Autore Topic: Gravidanza... indesiderata ?  (Letto 40102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #60 il: 23 Gennaio 2013, 16:17:08 »
 :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:




 :smileys_0193:
Pensiamo a Lulù dai...
Lasciamo da parte i fraintendimenti :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #61 il: 23 Gennaio 2013, 16:17:47 »
Davita non sentirti assolutamente attaccata  :)  non da Frasterix poi  ^-^
Sono cose che capitano, è capitato a me che sono 16 anni che gestisco i calori delle mie cagne  ::)  è così, la svista ci sta e nessuno ti crocifigge per questo, anche perchè per fortuna sono situazioni del tutto rimediabili. Anzi, fossero questi i drammi che succedono ai nostri cani, staremmo molto più allegri tutti quanti invece che continuare ad aggiornare il post di quella maledetta panchina  :-\


Nessuno qui ha pensato che tu l'abbia fatto apposta, ci mancherebbe  :o 





Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #62 il: 23 Gennaio 2013, 16:23:57 »
e cmq al primo calore di Panci è successo anche a me un cane ai giardini libero che me l'ha montata da dietro io nel panico e lei che stava lì a farsi montare io pensavo già alla tragedia perchè nemmeno sapevo come funzionava l'accoppiamento dei cani infatti il cane non era entrato e non aveva fatto il nodo però per me era già incinta di 10000000000 cuccioli  :wacko:   poi dopo mi hanno spiegato ed allora  :026:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #63 il: 23 Gennaio 2013, 16:27:55 »
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...


Sicuramente se Lulù fosse incinta non avresti alcun problema a piazzare la cucciolata e neanche a farti pagare profumatamente i cuccioli, visto quanto vanno di moda i golden e quanta gente c'è disposta ad acquistarli in giro, senza garanzie, pur di risparmiare un pochino...
Probabilmente con la moda che c'è oggi si riuscirebbe a vendere per qualche centinaio di € perfino un cucciolo figlio di una golden e di un meticcio... :P

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #64 il: 23 Gennaio 2013, 16:49:35 »
e cmq al primo calore di Panci è successo anche a me un cane ai giardini libero che me l'ha montata da dietro io nel panico e lei che stava lì a farsi montare io pensavo già alla tragedia perchè nemmeno sapevo come funzionava l'accoppiamento dei cani infatti il cane non era entrato e non aveva fatto il nodo però per me era già incinta di 10000000000 cuccioli  :wacko:   poi dopo mi hanno spiegato ed allora  :026:

NOOOOO DAI ....NON CI CREDO....Proprio tu la Franci dei "gingilli" em_051
 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #65 il: 23 Gennaio 2013, 17:17:33 »

NOOOOO DAI ....NON CI CREDO....Proprio tu la Franci dei "gingilli" em_051
 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
te la sei cercata em_052 em_052 em_052

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #66 il: 23 Gennaio 2013, 18:22:17 »
Fra l'altro noi NON pianificavamo alcuna gravidanza per Lulù, pensavamo di farla sterilizzare finito questo primo calore
...ma allora che state aspettando?
Se davvero volevi sterilizzare dopo il primo calore.... FATELO....
Il primo calore è passato... fate fare una ovaroisterectomia e risolvete tutti i problemi....

Non stressate la femmina con una gravidanza, visto che è troppo giovane per averne una...
Non stressate la femmina con un aborto chimico, che anche se sicuro da sempre qualche problemino....
e sopratutto SE volevate sterilizzare... è il momento giusto....
Prima si procede meglio è....
Anche ammesso che la monta ci sia stata, e che sia andata in porto (cosa di cui dalla descrizione che hai fatto dubito fortemente) è la soluzione migliore e più indolore...
sia per Voi, che per la femmina....

Non cambia assolutamente nulla rispetto a quello che avevate guia deciso di fare, e cioè sterilizzare dopo il primo calore....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #67 il: 23 Gennaio 2013, 18:27:49 »
...ma allora che state aspettando?
Se davvero volevi sterilizzare dopo il primo calore.... FATELO....
Il primo calore è passato... fate fare una ovaroisterectomia e risolvete tutti i problemi....

Non stressate la femmina con una gravidanza, visto che è troppo giovane per averne una...
Non stressate la femmina con un aborto chimico, che anche se sicuro da sempre qualche problemino....
e sopratutto SE volevate sterilizzare... è il momento giusto....
Prima si procede meglio è....
Anche ammesso che la monta ci sia stata, e che sia andata in porto (cosa di cui dalla descrizione che hai fatto dubito fortemente) è la soluzione migliore e più indolore...
sia per Voi, che per la femmina....

Non cambia assolutamente nulla rispetto a quello che avevate guia deciso di fare, e cioè sterilizzare dopo il primo calore....

Concordo in pieno :smileys_0223: :smileys_0296:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #68 il: 23 Gennaio 2013, 22:08:19 »
te la sei cercata em_052 em_052 em_052


che brutte voci che circolano...
Franci... dillo a tutti che sei casta, pura ed innocente !!!


TZE' !!!

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #69 il: 23 Gennaio 2013, 22:26:54 »
Ma infatti è tutto fumo e niente arrosto  :whistling: :whistling: :smileys_0287:
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 09:30:45 da FranciPanci »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #70 il: 23 Gennaio 2013, 22:27:44 »
Non ci sono le faccine su tapatalk????

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #71 il: 23 Gennaio 2013, 23:09:36 »
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...





Mi stai mettendo una grosse pulce nell'orecchio: le intenzioni in tutto ciò del veterinario, persona non limpidissima (infatti lui non mi piace, e ci facciamo sempre visitare dalle sue colleghe; ma lo studio è suo.. e al colloquio del "niente panico, ce la gestiamo" era lui invece presente, ci aspettava, e ha diretto tutto lui).

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #72 il: 24 Gennaio 2013, 00:04:40 »
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...


Me ne sono resa conto in modo lampante giusto lunedì. Andiamo dal veterinario per un controllino al volo a Brioche che ha un po' di malassezia e lui ci chiede news sulla sua displasia.
Gli spieghiamo che abbiamo deciso di non operarla e lui ci risponde "....molto bene!!!!Non sono molto d'accordo a operare quando il cane sta bene...possiamo anche farle fare i cuccioli, tanto non è detto che venga la displasia anche a loro, perché spesso salta delle generazioni...che dite??Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."
Dopo aver contato fino a 14 mila gli ho risposto che i cuccioli li lascio fare a chi lo fa di mestiere e che sono categorica nella decisione di sterilizzarla dopo il primo calore, e lì ho chiuso il discorso...
Poi hanno le bacheche che straripano di annunci per cucciolate...  ::)




Bevilacqua (VR)

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #73 il: 24 Gennaio 2013, 00:16:22 »
 

Me ne sono resa conto in modo lampante giusto lunedì. Andiamo dal veterinario per un controllino al volo a Brioche che ha un po' di malassezia e lui ci chiede news sulla sua displasia.
Gli spieghiamo che abbiamo deciso di non operarla e lui ci risponde "....molto bene!!!!Non sono molto d'accordo a operare quando il cane sta bene...possiamo anche farle fare i cuccioli, tanto non è detto che venga la displasia anche a loro, perché spesso salta delle generazioni...che dite??Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."
Dopo aver contato fino a 14 mila gli ho risposto che i cuccioli li lascio fare a chi lo fa di mestiere e che sono categorica nella decisione di sterilizzarla dopo il primo calore, e lì ho chiuso il discorso...
Poi hanno le bacheche che straripano di annunci per cucciolate...  ::)
:smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0221:


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #74 il: 24 Gennaio 2013, 01:02:22 »
Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."


 :o  Mamma mia...che altro aggiungere?  :-\  La cosa allucinante poi è anche il discorso sulla displasia...ma questi qua non guardano proprio in faccia a nessuno?! Capisco la crisi, capisco il mercato saturo, i veterinari disoccupati, gli affitti da pagare...ma cazzarola qua c'è una malafede da paura!


Del resto...fatevi due conti...esami, ecografie, radiografie, integratori, visite di controllo alla futura mammina. Assistenza al parto e post partum, magari a domicilio, magari in orari strani quindi si paga extra...Poi batteria di vaccini per tutti i cuccioli, microchip, uno o due cicli di sverminazione, visite di controllo e rilascio dei certificati di buona salute...e poi, questi pupi facilmente restano in zona e quindi magari, coi nuovi proprietari, diventano a loro volta clienti dello studio. E per finire si sterilizza la mamma  em_Devil




 


Privacy Policy - Cookie Policy