Autore Topic: Corsi di Handling, Toelettatura e Pet therapy  (Letto 4113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giulia

  • Visitatore
Corsi di Handling, Toelettatura e Pet therapy
« il: 11 Agosto 2009, 15:07:15 »
Ciao, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un valido modo per imparare le tecniche dell'handling e della tolettatura del golden retriever. Ho provato a cercare su internet, ma non sono riuscita a trovare nessun corso. Io abito in Toscana. Sarei felicissima, inoltre, se potessi ricevere qualche informazione, da chi ne avesse, su corsi di ludoagility e pet therapy di riconosciuta validità. Sono laureata in Scienze della Formazione e da anni il mio sogno è quello di lavorare con i cani. Grazie in anticipo, Giulia.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Corsi di Handling, Toelettatura e Pet therapy
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2009, 20:24:49 »
Ciao, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un valido modo per imparare le tecniche dell'handling e della tolettatura del golden retriever. Ho provato a cercare su internet, ma non sono riuscita a trovare nessun corso. Io abito in Toscana. Sarei felicissima, inoltre, se potessi ricevere qualche informazione, da chi ne avesse, su corsi di ludoagility e pet therapy di riconosciuta validità. Sono laureata in Scienze della Formazione e da anni il mio sogno è quello di lavorare con i cani. Grazie in anticipo, Giulia.


ciao Giulia, ottima scelta  quella di  lavorare  con il  tuo cane......sono  di parte perchè  è  quella che ho  fatto anch'io.....per  quanto  riguada la pet therapy ti  dico  subito che si  brancola un po' nel  buio, ci sono  dei  master universitari costosissimi  e ben poco  esaurienti....io  ti consiglio di  rivolgerti  ad associazioni che già lavorano nel  settore  e che sono più o meno  riconosciute......le  più  famose sono la DELTA  SOCIETY  e L'AIUCA...i prezzi dei corsi  rimangono  però  sempre piuttosot elevati (mai  come  quelli dei master universitari).
per  quanto  riguarda l'agility, l'handling, il mobility dog invece  ti consiglio  di rivolgerti ad una scuola cinofila  seria.....mi  sembra di aver letto qualcosa  riguarda la toscana.....da perte mia  ti posso  solo segnalare il  centro cinofilo del  biancospino....che è un agriturismo  che orgnizza  un sacco  di corsi......purtroppo  è un po' lontano da casa tua, ma trattandosi   di un agriturismo magari  ti puoi  concedere quache  giorno di vacanza  col  tuo cane intanto che fai  questi  corsi.....
...io  non mi sono  trovata benissimo....ma non ho mai fatto  fare a Cooper agility o altre attività: il mio  cane ha solo rifiutato totalmente il corso  di educazione  avanzata........quindi  non so  esattamente darti  un giudizio....

spero di esserti  stata d'aiuto



http://www.ilbiancospino.it/
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy