Autore Topic: Differenza guinzagli Haqihana  (Letto 13640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ma.Ele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
  • Ele Marc & Baloo dalla Provincia di Milano
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2013, 14:55:33 »
Io ho preso quello da 20 mm e tre metri. Devo dire che mi pento per la scelta dei tre metri, perchè quando è a 1,5 la fettuccia è doppia e accade spesso che Baloo si ritrovi con una zampina infilata tra le due fettucce :(

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2013, 20:53:10 »
Quindi mi consigli i 2 m?? Non ci capisco piu' nulla  :icon_confused:
 :)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2013, 21:07:02 »
Io ho preso quello da 20 mm e tre metri. Devo dire che mi pento per la scelta dei tre metri, perchè quando è a 1,5 la fettuccia è doppia e accade spesso che Baloo si ritrovi con una zampina infilata tra le due fettucce :(


 :icon_confused:  Strano, a me non è mai proprio capitato...
L'aggancio sull'anello della sua pettorina ad H è infatti posizionato ben centralmente sul dorso... quindi diventa quasi impossibile che si infili tra le zampe...
Forse ti riferisci agganciandolo a un collare?


Personalmente trovo invece molto comodo ed utile avere a disposizione 3 metri di fettuccia... perché permettono a Red, nei posti dove non potrei comunque lasciarlo libero, di avere un gradito margine di movimento...
All'occorrenza invece, posso sempre accorciarlo in due nano secondi... ;D



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2013, 21:15:18 »
Anche noi abbiamo comprato quello da 20 cm e 3 metri di lunghezza.

E' come dice Chiara.....è' comodo perchè magari ai giardini lo puoi lasciare lungo  così lui è un pò libero di annusare dove vuole, ma al bisogno puoi dimezzare la lunghezza e diventa un guinzaglio normale.

Noi ci siamo trovati benissimo



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2013, 21:29:07 »
Grazie ancora a tutti di argomentare le vostre esperienze.
Ieri e' venuta mia sorella a trovarmi con il suo Dobbermann e una mezza Rott mezza Pastore Tedesco e i suoi guinzagli erano (lo ho misurati come un sarto) larghi 25  e lunghi 2,3 m. .. quindi mi ha spiazzato ancor di piu' .. :icon_confused: . .
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Ma.Ele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
  • Ele Marc & Baloo dalla Provincia di Milano
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2013, 10:42:20 »
Sì sì, intendevo con il collare!!! :D quindi lo sconsiglio sul collare, ma perfetto per la pettorina!

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2013, 14:12:11 »
Ora e' piu' chiaro, grazie!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2013, 00:11:18 »
anche io trovo più comodo quello da 3 metri e largo 20

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2013, 14:17:11 »
a me è arrivato quello da due e con il collare è perfetto!!!ovviamente se usassimo la pettorina penso sarebbe ancora più comodo...ma ancora non ci siamo decisi a comprarla... ;)



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2013, 09:52:12 »
Io ho preso un po' di roba preventivamente..cosi' godevo di maggior sconto e senza spese di spedizione
Sono acquisti  che servono anche per ingannare l attesa :)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2013, 16:02:20 »
E' arrivata la pettorina taglia M Haquihana e il guinzaglio 20 mm per 3 m colore vinaccia.
La pettorina è molto più morbida e leggera di quella della TRixie che usavo prima e devo dire che Asia si gratta meno quando usciamo. Il guinzaglio che si allunga fino a tre metri è veramente fantastico perchè ti consente di lasciare più "libero" il cane durante le passeggiate. Bisogna solo abituarsi un pò alla gestione delle lunghezze diverse. Per ora sono molto soddisfatta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2013, 16:25:46 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2013, 16:31:12 »
Se lavate la pettorina in lavatrice usate temperature basse (max 40) perché a me si è ristretta

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #28 il: 19 Marzo 2013, 17:48:47 »
E' arrivata la pettorina taglia M Haquihana e il guinzaglio 20 mm per 3 m colore vinaccia.
La pettorina è molto più morbida e leggera di quella della TRixie che usavo prima e devo dire che Asia si gratta meno quando usciamo. Il guinzaglio che si allunga fino a tre metri è veramente fantastico perchè ti consente di lasciare più "libero" il cane durante le passeggiate. Bisogna solo abituarsi un pò alla gestione delle lunghezze diverse. Per ora sono molto soddisfatta.

Benissimo!!!!Buone passeggiate!!!!!! ;)



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #29 il: 19 Marzo 2013, 18:48:01 »
Se lavate la pettorina in lavatrice usate temperature basse (max 40) perché a me si è ristretta

a quanto l'hai lavata?? a 90???  :o ::)
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy