Autore Topic: I GOLDEN E L'ACQUA  (Letto 38472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #45 il: 04 Maggio 2015, 17:34:01 »
Ossignùr, Argo! Già finito il bagno?  :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #46 il: 04 Maggio 2015, 17:34:49 »
ah ah ah, visto anch'io  :laugh: :laugh: ^-^


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2015, 20:12:40 »
Speriamo  Silvia  che  prima o poi i ns pelosi  riescano  a  nuotare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2015, 20:39:56 »
Walle è un MB (mezzo bagno )


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #49 il: 04 Maggio 2015, 20:57:03 »
Avevo una cockerina che nuotava benissimo... soltanto se la portavi al largo in canotto e la mamma la chiamava da riva!

 :dash1:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #50 il: 05 Maggio 2015, 09:36:34 »
Speriamo  Silvia  che  prima o poi i ns pelosi  riescano  a  nuotare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 em_042 em_042 ce la possiamo farcela  ^-^ ^-^


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #51 il: 05 Maggio 2015, 09:37:33 »
Walle è un MB (mezzo bagno )

ah ah ah Marghe, grande Walle........ :biggrin: bellissima la definizione MB  :laugh: :laugh:


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #52 il: 05 Maggio 2015, 09:37:37 »
Siiiiiii


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline aquistar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #53 il: 07 Giugno 2015, 21:39:05 »
Il mio Buddy ha quasi sette mesi e a fine agosto andremo in vacanza in Sicilia.
E' il mio primo cane e non so come comportarmi al mare.

Quante ore lo posso tenere in spiaggia?
Non voglio che soffra già ora in  questi giorni ha la lingua che gli tocca i piedi :P
Fortunatamente la spiaggia è attraversata da una sorgente di acqua dolce ma è ghiacciata.
Qualche consiglio grazie.
 

Quanto dobbiamo imparare dal loro infinito semplice e sincero amore.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #54 il: 08 Giugno 2015, 08:17:13 »
Anche noi andiamo sempre in Sicilia e Pato la prima volta aveva 8 mesi. Dunque noi facevamo così: andavamo (e anche tuttora è così) alla mattina e stavamo fino alle 11/11.30 massimo. Se c'è dell'ombra è meglio altrimenti un ombrellone può tornare utile quando è fuori dall'acqua... Tanto poi lui scaverà e quindi la sabbia o il pietrisco saranno più freschi. Sempre , ma proprio sempre, ciotola con acqua fresca da bere! Questo è importante perché capisca col tempo che l'acqua buona è quella nella ciotola e non quella del mare! Purtroppo assaggerà anche quella è quindi sappi che probabilmente i primi tempi potresti avere episodi di dissenteria (a tal proposito portati delle fialette di fermenti lattici come enterifilus). Pato dopo un po ha finalmente capito che il mare non lo deve bere e fortunatamente adesso non lo fa proprio più nemmeno a distanza di un anno. Finita la parentesi mare è necessario fargli una doccia per evitare dermatiti. Al pomeriggio noi non andiamo mai perché c'è troppo caldo e normalmente Pato dorme sempre per riprendersi dall'impegno acquatico del mattino! Penso già abbia un collare contro i flebotomi , se si ricordati di torglielo quando va in acqua e rimetterlo a mare finito. E comunque al tramonto una bella spruzzata con uno spray al l'olio di neem dagliela... Purtroppo è zona molto endemica.... Spero di esserti stata utile... Sono a disposizione... Ormai di mare, Sicilia e cane sono un'esperta!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #55 il: 08 Giugno 2015, 12:56:23 »
Ti ringrazio anch'io Katy........noi Corsica, ma stesso concetto........ho preso ben nota dei tuoi consigli, grazie ancora  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #56 il: 08 Giugno 2015, 15:43:22 »

Ti ringrazio anch'io Katy........noi Corsica, ma stesso concetto........ho preso ben nota dei tuoi consigli, grazie ancora  ;D

Ma figurati!!! A disposizione!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #57 il: 10 Giugno 2015, 21:54:20 »
........Kiretta x ora dell'acqua ha paura. Domenica scorsa ad Olginate, dove abitiamo, abbiamo tentato di metterla in acqua col gruppo cinofilo di soccorso,,,,,,, ::),beh, ha bisogno di tempo. Tutte le sere la riporto li, ma non entra ancora...e non la forzo. Vediamo se domenica prossima, magari ancora con Stefano e gli altri del gruppo con i loro pelosi, si sblocca.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #58 il: 10 Giugno 2015, 22:19:13 »
Si vedrai accadrà!!! Pato è entrato in acqua completamente la prima volta , quando io sono entrata per prima con il suo giochino... Facevo rumore con l'acqua e il suo giochino... E si è buttato


Katy, Franco e Pato


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #59 il: 10 Giugno 2015, 22:25:24 »
........Kiretta x ora dell'acqua ha paura. Domenica scorsa ad Olginate, dove abitiamo, abbiamo tentato di metterla in acqua col gruppo cinofilo di soccorso,,,,,,, ::),beh, ha bisogno di tempo. Tutte le sere la riporto li, ma non entra ancora...e non la forzo. Vediamo se domenica prossima, magari ancora con Stefano e gli altri del gruppo con i loro pelosi, si sblocca.
Ti riporto la mia recente esperienza con Argo..e se vedi qui c'è un video da me postato in cui lui aveva paura dell'acqua..siamo andati al mare e c'erano altri cani in acqua che si divertivano..si vedeva che lui ci voleva provare ma aveva troppa paura..sono entrata io e lo chiamavo..ad un certo punto lui e' partito e però e' ritornato indietro impaurito..dopo molti tentativi con me in riva mi sono messa a correre con lui legato e lui non poteva fare altro che seguirmi..be da quel momento paura quasi svanita!ora entra tranquillamente..non dove non tocca ovviamente ancora ma si diverte!io ti ho riportato la nostra esperienza..poi ogni cane e' a se' ma spero di esserti stata d'aiuto!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy