Autore Topic: Un libro che non offre citazioni non è, secondo me, un libro. (T.L.Peacock)  (Letto 190397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Anche io leggo da sempre...il rpimo amore? "il gigante egoista" in un'edizione semplificata, a tre anni...talmente forte in me questa passione che l'ho voluta imprimere sul muro del soggiorno di casa....


oh, ma che figata  :8)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Anche io leggo da sempre...il rpimo amore? "il gigante egoista" in un'edizione semplificata, a tre anni...talmente forte in me questa passione che l'ho voluta imprimere sul muro del soggiorno di casa....


Uà... pensa che uno dei miei libri preferiti di quando ero piccola era il "fantasma di Canterville", me lo regalò mia zia... aveva delle illustrazioni pazzesche!!
ce l'ho ancora   em_029


 

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
"il fantasma di Canterville" l'ho adattato per una terza media che lo ha messo in scena ( divertendosi tantissimo) qualche anno fa...troppo bello...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
"il fantasma di Canterville" l'ho adattato per una terza media che lo ha messo in scena ( divertendosi tantissimo) qualche anno fa...troppo bello...


è geniale!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708



Nasciamo con le mani piene. Per questo da neonati stringiamo i pugni, perche' abbiamo i doni piu' meravigliosi che si possano desiderare: l'innocenza, la curiosita', la voglia di vivere.

"Fabio Bartolomei da Giulia 1300 e altri miracoli"
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Anche io leggo da sempre...il rpimo amore? "il gigante egoista" in un'edizione semplificata, a tre anni...talmente forte in me questa passione che l'ho voluta imprimere sul muro del soggiorno di casa....

 em_040 em_040 Ma che grandeee!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Anche io leggo da sempre...il rpimo amore? "il gigante egoista" in un'edizione semplificata, a tre anni...talmente forte in me questa passione che l'ho voluta imprimere sul muro del soggiorno di casa....


E' UNA COSA FANTASTICA !!!!
VERAMENTE...


per tornare in tema...

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare bravi filosofi è la capacità di stupirsi.

Anche se il cervello umano fosse così semplice da capire, saremmo così stupidi da non capirlo lo stesso.

Jostein Gaarder - Il Mondo di Sofia -

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Anche io leggo da sempre...il rpimo amore? "il gigante egoista" in un'edizione semplificata, a tre anni...talmente forte in me questa passione che l'ho voluta imprimere sul muro del soggiorno di casa....
Ma è grandiosa l'idea di scrivere sul muro le frasi !! Quasi quasi la copio..

"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro, ciascuna famiglia infelice è infelice a suo modo" (L. Tolstoj)


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
che bellissimo post !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Un'altra cosa è che non importa quanto tu possa amare una persona: ti tirerai sempre indietro quando il suo sangue ti scorre troppo vicino.

Invisible Monsters - Palahniuk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Amare è un verbo, non un sostantivo.
Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende, si inabissa, come i fiumi nascosti nel cuore della terra, che però non interrompono mai la loro corsa verso il mare. A volte lasciano la terra secca, ma sotto, nelle cavità oscure, scorrono, poi a volte risalgono e sgorgano, fecondando tutto.


Bianca come il latte, rossa come il sangue- Alessandro D'Avenia



staff@golden-forum.it

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
"Ogni morte di uomo mi diminuisce,
perchè io partecipo dell'umanità:
e così non mandare mai a chiedere
per chi suona la campana
essa suona per te "               John Donne (1573-!651)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

Mi chiedo ancora,
fra serrande di spazio
e piccole foglie di pensiero,
se siano QUESTI gli attimi per i quali viviamo
e se le parole che continuano a scorrere
diverranno presto ricordi mai vani.

Scelgo di rimanere seduto
per aspettar risposte d’improvviso mature
O per aspettar me stesso.
Soltanto.




( ehm ehm... )
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 18:53:34 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Ps. Bellissimo post!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
"Ogni morte di uomo mi diminuisce,
perchè io partecipo dell'umanità:
e così non mandare mai a chiedere
per chi suona la campana
essa suona per te "               John Donne (1573-!651)


Meravigliosa!!
Prologo di Per chi suona la campana, libro IMMENSO


No man is an island, entire of itself; every man is a piece of the continent, a part of the main. If a clod be washed away by the sea, Europe is the less, as well as if a promontory were, as well as if a manor of thy friend's or of thine own were: any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee.


 


Privacy Policy - Cookie Policy