Autore Topic: cani in affido  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
cani in affido
« il: 24 Settembre 2009, 23:54:05 »
spero sia la sezione  giusta....
allora...mi si  pone  un problema, devo  scegliere e ponderare  bene le mie azioni  future.....ho seguito un corso introduttivo per diventare operatore  di pet therapy ho superato  l'esame  scritto....la teoria la impari  studiando...ma..... DOVRQ' FARE UN ESAME PRATICO.......CON COOPER!!!
mi hanno  dato  una sorta  di programmino in   cui  sono  elencate le prove  che bisogna  superare........e...non  credo che il mio pelosone  ce la faccia......
è ancora troppo vivace,  troppo  disubbidiente,  troppo testone e troppo  distratto.....
fortunatamente prima di fare  questa prova pratica posso accedere alla prima fase  del  corso  di specializzazione, ma dopo  questa prima  fase devo ASSOLUTAMENTE passare l'esame pratico perchè la preparazione finisce con un tirocinio nelle varie strutture sanitarie.......
perchè ho intitolato il topic  "cani in affido?"
ora  vi spiego: mi  si prospettano 3 possibilità
1) fare l'esame con  Cooper  e venire  bocciata,  quindi  rinunciare ad un lavoro che voglio fare con tutta la mia anima
2) chiedere in affido un cane alla  mia allevatrice (me ne aveva  già proposti alcuni,  tra  cui la mamma di Cooper, Asia, dolce  buona,  calma, ubbidiente.....equilibrata insomma) e fare l'esame con  il cane in affido
3) fare  due esami  per  abilitare sia  Cooper  che il cane in affido (è  possibile  abilitarsi  anche se il cane valutato  non è  di proprietà)........
io propenderei  per  quest'ultima   possibilità, o , quella più  remota, la prima..sperando  che Cooper  magicamente maturi in breve  tempo........

quindi  vi  chiedo:
cosa sapete  dei  cani in  affido? con  quali condizioni vengono affidati?  come si gestiscono??
qualcuno di  voi  ha  già  fatto  questa esperienza?
e poi? se foste nei miei panni cosa mi  consigliereste? cosa  fareste, tenendo presente che non voglio  rinunciare a fare un lavoro che ho sempre  desiderato  fare  solo perchè il mio cane è un testone???


credetemi, nella testa ho un  nido  di vespe.........da  questa scelta  dipenderà  molta dellamia vita  professionale dei  prossimi  anni......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: cani in affido
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2009, 11:47:21 »
ciao ba...
mi dispiace ma nn so nulla dei cani in affido, l'allevatrice con cui hai parlato nn ti ha spiegato in cosa consiste?

io xò se posso permettermi, al posto tuo tenterei di fare l'esame con tutti e due, dai una possibilità a cooper, secondo me il problema è che è ancora giovane, ma dagli una possibiltà.

se nn fai il test con lui ora lo potrai rifare x esempio tra un anno e intanto lavorare con asia?
così tra un anno  cooper sarà + maturo, avrà avuto un anno di relax, e  tu sarai sicuramente un po + esperta nel settore avendo lavorato con un cane già equilibrato e maturo. em_054
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cani in affido
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2009, 19:59:24 »
ciao ba...
mi dispiace ma nn so nulla dei cani in affido, l'allevatrice con cui hai parlato nn ti ha spiegato in cosa consiste?

io xò se posso permettermi, al posto tuo tenterei di fare l'esame con tutti e due, dai una possibilità a cooper, secondo me il problema è che è ancora giovane, ma dagli una possibiltà.

se nn fai il test con lui ora lo potrai rifare x esempio tra un anno e intanto lavorare con asia?
così tra un anno  cooper sarà + maturo, avrà avuto un anno di relax, e  tu sarai sicuramente un po + esperta nel settore avendo lavorato con un cane già equilibrato e maturo. em_054

sì, il test  si può  rifare, fortunatamente
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy