Autore Topic: X TIZIANA  (Letto 8030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
X TIZIANA
« il: 01 Novembre 2009, 09:44:22 »
Scusi  Tiziana,
non so come contattarla attraverso il forum, non trovo il sistema MP.
Spero quindi di non fare un errore scrivendole qui.
Sto leggendo con molto interesse il forum, e le faccio i miei complimenti, la faccio breve
ho letto di allevamenti, ho letto di prezzi....e ho letto di Golden...
Per convincere mio marito che era ora di adottare un nuovo cucciolo.....ho dovuto davvero lavorare
ma arrivati al prezzo di 13oo, oo mi ha dao picche su tutta la linea.....
alla fine cerca di qua e cerca di la....avevo due possibilità
un privato 600 euro
e un mini allevamento amatoriale 750 euro
tra i due......ho scelto l'allevamento proprio per via delle displasie....(avevo un pasore tedesco e so cos'è)
fatto salvo che non è detto che possa arrivare in fase di crescita.....

due cucciole proposte una un po timida e una giocherellona.

Il marito sceglie la giocherellona.....io sono daccordo memore di un cucciolo di pastore un po ritroso....che si è poi tarsformato in una iena (ma questa è storia vecchia)

Quello che le chiedo è queso

1 Ho speso troppo poco?
2 il cucciolo più timido è un possibile cane non equilibrato?

3 Ho sbagliato ute le considerazioni?
La ringrazio molto
a presto
Enrica

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: X TIZIANA
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2009, 22:18:50 »
Io non sono Tiziana e quindi non dovrei risponderti, ma non ho resistito!
Non ho capito bene se il cucciolo è già a casa o no?
Se lo avete già preso la domanda che mi viene spontanea è: "ma non ci potevi pensare prima?" Ormai è tardi per farsi venire i sensi di colpa quello di cui ha bisogno ora il cucciolo è AMORE e NON INDECISIONE!
Quindi, se vuoi un consiglio assolutamente senza offesa, smetti di domandarti se hai fatto bene o no e vai a dare un bacino alla tua nuova amica a 4 zampe!!!!

poi una considerazione un pò acida: "Spendiamo tanti soldi quando dobbiamo comprare vestiti, cellulari, elettrodomestici ecc. che tra 5 anni saranno già vecchi e non spendiamo 1300 euro per un Golden Retriever che ci accompagnerà per il doppio o il triplo del tempo! Non si può dare un prezzo a NESSUNO dei nostri amici a 4 zampe perchè TUTTI hanno un valore sconfinato, ma mi chiedo: "se io non voglio spendere più di una certa cifra perchè devo andare a prendere un Golden Retriever in saldo....?????Molto meglio andare al canile dove salverò una piccola grande vittima dell'uomo e salverò anche il portafoglio!"

Mi scuso per la lunghezza del mex!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2009, 22:31:54 »
Grazie per la risposta

ovviamente il cucciolo non è a casa.....altrimenti come dici tu.....dubbi non ne avrei....
quanto alla considerazione come dici tu (acida....) scusa ma non darei per scontato che tutti spendano tanti soldi in accessori e poi cerchino un cane di razza in saldo....
la trovo una considerazione un po superficiale....

io credo che magari per questioni caratteriali si tenda a cercare un cane con caratteristiche adeguate alla propria situazione o necessità.....
grazie cmq per la risposta

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: X TIZIANA
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009, 00:11:34 »
Sinceramente non credo che se un Golden Retriever costi meno di 1.300,00 euro debba necessariamente risultare meno equilibrato o meno "tipico" di uno proveniente da grandi allevamenti (che sicuramente, in linea generale, danno delle garanzie indiscusse e giustamente hanno dei costi non a tutti accessibili) ma informandosi sui genitori del cucciolo, sugli avi in generale, sui metodi di "svezzamento", di educazione ed affidandosi a persone serie,non credo si precluda la possibilità di adottare un cucciolo "ad un prezzo più accessibile" con buone caratteristiche sia morfologiche che caratteriali.
D'altronde mi è parso di capire che il "problema" della signora sia il marito che non vuole spendere grandi cifre per il cucciolo, quindi non si può puntare il dito verso pareri altrui, di certo opinabili.
Ovviamente, questo è solo il mio pensiero..  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009, 08:06:28 »
Grazie Elisa....
sono ovviamente daccordo con te.....i miei dubbi sono nati da letture fatte in rete e da pareri letti sul forum....
è anche vero che le ansie di questi giorni .....si sono ridimensionate proprio grazie alle letture fatte su questo forum!

grazie ancora :)



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: X TIZIANA
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009, 09:24:51 »
Scusi  Tiziana,
non so come contattarla attraverso il forum, non trovo il sistema MP.
Spero quindi di non fare un errore scrivendole qui.

Enrica, ti metto di seguito l'indirizzo di Tiziana x poterla contattare ed avere così delle delucidazioni in merito ai tuoi quesiti http://www.golden-retriever.it/categ.asp?id_mcat=2&id_cat=8 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009, 10:14:56 »
Ah caspita! grazie milleeeeeee
 :)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: X TIZIANA
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009, 10:22:20 »
concordo con elisa...
io ariel l'ho presa da un privato e ovviamnete l'ho "pagata" (certo che brutto termine però  :-\ ) la metà rispetto a un'allevamento..bè lei è il golden che ho sempre desiderato!!!bella,armonica,con un carattere splendido,i nonni sono stati ripetutamente campioni di bellezza internazionale e è totalmente esente da displasia.
sono stata fortunata o ho trovato semplicemente 1 privato serio e coscenzioso su 10??forse entrambe le cose.
avrei potuto chiedere di più da un'allevamento??forse si,forse no.
io sono felicissima della scelta che ho fatto!!non avrei potuto chiedere di più neanche pagando 2000 euro!!!  :D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009, 10:37:36 »
ah meno male.....
cominciavo a pensare di averla presa in saldo!!!!
 ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009, 13:52:03 »
http://www.zooplus.co.uk/bilder/1/59827_ebi_varikennel_ultra__1.jpg




questo è un kennel meno gabbia.......fa lo stesso?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: X TIZIANA
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2009, 13:54:45 »
Per il cane questo tipo di kennel è peggio della gabbia vera e propria perchè gli impedisce di vedere fuori da tutti i lati e può essere soffocante, può fare molto caldo lì dentro...



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2009, 14:00:32 »
OK BOCCIATA....

che dimensioni dovrebbe avere la gabbia/cuccia? :)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: X TIZIANA
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 14:08:09 »
Io avevo preso x Cookie qlla taglia L, x intendersi, nel sito http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117 e qndo ho pensato di prenderla anke a Maggie, ho pensato di prenderla + grande e cioè la misura XL, xkè al Cookie era giusta e Maggie exendo + piccola e già adulta, le ho paxato qlla di Cookie...........Dipende da cm diventerà il tuo cucciolo, certo se vai sulla XL nn sbagli
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X TIZIANA
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2009, 14:12:09 »
ehm......ora mi prendete a calci ma.... ;)
se ci mettessi un cuscino sul fondo????

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: X TIZIANA
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2009, 14:51:08 »
Scusi  Tiziana,
non so come contattarla attraverso il forum, non trovo il sistema MP.
Spero quindi di non fare un errore scrivendole qui.
Sto leggendo con molto interesse il forum, e le faccio i miei complimenti, la faccio breve
ho letto di allevamenti, ho letto di prezzi....e ho letto di Golden...
Per convincere mio marito che era ora di adottare un nuovo cucciolo.....ho dovuto davvero lavorare
ma arrivati al prezzo di 13oo, oo mi ha dao picche su tutta la linea.....
alla fine cerca di qua e cerca di la....avevo due possibilità
un privato 600 euro
e un mini allevamento amatoriale 750 euro
tra i due......ho scelto l'allevamento proprio per via delle displasie....(avevo un pasore tedesco e so cos'è)
fatto salvo che non è detto che possa arrivare in fase di crescita.....

due cucciole proposte una un po timida e una giocherellona.

Il marito sceglie la giocherellona.....io sono daccordo memore di un cucciolo di pastore un po ritroso....che si è poi tarsformato in una iena (ma questa è storia vecchia)

Quello che le chiedo è queso

1 Ho speso troppo poco?
2 il cucciolo più timido è un possibile cane non equilibrato?

3 Ho sbagliato ute le considerazioni?
La ringrazio molto
a presto
Enrica


Eccomi qui e scusami per il ritardo nel risponderti, allora come ben avrai capito io allevo golden, e sono un pò contraria alle cucciolate fai da te, per intenderci quelle fatte da privati o da pseudo allevatori, e i motivi sono questi:

un accoppiamento tra due cani va studiato, per linee di sangue, per caratteristiche fisiche e caratteriali, per salute e infine ma proprio per ultima cosa per estetica.
solitamente invece i privati accoppiano perchè ci sono un machio e una femmina della stessa razza e stop, senza andare a fondo e senza pensare a cosa quell'accoppiamento potrà generare.

La socializzazione dei cuccioli, che deve essere fatta in primis da chi convive con i cuccioli per i primi 60 giorni, e questo non vuol dire solo giocarci qualche ora e tenerli puliti, ma manipolarli in ogni parte del corpo, abituarli a qualsiasi tipo di rumore, di ostacolo, di superfice sulla quale posare le zampette, abituarli a mangiare da soli in una singola ciotola pr non creare problemi quando si ritroverà solo nella nuova casa.

Vuol dire avere cura della salute del cucciolo, sverminarlo più volte e per i vari tipi di parassiti che i cuccioli hanno, vuol dire abituarlo ad essere pulito, e non solo spazzolato ma pulire le orecchiette, tagliare le unghie gli spazi interdigitali, abituarli insomma al contatto umano.

Questo per carità non vuol dire che non si possano trovare privati che sappiano fare bene tutte queste cose, ma anche se mi dispiace dirlo, sono davvero pochi.

Per cui il fatto che tu abbia acquistato o che acquisterai il tuo cucciolo in questo mini allevamento, mi auguro che non voglia dire che in questo posto ci siano una femmina e un maschio e che questi siano stati fatti accoppiare senza tenere conto delle cose scritte sopra.

Per la tua sicurezza, accertati che i genitori siano stati lastrati per la displasia e che abbiano fatto l'esame per le oculopatie e fatti rilasciare i certificati dei controlli per sapere i risultati, il pedegree e il modello A che certifica che la cucciolata è stata registrata ll'Enci.

Io non ne faccio mai una questione di prezzi....ma di sicurezza, per non ritrovarti poi a dire "se ci avessi pensato prima"

Ma anche questo non vuol dire che noi allevatori abbiamo la sfera di cristallo, semplicemente cerchiamo di lavorare nel miglior modo possibile, con correttezza ed onestà nei confronti prima di tutto dei nostri cani e poi dei futuri loro compagni umani....almeno questo vale per come la penso io.

Resto a tua disposizione se ti servissero alre informazioni, se vuoi anche telefonicamente.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy