Autore Topic: Differenza guinzagli Haqihana  (Letto 13651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Differenza guinzagli Haqihana
« il: 09 Marzo 2013, 22:26:28 »
Scusate la domanda,forse un po' sciocca.. sto valutando di prendere la pettorina Haqihana di cui tutti parlano bene e vorrei quindi prendere anche il guinzaglio.Non mi e' molto chiaro che differenza c'e' e cosa comporta un guingaglio da 15 o da 20 mm ..e dato che ci siamo.. meglio nero o vinaccia?? Grazie!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2013, 22:46:05 »
dovrebbe essere la larghezza della corda in pratica...io fossi in te prenderei da 20mm.... ;)



Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2013, 22:52:55 »
Scusate la domanda,forse un po' sciocca.. sto valutando di prendere la pettorina Haqihana di cui tutti parlano bene e vorrei quindi prendere anche il guinzaglio.Non mi e' molto chiaro che differenza c'e' e cosa comporta un guingaglio da 15 o da 20 mm ..e dato che ci siamo.. meglio nero o vinaccia?? Grazie!

Ciao, si tratta della larghezza della fettuccia.Io ho preferito comprare  quello da 15 mm xche' mi sembrava più maneggevole da tenere e ho scelto il vinaccia!
Ti confermo che sono davvero belli, di ottima fattura e comodissimi!

 :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2013, 22:59:03 »
Sì esatto, è la larghezza della fettuccia del guinzaglio.
Io invece ho optato per quello da 20 cm ;)  (lungo tre metri)


Ulteriore recenti contributi
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16646.0


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16382.msg298164#msg298164



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2013, 01:37:20 »
Posso sapere soltanto il motivo per cui questa marca é molto acclamata??
Ho visitato il sito ed osservato le pettorine ma mi sembrano identiche alla pettorina che ho io ad H , solo che nn é di quella marca :D ... chi mi spiega perfavore?? E mi direste i prezzi ?? ^_^ sul sito non li trovo
I love my puppies



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2013, 13:27:32 »
Marilyn,
della Haqihana si dice che
- siano  fatte tecnicamente molto bene con corretta chiusura sul petto,che non da fastidio all ascella del cane
- cuciture robuste
- lati smussati e morbidi per evitare fastidio o dolore al cane quando tira
-ottima e pratica vestibilita' con chiusure comode

Spesso pettorine economiche non hanno questi requisiti e molti utenti e anche persone che conosco le hanno cambiate.Inoltre sceglendo il guinzaglio d addestramento,se un domani vuoi far educare il cane e successivamente addestrare e' spesso richiesto ;)
Sono dettagli che magari un profano non vede di primo occhio ma che poi nota nel tempo.

Tornando alla fettucina,scusatemi, cosa "comporta" una da 15 o da 20 mm? C' entra la taglia del cane,la comodita',o altro?? Non so decidere in base a quali parametri devo considerare l acquisto :)
GRazie ancora a tutti!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2013, 13:55:42 »


Tornando alla fettucina,scusatemi, cosa "comporta" una da 15 o da 20 mm? C' entra la taglia del cane,la comodita',o altro?? Non so decidere in base a quali parametri devo considerare l acquisto :)
GRazie ancora a tutti!
[/quote]

Ciao Aika, penso che 5 mm di differenza non comportino nulla, io ho optato x la 15 mm xche' la ritenevo più maneggevole x le mie mani e quelle di mia figlia e perche' mi sembrava piu adatta alla mia cana, femmina e di 9 mesi, la resistenza e' comunque massima e adatta anche al cane di età adulta.
Forse c'è anche un discorso di preferenza estetica, ma non altro...sono bellissime entrambe, forse dovrebbero aggiornare un po' i colori!!!!
Io ho telefonato ed ho trovato una ragazza gentilissima che mi ha spiegato tutto con precisione e mi ha saputo consigliare... ;)



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2013, 14:29:19 »
Grazie,
infatti pensavo anch'io al discorso manegevolezza.Mi sono posto pero' l interrogativo .. se ne fanno di 2 diverse larghezze...a che pro? Solitamente esiste un motivo che giustifichi la diversa misura.. quindi ho fatto mille supposizioni.. manegevolezza,taglia e "tiro" del cane,resistenza.. pero' onestamente non ho carpito questo arcano...  :o
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2013, 14:47:31 »
Io ho ragionato pensando semplicemente che avevo un pupo maschio... quindi sicuramente forte dal punto di vista muscolare...
La larghezza di 2 cm mi dava quindi più sicurezza... e devo dire che ne sono soddisfattissima... ;)



staff@golden-forum.it

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2013, 19:22:19 »
Per chi è di Modena e cerca la pettorina haquihana al canile di Modena in via Nonantolana vendono le pettorine-guinzagli haquihana. Io ci sono stata sabato ma purtroppo nella taglia M avevano solo i colori blu e grigio. Mi hanno detto che fra poco faranno un altro ordine.

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2013, 22:17:42 »
E dato che ci siamo... meglio il guinzaglio da 2m o 3m??Grazie ancora a tutti!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2013, 09:06:00 »
Da 3 metri

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2013, 09:43:21 »
Dal mio punto di vista assolutamente il 3 metri accorciabile a 1,5 ;)



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2013, 13:26:51 »
noi abbiamo sia quello da 1.20 che quello da 2 m che arriva con l'ordine del mangime(però è della trixie) ti saprò dire appena arriva....ah noi abbiamo optato per i 20mm perchè cmq è un cane di taglia medio/grande....



Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Differenza guinzagli Haqihana
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2013, 14:33:41 »
Grazie ancora a tutti!!!
Penso prendero' il 3 m visto che me lo consigliate  :)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

 


Privacy Policy - Cookie Policy