Autore Topic: Consigli cuccioli  (Letto 3667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Consigli cuccioli
« il: 08 Gennaio 2013, 14:23:37 »
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritta e intanto complimenti a tutti per i vostri amici a 4 zampe perchè tutte le foto che ho visto finora sono a dir poco stupendi e soprattutto dolcissimi!  :smileys_0244:

Vorrei chiedervi un consiglio a voi che sicuramente conoscete meglio questa magnifica razza... io sono 5-6 anni che mi documento ma viverli è senz'altro un altra cosa! :)

Intanto vorrei un consiglio su dove prendere il cucciolo.... (ho letto diversi post e so che ci sono molte discussioni in merito e non voglio assolutamente creare discussioni, vorrei solo un consiglio)

Gli allevamenti sicuramente è la scelta migliore (anche se purtroppo non sono per le tasche di tutti). In questo caso vorrei un consiglio su Lazio dove i cuccioli siano trattati bene e soprattutto siano onesti... so che sembra brutto detto così.. io pagheri anche 10.000 euro se li avessi ma purtroppo bisogna fare i conti anche con questo e più di 800 euro non riesco a spendere per ora.... ho capito che dipende dalla genealogia e dal cucciolo ma vorrei sentire le vostre esperienze (anche in mp) su come vi siete trovati e quanto avete pagato i vostri amati cuccioli!
I negozi ovviamente non se ne parla perchè non mi fiderei mai e fosse per me li farei chiudere tutti (o quasi) per come trattano i cuccioli.

I privati...... io onestamente tutti i boxer che ho sempre avuto li ho presi da privati... e non ho mai avuto problemi..
Io vorrei sapere.. secondo voi se un privato con genitori visibili e con i certificati che i genitori non hanno displasie e malattie agli occhi ecc. e diano il pedigree.. secondo voi conviene o è comunque rischioso?

Ovviamente conosco bene le spese e necessità di un cucciolo e non mi spaventa questo.  :)

Grazie di cuore a tutti voi
Francy
Stich is here.... <3

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 14:39:34 »
diciamo che 800 euro in un allevamento che fà le cose per bene è un pò pochino i prezzi si aggirano intorno ai 1200/1400 euro  :)

Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013, 14:45:10 »
Grazie Franci
Io intanto venerdì pomeriggio andrò da Brave Big Bear.... lo conoscete?

Oddio penso di svenire quando vedrò tutti quei cuccioli coccolosi! ahuahuahuah  :smileys_0272: :smileys_0272:
Stich is here.... <3

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 14:47:42 »

Io vorrei sapere.. secondo voi se un privato con genitori visibili e con i certificati che i genitori non hanno displasie e malattie agli occhi ecc. e diano il pedigree.. secondo voi conviene o è comunque rischioso?

Ovviamente conosco bene le spese e necessità di un cucciolo e non mi spaventa questo.  :)

allora, se un privato fa le cose per bene (certificati alla mano e genitori visibili), non vedo perché non ci si debba fidare.
solo che un privato che fa le cose davvero per bene non so se costi meno di un allevamento, sinceramente.

il punto è che la spesa iniziale, rispetto a quello che viene poi, secondo me è praticamente ininfluente. la differenza tra 800 o 1200 euro non la vedo una gran cosa; sono sinceramente tutti gli oneri che seguono che devono  essere considerati molto bene...e da quelli non si scappa. soprattutto i costi dei veterinari e di eventuali emergenze, perché le spese fisse bene o male sono sempre le stesse (come sicuramente già sai). non so come dire...non saranno quei 400 euro in più o in meno all'inizio a permetterti di sostenere spese impreviste (e credimi...ce ne sono!!!).


Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2013, 14:53:00 »
Cagnella.. certo se la differenza è 400 euro non mi cambia la vita... :)
e non ci penserei un attimo.... preferirei aspettare 1-2 mesi in più e poterlo prendere in allevamento....

E che alcuni annunci (ovviamente da verificare) vendono cuccioli a 500-600 euro con pedigree e certificati dei genitori... però boh... non riesco a stare tranquilla perchè ho letto tante cose che oramai mi sentirei più tranquilla in allevamento...!

Poi se posso chiedere io vorrei un consiglio.. la mia cucciola è un pò gelosa.... (un pò è riduttivo)... secondo voi prendendo un maschio è più facile che vadano d'accordo??

Stich is here.... <3

Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2013, 15:35:40 »
Mi scuso se la domanda che ho fatto sarà fatta e rifatta da altre persone ma vi sarei davvero grata di ricevere qualche consiglio!  :smileys_0239:
Stich is here.... <3

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2013, 20:17:39 »
Ciao! :) per quanto riguarda la gelosia non saprei proprio dirti ma ci sarà sicuramente qualcuno più preparato di me!!! :)
Per la questione allevamento/privato invece credo che un privato che vende una cucciolata a 500 euro avendo fatto tutti i controlli displasia/oculopatie e cardiopatie e che abbia eseguito tutta la parte burocratica di pedigree ecc sia molto ma molto difficile da trovare, rischi di prendere una bella fregatura e ritrovarti a dover spendere molti soldi di veterinario e cure...quindi se opti per il privato informati molto bene e presta particolare attenzione anche a come sono tenuti i cuccioli, se hanno fatto la giusta socializzazione e sono stati adeguatamente stimolati...ti eviterà problemi in futuro!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2013, 23:10:41 »
Stasera ho parlato a mio marito che si era incaricato di chiamare i privati di cui avevo trovato le insersioni che mi erano sembrate migliori e gli ho detto di lasciar perdere perchè lo prenderemo in allevamento! :)

Si apre la "caccia" all'allevamento che più ci colpisce

Grazie
Francy
Stich is here.... <3

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2013, 17:11:59 »
Mi sembra un'ottima scelta!!! :) buona caccia allora!!!!:)
Enrica&Ben da Savona




Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2013, 17:15:51 »
Grazie Enrica

 ;D
Stich is here.... <3

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2013, 17:23:47 »
Ciao io ho un maschio Artu' di 2 anni e uno yorkie di 13, problemi di gelosia non ce ne sono stati, anche perche' il vecchietto gli ha fatto capire subito chi comandava.
Quanto al prezzo si 800,00 euri sono pochini, Artu' e' venuto 1.500,ma quello che bisogna tener conto sono proprio l'eventuali spese extra.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2013, 17:26:31 »
Ciao Marcantonio

Grazie mille
Abbiamo deciso di affidarci ad un allevamento!:D

Per la gelosia meno male... è l'unica cosa che mi preoccupa

Francy
Stich is here.... <3

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2013, 17:28:13 »
il primo incontro pero' fai in modo che avvenga in territorio neutrale
Teo Artu' e Rocky

Offline Francyhh1987

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 344
Re:Consigli cuccioli
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2013, 17:29:03 »
Grandeeee non ci avevo pensatoooooooooooo!!

Grazie ;D
Stich is here.... <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy