Autore Topic: golden maschio  (Letto 5868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
golden maschio
« il: 11 Febbraio 2013, 12:46:22 »
Vi pongo una domanda ,come ho già scritto sto attendendo il mio cucciolotto per metà marzo un bel maschietto , però proprio in questi giorni parlando con alcune persone dichiaratesi "esperte di cani" mi è stato caldamente sconsigliato un MASCHIO dicendo che pisciettano in casi su i muri e sulle tende  invece le femmine no.Che mi dite?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:golden maschio
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 12:51:45 »
il mio Jaco, maschio adulto, non castrato di 4 anni mai una volta in vita sua si è sognato di fare pipì su muri, tende, mobilio ecc... non solo di casa mia ma anche in qualunque altra casa in cui siamo stati, o negozio o luogo chiuso...  ;)



Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:golden maschio
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 12:52:42 »
Due maschi mai una pipì su muri o tende!


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:golden maschio
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 12:53:32 »
cavolata  ;D (certa gente se non sa cosa dire meglio che stia zitta)
se fosse così nessuno avrebbe cani maschi  :cool:

comunque stai tranquillo, certo ci sono differenze tra maschi e femmine ma di certo non sono queste le cose da valutare nel momento in cui devi scegliere se prendere uno o l'altro  ;)

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:golden maschio
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 12:55:20 »
Il mio piscione mai è poi mai una pipì fuori posto!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:golden maschio
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2013, 12:56:52 »
cavolata  ;D (certa gente se non sa cosa dire meglio che stia zitta)
se fosse così nessuno avrebbe cani maschi  :cool:

comunque stai tranquillo, certo ci sono differenze tra maschi e femmine ma di certo non sono queste le cose da valutare nel momento in cui devi scegliere se prendere uno o l'altro  ;)

quoto al 100%...sono altre le differenze da valutare nella scelta del sesso...forse questi "esperti da cani" non sono proprio tanto esperti... em_Devil



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:golden maschio
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2013, 12:57:00 »
Allora li conosco tutti io i padroni dei maschi piscioni  :'(
Ogni cane maschio di nostri amici che è venuto a trovarci si è sentito in dovere di pisciarmi in casa :smileys_0237:
Uno ha addirittura anche fatto la cacca fra i vasi delle piante in sala da pranzo  :-\


Tutti evidentemente hanno sentito il peso della grande responsabilità di dover marcare adeguatamente una casa dove viveva una cagnolina "non accompagnata"...


Scherzi a parte...credo dipenda tutto dall'educazione impartita al cane e dal suo livello di equilibrio mentale  ;)


Io comunque non prenderò mai un cane maschio  :P

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:golden maschio
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2013, 12:57:53 »
Ma no!!!!
Marcano quando sono in passeggiata, ma anche lì se non voglio che sporchi in un determinato punto basta dare una tiratina al guinzaglio!
Se sporcano in casa vuol dire che c'è qualche problema!
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:golden maschio
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2013, 12:58:36 »
Allora li conosco tutti io i padroni dei maschi piscioni  :'(
Ogni cane maschio di nostri amici che è venuto a trovarci si è sentito in dovere di pisciarmi in casa :smileys_0237:
Uno ha addirittura anche fatto la cacca fra i vasi delle piante in sala da pranzo  :-\


Tutti evidentemente hanno sentito il peso della grande responsabilità di dover marcare adeguatamente una casa dove viveva una cagnolina "non accompagnata"...


Scherzi a parte...credo dipenda tutto dall'educazione impartita al cane e dal suo livello di equilibrio mentale  ;)


Io comunque non prenderò mai un cane maschio  :P

Davvero te l'ha fatta in casa? Sono basita ....
Monica e Boomer

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:golden maschio
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2013, 13:00:38 »
Allora li conosco tutti io i padroni dei maschi piscioni  :'(
Ogni cane maschio di nostri amici che è venuto a trovarci si è sentito in dovere di pisciarmi in casa :smileys_0237:
Uno ha addirittura anche fatto la cacca fra i vasi delle piante in sala da pranzo  :-\


Tutti evidentemente hanno sentito il peso della grande responsabilità di dover marcare adeguatamente una casa dove viveva una cagnolina "non accompagnata"...


Scherzi a parte...credo dipenda tutto dall'educazione impartita al cane e dal suo livello di equilibrio mentale  ;)


Io comunque non prenderò mai un cane maschio  :P

allucinante!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:golden maschio
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2013, 13:01:36 »
Il mio sì, soprattutto quando entra in un nuovo ambiente o se c'è qualcosa fuori posto che ha un odore per lui insolito...ma il mio cane ha un po' di problemi con la gestione degli stati emotivi, è stato separato troppo presto dalla sua mamma che già di suo era una cana molto insicura....
Insomma, te lo dico non per spaventarti ma per dire che un cane normale non lo fa, se lo fa c'è qualche problema sotto e allora se fosse femmina farebbe la stessa cosa o altri comportamenti "di scarico" (per scaricare stress) come masticare, strappare, abbaiare.....cioè, se un cane marca in casa c'è qualcosa che non va!Non è certo normale.....

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:golden maschio
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2013, 13:01:56 »
Guarda io un pochino temevo per il porticato dove ho delle colonne in mattoni , dei vasi in terracotta.....ma mai mai!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:golden maschio
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2013, 13:04:38 »
credo che se un cane non è abituato a gestire certe situazioni possa capitare...ma...un cane sereno, cresciuto in modo coerente ed equilibrato non credo propria si metta a pisciottare sui mobili di casa sua...non lo fa nemmeno Jaco quando vengono a trovarci cani maschi (e considerate che noi abbiamo anche Kama in casa, deliziosa femminnucia non sterillizata). Non dico sia un'eventualità da escludere totalmente, ma che uno non prenda un cane maschio perchè inevitabilmente marcherà in casa...ecco...questo proprio no!



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:golden maschio
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2013, 13:04:51 »
Mai alzato la gamba in casa e nemmeno contro il muro di casa, appena esce dal cancello invece   cammina praticamente con una gamba alzata
Patrizia & Marvin


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:golden maschio
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2013, 13:49:45 »
GRAZIE  delle risposte anch'io la penso come voi.....quindi forza cucciolotto manca poco per averti con noi!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy