Autore Topic: "Tour" degli allevamenti  (Letto 16375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
"Tour" degli allevamenti
« il: 14 Febbraio 2013, 17:28:04 »
Non sono in procinto di prendere un altro golden, non accadrà ancora per un paio d'anni credo ma visto che sono a casa e ho un po di tempo vorrei fare una cosa che ho in mente da un po'.
Vorrei prendermi una settimana e andare in giro per l'Italia a visitare allevamenti. Non per farmi una gita fine a sè stessa ma per vedere più golden possibile, conoscere più allevatori possibile e imparare più cose possibile su questa stupenda razza. Poi quando sarà il momento avrò le idee più chiare e saprò a chi rivolgermi per il mio prossimo cane d'oro!

Chiedo a voi: ho solo una settimana quindi non posso proprio visitare tutti gli allevamenti d'Italia. Quali mi consigliate?
Nella mia lista per ora ci sono Glisten (sono anni che voglio andare a conoscere l'allevatrice!), Kukkola (i genitori dei miei cani vengono da questo allevamento), Royalcrest (credo che non prenderò mai un cane in questo allevamento ma non posso non conoscere Colorado Fiorentini e farmi una chiacchierata con lei, anche solo 15minuti!), Goldenmania (mi sembra ora di conoscere di persona gli amministratori di questo forum e i loro cani visto che è un po' che li leggo!) e mi piacerebbe andare a conoscere anche Cris e i suoi lavoratori!

Ricordo che c'era un'allevatrice che alimentava tutti i suoi cani a Barf (o alimentazione naturale) e ci eravamo sentite via mail ma non trovo più la mail, qualcuno mi sa dire chi è?

Mi consigliate altri allevamenti irrinunciabili????

...credo che questo sia un ottimo modo per approondire la conoscenza della razza...è un bel po che ci penso!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2013, 17:45:06 »
Nonostante abbia già scelto dove prenderò la futura cucciola questa cosa di visitare vari allevamenti piacerebbe anche a me.
ne parlavo proprio qualche giorno fa con mia mamma (mi è venuto il "voglino" dopo che mio cugino ha iniziato a girare per vari allevamenti di cavalier).
Personalmente quelli che hai citato anche io  ci farei un salto poi a me piacerebbe molto  visitare l'allevamento di Carla Zanetti "brave big bear".
Altri che visiterei sono: Marybel, Rizonhills, Pinkerly, Thuaid.
poi sarei curiosa di veder anche Leongolden anche se so che non comprerei un cane da loro.
c'è un altro allevamento in Emilia Romagna che dalle foto e dai pedigree dei cani non mi dispiaceva ma ora non ricordo il nome...lo devo cercare...
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 18:15:49 da sofy94 »

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2013, 17:57:13 »
a ecco un altro è Golden tail
ma quello che intendevo prima non era questo....ma non ricordo il nome e non lo trovo!!
è un allevamento che mi ha citato Gloria di Tass ma ora ho proprio il vuoto totale...non è conosciutissimo ma a me non dispiaceva...
sarà che personalmente almeno quelli dell'emilia romagna li visiterei tutti...tanto sono tutti abbastanza vicini.
Prima o poi questo giro per allevamenti lo vorrei fare anche io.
Vedere il modo di allevare di ogni allevatore, vedere tanti golden diversi, acquisire nozioni nuove, ascoltare nuove voci (e perché no, magari anche fuori dal coro).
Però capisco che per loro sia una rottura di scatole anche perché alla fine non acquisterò un cucciolo da loro e ovviamente per loro è una più una  perdita di tempo che altro.....

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2013, 18:14:38 »
Ti ringrazio!
Mi piacerebbe visitare Thuaidh ma è l'unico completamente fuori itinerario....però se ci sto con i tempi ci vado!

Per quanto riguarda la rottura di avermi lì anche se non prendo un cucciolo in breve tempo ci ho pensato anche io e mi aspetto che qualcuno non accetti la mia visita....vabè, ci sta!Io ci provo!!!Credo che se un allevatore è anche appassionato abbia solo piacere a diffondere un po' di cultura...però mi rendo conto che questo sia il mio pensiero!Può non essere vero per tutti...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2013, 18:28:33 »
Forse la persona che dici tu é taty?


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2013, 18:31:52 »
Possibile che l'allevamento che intendi fosse Infinity Jambo Ree?

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2013, 18:49:09 »
ti consiglio Marybel
tra l'altro gia citato da sofy94

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2013, 19:03:36 »
brava iaia!! anche a me piacerebbe molto fare questo tour...anche se a dirla tutta lo farei per allevamenti di labrador
 ;)


non so dove sono dislocati quelli che a te piacerebbe andare a visitare ma immagino che siano comunque in un raggio di kilometri ristretto alla lombardia/veneto/piemonte...oppure pensi di scendere un po' piu' al centro?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2013, 19:08:26 »
Possibile che l'allevamento che intendi fosse Infinity Jambo Ree?
no no è meno famoso.
pazzesco ho un vuoto totale e anche su internet non essendo famosissimo non riesco a trovarlo  >:(
Forse la persona che dici tu é taty?
io???? Taty chi è??? :icon_confused:

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2013, 19:27:23 »
Anna, Glisten è in Lazio, Kukkola è in Emilia Romagna.......mi prendo una settimana apposta per potermi allontanare!Traccerò un itinerario di andata e ritorno in modo da riuscire ottimizzare i tempi!
Non si sa mai, magari ci scappa anche un salutino a qualcuno di voi se l'itinerario lo permette!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2013, 19:33:58 »
Scusate, ripeto la lista!Per ora gli allevamenti sono:
Glisten
Kukkola
Goldenmania
Marybel
Golden Tail (devo vedere dal vivo Oscar to denver!!!)
Royalcrest goldn
(Thuaidh se riesco!)


....restano lì perchè consigliati Rizonhills, Pinkerly (Pinkerly forse è da vedere.....che dite?non so....sono tantissimi!)


Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2013, 20:45:46 »
se decidi di andare da rizonhills fammelo assolutamente sapere perche' io sono a due km da quell'allevamento!!!!!!! potrei arrivarci anche a piedi!! cosi' ci prendiamo un caffe' insieme!!!!!!!!!!!!  :D

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2013, 20:58:56 »
Ciao, noi consiglieremmo a tutti il Thuaidh. Peccato che forse per te é  un po'  fuori mano.
Noi ci siamo rivolti all' allevatrice su consiglio di un amico che aveva preso lì un cucciolo. Siamo molto contenti di Easy e ora che ha quasi 9 mesi continuiamo a essere in contatto con l'allevatrice che é  sempre molto disponibile. Stiamo anche pensando di prendere un altro cucciolo! ;D

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2013, 21:38:18 »
Ovviamente oltre a questo dove ho preso il mio e dove prenderò anche il secondo cucciolo, secondo me altri allevamenti dove hanno dei bei cani sono quello della Laura Lazzaretto, il Venetian Spirit e Dell'Aveto.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:"Tour" degli allevamenti
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2013, 21:43:54 »
no no è meno famoso.
pazzesco ho un vuoto totale e anche su internet non essendo famosissimo non riesco a trovarlo  >:( io???? Taty chi è??? :icon_confused:


 Sofy era forse il Nice Temptation? Mi pare fosse questo che aveva nominato Gloria..
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

 


Privacy Policy - Cookie Policy