Autore Topic: I GOLDEN E L'ACQUA  (Letto 38473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
I GOLDEN E L'ACQUA
« il: 18 Aprile 2013, 00:45:52 »
ciao a tutti! Oggi Viola ed io abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggia. C'era un mare così invitante che avrei fatto il bagno io, ma Viola passeggiava ed era tutta presa dagli odori sulla riva..l'acqua proprio non la considerava..Sento sempre dire che appena vedono l'acqua si buttano...ma Viola sembra proprio ignorarla invece. Ma tutti i golden dovrebbero amare l'acqua? Perché o lei non è un golden, o è un golden anomalo :-D

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2013, 10:36:00 »
Ciao Tricky,

io ho pochissima esperienza ma ti racconto cosa ho fatto io.
Io e Cooper passeggiamo in spiaggia praticamente tutti i giorni ma fino a una settimana fa intenzioni di lanciarsi in acqua volontariamente non sembrava averne, solo quando aveva sete, purtroppo, si avvicinava al grande ciotolone per bere.
Tirandogli però il bastone sembre più in acqua ora appena la vede ci si butta dentro, solo con le zampe!, poi alla prima onda scappa indietro, quindi di nuotare per il momento non se ne parla.
Ma ora che fa più caldo lo porterò in spiaggia quando c'è qualche cagnone che nuota e sicuramente lo seguirà a ruota.
Io proverei a giocare con Viola dove c'è una spanna d'acqua nelle ore più calde, anche tu con i piedi a bagno perchè se a ogni onda scappi indietro lei facilmente farà altrettanto e se c'è qualche altro peloso in acqua sarà ancora più facile.

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 10:55:36 »
In effetti Kira la prima volta che ha visto l'acqua aveva 5 mesi. Era gennaio e a Molveno c'erano 4 gradi sotto zero. Appena sciolta si è lanciata in acqua e non ne voleva sapere di uscire. Non ho altre esperienze, ma anche secondo me prima o poi con il gioco e l'imitazione farà il grande passo  :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 11:01:08 »
L'acqua del mare non è la stessa cosa dellacqua di lago.. ci sono le onde .. quindi il primo approccio con l'acqua dovrebbe essere su un'acqua calma.. poi su acqua con onde...
Un cane che nel lago nuota non è detto che si tuffi in mare, perchè la sensazione del movimento dell'acqua marina è diversa..


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2013, 13:52:56 »
credo di non essermi spiegata con chiarezza...Viola ha nuotato in tre o quattro occasioni  lo scorso anno in un fiume, in un tratto dove pareva un laghetto, seguendo altri cani,  o  lanciandole un gioco in acqua.
E sempre lo scorso anno anche  in mare, quando io mi sono buttata e allontanandomi un po' dalla riva, dopo averla chiamata insistentemente, mi ha raggiunta.
Solo che quest'anno, alla vista del fiume o del mare, sembra non essere attratta dall'acqua, la guarda con aria indifferente, mentre invece è molto interessata alle anatre o altri volatili, o ad annusare ovunque..
Sento invece dire spesso da molti di voi che i vostri appena vedono un rigagnolo si tuffano...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2013, 13:59:51 »
Vale prova a slegarla e gioca tu con l'acqua vedrai che ti seguirà

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2013, 20:02:39 »
Maggie nuota nei laghi, nei fiumi ma non nel mare anche lanciandole legnetti, arriva l'onda e lei indietreggia.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013, 20:59:16 »
Le onde danno fastidio anche a Sid.

Guarda l'anno scorso pensavamo di avere un golden "farlocco" .... non c'era verso di farlo bagnare

Poi entrando anche noi in acqua ha cominciato a piacergli. All'inizio lo abbiamo aiutato tenendolo sollevato dalla pettorina... si vede che ci ha preso gusto perchè adesso se vede dell'acqua ci si fionda dentro.

Però penso che le onde continueranno a dargli fastidio.----    ;) ;) ;) ;)



Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2013, 21:18:16 »
Magari  Forrest si limitasse a camminare lungo la riva del mare... Anche oggi siamo andati in spiaggia,giornata stupenda ma calda (ed è il caldo che
gli scatena la voglia d'acqua) e lui  si è fiondato subito.Intendiamoci non si butta tra le onde,neppure se gli lancio un bastone,ma entra fino alla pancia e poi si accuccia.Il problema è quando esce, perchè per asciugarsi si rotola sempre in sabbia e/o sulle conchiglie ::) Ti lascio immaginare come lo porto a casa...e lo fa ogni volta!

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2013, 21:46:12 »
Kira si lancia anche tra le onde, acqua alta ecc... e se non trova il legnetto rientra solo se la chiamiamo, altrimenti cerca, cerca ...  Il mio problema (il suo) non è tanto la sabbia, quanto il fatto che beve l'acqua del mare e lascia sempre scariche di feci liquide  :-[

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2013, 22:07:22 »
Kira si lancia anche tra le onde, acqua alta ecc... e se non trova il legnetto rientra solo se la chiamiamo, altrimenti cerca, cerca ...  Il mio problema (il suo) non è tanto la sabbia, quanto il fatto che beve l'acqua del mare e lascia sempre scariche di feci liquide  :-[
in effetti l'anno scorso l'unico bagno in mare di Viola ha prodotto lo stesso risultato, inoltre deve aver bevuto parecchia acqua  e aveva una pancia gonfissima..e le è anche venuta una cistite..è proprio delicatina, povera piccola :(

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2013, 14:13:56 »
Può essere allora che associ il mare ad una sensazione sgradevole?

Offline ILARIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2013, 16:20:40 »
Anche Jago adora tuffarsi nei fossi (anche in pieno inverno ci si lancia con entusiamo), ma con l'acqua di mare è parecchio riluttante...avanza un pò, poi si ritira...sarà per via delle onde o anche per via del sale  :o

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2013, 20:55:58 »
Può essere allora che associ il mare ad una sensazione sgradevole?
non lo so..non sembra averne paura, ma piuttosto sembra esserle indifferente :-)

Offline fabiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:I GOLDEN E L'ACQUA
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2013, 20:13:12 »
La mia era restia... poi sono entrata in acqua io e da li e' un dramma andare a fare una passeggiata a mare.... perche non riesci anon farlw fare i bagno......

 


Privacy Policy - Cookie Policy