Autore Topic: allevamenti Golden Lazio  (Letto 8523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
allevamenti Golden Lazio
« il: 08 Novembre 2012, 16:55:25 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi ho trovati girando in rete per capire quali allevamenti ci sono nel Lazio e a quali rivolgermi. Grazie a tutte le info trovate qui, ho già preso appuntamento per il week con due di quelli menzionati. Ma in realtà la mia domanda non verte esclusivamente sulla scelta dell'allevamento, e necessita di una premessa: ho una "famiglia" numerosa, almeno a livello di "4 zampe"  ;D ho tre gatti (+ il quarto associato ma non fisso  ;) ma che mangia per 10!!!!) ed Aron, un cucciolotto di 5 mesi e mezzo. Un meticcio adottato per evitargli una brutta fine. Il desiderio del secondo cucciolo nasce per tanti motivi, tra cui anche quello di dare un "fratello" ad Aron, che non è che è prorio ben voluto dai felini (mi fa tanta tenerezza, mi sembra un "figlio unico"  :'(). Mi piacerebbe dargli un compagno di vita e di giochi (oltre me ed il mio compagno, naturalmente), anche perché io adoro i golden. Ma come immagino saprete tutti, i costi per sostenere una famiglia cosi numerosa sono davvero tanti: la pappa (non quella del supermercato), l'antiparassitario, i giochi, i premi, il veterinario, i vaccini, i richiami, gli imprevisti: nessuno di loro ha un lavoro e nessuno di loro tenta di trovarselo!!!!  ;D Per questo mi domandavo se qualcuno mi potesse dare un'idea della spesa che dovrei affrontare per un cucciolo di golden di razza, intesa proprio come "acquisto" dall'allevamento, anche perché dovrei preparare psicologicamente il mio compagno, per evitare che mi uccida una volta per tutte!!!!!  ^-^
Grazie a tutti in anticipo e bau bau miao miaoooooooooooooo!!!!

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 12:03:12 »
ciao barby...innanzitutto la spesa per un golden varia...di solito si aggira dai 1200 ai 1600 euro...dipende dall'allevamento...io ti consiglio nel Lazio Brave Big Bear (si trova a Velletri)...l'allevatrice Carla Zanetti è troppo in gamba e competente...ed ha dei golden meravigliosi...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 12:49:52 »
Ciao!!!
Si, sabato sono andata a vedere l'allevamento Code di Zucchero, ed il costo si aggira intorno a quella cifra.
Ma che spettacolo ... e lei una persona eccezionale!
Grazie delle info!  ^-^

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2012, 14:43:06 »
Ciao !
Ti consiglio vivamente l' allevamento Glisten di Sabrina Gasparri, per esperienza personale..  :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 00:14:30 »
anche l'allevamento Mapi's Golden! Lei è una persona eccezionale!

Offline gennaro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012, 06:26:18 »
io ti consiglio accademia del golden ! i cuccioli sono belli e loro sono delle persone molto carine, sempre pronte ad aiutarti quando hai problemi o anche semplicemente per chiedere un consiglio ! Gennaro arriva da li

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012, 17:36:16 »
E Noorgolden e Delle Pietre della Luna? Accademia dei golden, una mia conoscente mi dice che il prezzo è alto (circa 1800), e a "parità" di serietà, e mi riferisco ovviamente a Code di Zucchero, credo che opterei per quest'ultimo. Anche perché in realtà mi sono già innamorata ... purtroppo di due però!!  :'( E come si fa???!! Comunque domenica vado al Delle Pietre della Luna, Noorgolden devo risentirli. Scorsa Domenica hanno disdetto l'appuntamento perché qui a Roma diluviava!!!!
 :-X
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 18:50:04 »
Barby,
avrei intenzione di acquistare un Golden nei primi mesi del prossimo anno.
In merito sto leggendo riviste e libri e chiaramente giro in Internet.
In Internet ho trovato e ricevuto tanti consigli utilissimi e anche sugli allevamenti che ancora non ho visitato di persona.
Sugli allevamenti ho fatto questa selezione:
- Royal Crest Golden, sembra il massimo in Italia ma è a Parma
- Code di zucchero, sembra ottimo
- Bravebigbear, sta a Velletri e sembra ottimo
- Goldendorado, alleva da 20anni, sembra ottimo ma sta vicino ad Arezzo
- Mapigolden, anche questo partecipa a gare come quelli sopra e ha un sito con molte info, sta a Bracciano
 - Allevamentodelpoggioventoso, fa gare e ha campioni, il sito da poche informazioni. Sta vicino Roma
Può darsi che non sia l'indicazione fondamentale ma cerco se gli allevamenti partecipano a gare, dovrebbe essere una garanzia ulteriore sull'ottima selezione della razza.
Chiaramente se qualcuno mi sa dare informazioni sugli allevamenti che ho segnalato ne sarò grato.

Barby, complimenti e auguri per il tuo prossimo cucciolo!

Offline gennaro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012, 20:29:00 »
Ciao Barby ,
io quello che posso trasmetterti è solo la mia esperienza , chiama direttametne Accademia del Golden. I prezzi non mi sembrano esattamente quelli di cui ti ha parlato la tua conoscente . In più noi per l'acquisto di Gennaro , abbiamo fatto un bonifico ad una onlus....! Forse questa potrebbe essere la leva per convincere il tuo compagno . Se ti fa facci sapere !
Ciao e in bocca al lupo per la tua ricerca !
Elena e Gennaro

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2012, 17:56:32 »
ciao vladi...per esperienza diretta ti dico che Dandy viene da nuvola rossa e lasciamo perdere...meglio che non parlo....molte cose lasciano a desiderare...
invece Modì, l'ultimo arrivato viene da Brave Big Bear...l'allevatrice Carla Zanetti va spesso a mostre ed expo ed ha campioni...vedi Prince per esempio o Axel (il padre di Modì) che sono bellissimi e campioni...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2012, 18:58:08 »
ciao vladi...per esperienza diretta ti dico che Dandy viene da nuvola rossa e lasciamo perdere...meglio che non parlo....molte cose lasciano a desiderare...invece Modì, l'ultimo arrivato viene da Brave Big Bear...l'allevatrice Carla Zanetti va spesso a mostre ed expo ed ha campioni...vedi Prince per esempio o Axel (il padre di Modì) che sono bellissimi e campioni...

concordo, anche il mio Marvin arriva da li
Patrizia & Marvin


Offline Vladi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2012, 19:24:01 »
lennon79,
grazie del riscontro e per il tuo consiglio su Brave Big Bear.
Per N. Rossa non ho letto validi apprezzamenti, anzi...

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2012, 23:18:19 »
Ciao a tutti e grazie per le info.
Ho chiesto a qualcuno nel forum del delle pietre della luna, e seppur non si tratta di un allevamento professionale mi sembra di aver capito che e' valido. Lei ha golden di linea americana ma anche europea. Con noi e' stata davvero disponibile e gentile, qualcuno di voi ha suoi cuccioli?
Questa mattina siamo andati a trovarla ... E l'amore e' scoppiato ... Ha una cucciola di tre mesi che mi ha rapito il cuore. Eravamo andati per vedere il maschietto, ma appena e' uscita lei ... Non riesco a pensare ad altro!!!! Ed il costo e' addirittura inferiore a quelli che ho sentito fino ad ora. Il papà viene dall'allevamento Leon golden, la mamma e' del delle pietre della luna. Controlli tutti ok per i genitori.
Ma ahimè ... C'è sempre un ma ... La piccola sarebbe in semi affido, ma non ho ancora avuto modo di farmi spiegare cosa significa (me lo ha comunicato via sms in seguito al mio dove le confermavo l'interesse per la femminuccia): qualcuno di voi mi può spiegare il significato? Vuol dire che non sarà mai "nostra" al 100%? Inoltre mi ha detto che sicuramente dovrà fare degli Expo. Cosa comporterebbe questo per me, in qualità di "proprietaria"? Tutto questo mi mette molto pensiero, ma lei e' davvero dolcissima, e mi dispiacerebbe molto dover rinunciare ...
Aspetto con ansia info e consigli  :'( grazieeeeeeee

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2012, 00:15:18 »
Devi parlarne con l'allevatrice, perchè semi-affido può voler dire tante cose diverse e ogni allevatore ha modalità personali di gestire questi accordi coi clienti/affidatari.
Sono scritture private, accordi che si prendono concordandoli insieme comunque, quindi stai tranquilla  ;) . Il fatto delle esposizioni invece suppongo voglia dire che quella cucciola è piuttosto promettente è che l'allevatrice ha quindi piacere che venga portata in esposizione. Ergo, la darà a gente interessata a portarla alle gare, che abbia voglia di intraprendere questo percorso ecco. Poi anche su questo ci sono tantissimi tipi diversi di accordi, potrebbe chiederti di portarla tu in esposizione a spese tue o al contrario chiederti di "prestargliela" ogni qual volta la voglia portare in gara ecc...ah bhè poi chiaramente una cucciola su cui si fanno tutte queste premesse è facile che da grande diventi una fattrice anche quindi magari ci sarà da ragionare su eventuali cucciolate ecc :good:

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:allevamenti Golden Lazio
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2012, 12:53:18 »
Quindi niente di veramente trascendentale, ma sicuramente più impegnativo, come "affido" ...
Ne parlerò con lei, ovviamente ... ma ringrazio tutti per le preziose informazioni  :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy