucciolo la trovo una vera aberrazione.
In zona VA c'è la mia allevatrice, ma io ho il cugino nero, niente biondi!

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2013, 00:06:21 »
Ciao! Io sono della provincia di Varese e l'anno scorso, quando mi informai per Mya, non avevo trovato allevamenti in provincia.. So però che c'è un allevamento giudicato positivamente ad Olgiate Comasco, in provincia di Como.. Si chiama Rifle and Roses.. Mentre per Mya io mi sono spostata a Treviglio, allevamento MapleTree, e mi sono trovata molto bene!
Buona scelta!

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2013, 00:21:01 »
Grazie mille rifles and Roses già visitato ottima impressione anche se un po' caruccio.
Proverò con l'altro che mi hai detto ...
Cosa ne dici di questi allevamenti: goldeneggs amatoriale di gazzada,,dreamylake di gavirate e Federico  II di ferno

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2013, 10:19:10 »
Grazie mille rifles and Roses già visitato ottima impressione anche se un po' caruccio.

Io sono stata a vedere R&R perchè pensavo di portarci la mia in pensione MA devo dire che seppure me ne avessero parlato ottimamente, a me non piace. Troppo asettico, tutti i cani nei box (e con la mia ciò è impossibile), erba intorno intonsa (ma quando escono? I loro forse, ma quelli degli altri?). Inoltre fanno una marea di cucciolate, a me pare un po' una forzatura.
Non che i cani non siano belli, non volevo dire questo, ma il posto non mi è piaciuto.

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2013, 10:28:37 »
hai ragione riguardo le forzature io preferisco un allevamento piccolo che fa una cucciolata all'anno rispetto a quelli dove le loro femmine ne fanno 2 o 3 all'anno.
ora sto cercando di imparare a leggere un pedigree cosi da capire molte cose prima dell'aquisto

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2013, 10:43:29 »
Fai benissimo, sono cose che vanno valutate. Io devo dire che la mia flat l'ho presa nel primo allevamento dove sono capitata, ma era piccino e amatoriale anche se è l'unica occupazione dell'allevatrice, che peraltro ha flat da una vita. So che per esempio le sue femmine fanno massimo 3 cucciolate "nella vita", poi se le tiene tutte e ha lì un bello stuolo di pensionate. Purtroppo non tutti la pensano così, ma sono scelte di vita.

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2013, 17:51:00 »
Non sapevo fosse così Rifles and Roses, io non sono stata a visitarlo ma avevo letto pareri positivi qui nel forum.. Comunque quelli che hai citato tu non li conosco sinceramente, ricordo solo di Federico II che, se non sbaglio, alleva anche labrador e bulldog.. E l'avevo scartato dato che preferisco allevamenti che si concentrino solo su un'unica razza.. Per quanto riguarda il prezzo, non sono molto informata ma penso che tu debba considerare come prezzo minimo 1200 euro in allevamento.. E anche per i privati che fanno cucciolate con cura e intelligenza, come andrebbero fatte insomma, penso che la cifra sia circa la stessa.. Se trovi "offerte" di cuccioli a 500 euro io diffiderei assolutamente.. E' molto molto probabile che sia una "fregatura"..

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2013, 19:57:40 »
Hai ragione però se rifless and Roses ti chiede 1350 euro quando il bollettino dei cuccioli Dell' ENCI classifica il prezzo min a 800 fino ad un max di 1200 ,mentre l'allenamento Federico II invece chiede 1000 rimanendo dentro questo range.forse quest'ultimo e' solo più onesto e forse è perché avendo più razze ,alla sua femmina golden fa fare meno cucciolate all'anno mantenendo la qualità della razza mentre forse è dico forse rifless forza un po' le cucciolate,sempre di qualità per carità ,perché alleva solo questa razza e deve pur vivere.
Cosa ne dite?

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2013, 20:05:12 »
non vorrei dire...ma in giro arrivano a chiedere anche 2000/2500!!!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2013, 20:21:12 »
Hai ragione però se rifless and Roses ti chiede 1350 euro quando il bollettino dei cuccioli Dell' ENCI classifica il prezzo min a 800 fino ad un max di 1200 ,mentre l'allenamento Federico II invece chiede 1000 rimanendo dentro questo range.forse quest'ultimo e' solo più onesto e forse è perché avendo più razze ,alla sua femmina golden fa fare meno cucciolate all'anno mantenendo la qualità della razza mentre forse è dico forse rifless forza un po' le cucciolate,sempre di qualità per carità ,perché alleva solo questa razza e deve pur vivere.
Cosa ne dite?
Direi che l'Enci è un po' fuori dai prezzi odierni di un cucciolo di golden.
Oggi meno di 1100 è difficile trovarlo in un buon allevamento e si può arrivare fino a circa 2500 euro.
L'enci ricordiamoci che non è affatto la bibbia delle razze canine....anzi.....

Offline Alehan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2013, 20:28:55 »
Con questo vero e proprio business si rischia di prendere anche tante fregature.
Io penso comunque che sia meglio scegliere un allevamento amatoriale o un allevamento professionale bi/tri razze in modo che tutte è due mi garantiscono solo una cucciolata all'anno pur mantenenedo  e conservando ambedue le migliori caratteristiche di qualità previste per questa razza ,naturalmente controllando tutti i documenti che siano in regola prima dell'acquisto.tutto questo secondo me non va oltre come prezzo  ai 1000 euro perfettamente in linea con le linee guida  dell'ENCI.
DiteMi voi

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2013, 20:39:35 »
Con questo vero e proprio business si rischia di prendere anche tante fregature.
Io penso comunque che sia meglio scegliere un allevamento amatoriale o un allevamento professionale bi/tri razze in modo che tutte è due mi garantiscono solo una cucciolata all'anno pur mantenenedo  e conservando ambedue le migliori caratteristiche di qualità previste per questa razza ,naturalmente controllando tutti i documenti che siano in regola prima dell'acquisto.tutto questo secondo me non va oltre come prezzo  ai 1000 euro perfettamente in linea con le linee guida  dell'ENCI.
DiteMi voi
è già difficile selezionare BENE una razza figuriamoci uno che alleva più di una razza.
Bisogna dedicare tempo ai propri cani per ottenere dei cuccioli tipici e secondo me questo lo può fare al meglio solo chi alleva una razza sola. (poi ci possono essere le eccezioni).
Che un allevamento bi/tri razza garantisca una sola cucciolata all'anno di una razza la vedo dura.
Un allevatore che ha solo una razza in base al tipo di allevamento che intende fare farà una o più cucciolate ma non la vedo come una cosa spaventosa anzi....
ripeto l'enci non è la Bibbia canina ed è un po' retrò e poco attuale

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Come scelgo allevamento vicino a Varese
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2013, 20:50:44 »
Quoto sofy, preferire sempre allevamento che si occupa solo di una razza!!!

per quanto riguarda il costo ti consiglio questo articolo,

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/mille-euro-per-un-cucciolo-ma-e-un-furto-o-forse-no/?cbg_tz=-60



 


Privacy Policy - Cookie Policy