Autore Topic: GIORNATA INIZIATA MALE  (Letto 14886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #60 il: 18 Ottobre 2012, 13:06:33 »
invece io.....ohmmmmmmmm...prima di farmi reagire, devi passarmi sopra col trattore due o tre volte ;) io sono sempre stata convintissima che la reazione più appropriata alla violenza, di qualsiasi genere, sia la non violenza. che non vuol dire sottomettersi e accettare tutto, vuol dire far valere le proprie ragioni usando quanto di meglio abbiamo, ovvero il dono dell'intelletto, sempre e comunque!

E se ti posso dare un consiglio sbagli!!! Perche devi pensare di esseere in torto?? Ti assicuro che te ne accorgi da sola nel caso!!! Ma dico perche ci si deve far mettere i piedi in testa?? Bisogna difendersi!! Per es in macchina!! Ma non li avete mai trovati quelli sono in torto marcio e vogliono averci ragione??succede a me io mi adiro!! Ma se tu sei in torto e mi chiedi scusa allora io reagisco diversamente!! No??
Elisa e shila <3

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #61 il: 18 Ottobre 2012, 13:10:58 »
E se ti posso dare un consiglio sbagli!!! Perche devi pensare di esseere in torto?? Ti assicuro che te ne accorgi da sola nel caso!!! Ma dico perche ci si deve far mettere i piedi in testa?? Bisogna difendersi!! Per es in macchina!! Ma non li avete mai trovati quelli sono in torto marcio e vogliono averci ragione??succede a me io mi adiro!! Ma se tu sei in torto e mi chiedi scusa allora io reagisco diversamente!! No??

tu lo chiami mettere i piedi in testa, io riflettere, tutto qua, ed è quello che sto cercando di fare ora. ma mica devono essere tutti come me, per carità! il mondo è bello perché è vario. secondo te, sicuramente il signore del bar era un poco di buono in cerca di rogne, peccato che maurizio si sia comportato da signore perché iniziando una bella lotta sicuramente la questione avrebbe avuto uno sviluppo più edificante.

io, semplicemente, non la penso così. "amici come prima"?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #62 il: 18 Ottobre 2012, 13:13:22 »
ma certo, non c'ero e non posso capire, sto solo facendo supposizioni.
forse il signore era davvero in cerca di rogne, e chi lo sa?

solo che a me non verrebbe mai in mente. cioé prima di pensare alle rogne mi verrebbe da pensare cosa posso aver sbagliato io e cosa posso aver provocato, tutto qua.

piccolo ot: vi pregherei, se posso, di evitare commenti poco simpatici sulla nazionalità e sulla lingua...lo dico da espatriata, non sono simpatici :)


sì, in effetti...
ricordiamoci che è un forum pubblico, letto potenzialmente da persone di qualsiasi nazionalità

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2012, 13:14:39 »
tu lo chiami mettere i piedi in testa, io riflettere, tutto qua, ed è quello che sto cercando di fare ora. ma mica devono essere tutti come me, per carità! il mondo è bello perché è vario. secondo te, sicuramente il signore del bar era un poco di buono in cerca di rogne, peccato che maurizio si sia comportato da signore perché iniziando una bella lotta sicuramente la questione avrebbe avuto uno sviluppo più edificante.

io, semplicemente, non la penso così. "amici come prima"?
Ma certo!! Figurati!! Semplicemente io porto avanti la mia idea!! E tu la tua...
Elisa e shila <3

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2012, 13:27:06 »
E se ti posso dare un consiglio sbagli!!! Perche devi pensare di esseere in torto?? Ti assicuro che te ne accorgi da sola nel caso!!! Ma dico perche ci si deve far mettere i piedi in testa?? Bisogna difendersi!! Per es in macchina!! Ma non li avete mai trovati quelli sono in torto marcio e vogliono averci ragione??succede a me io mi adiro!! Ma se tu sei in torto e mi chiedi scusa allora io reagisco diversamente!! No??


comunque OCCHIO a dare corda a chi cerca la rissa  ::)
Prima di tutto perché gli dai soddisfazione e reagisci nel modo in cui lui si aspetta
Poi non si può mai sapere fino a che punto uno che cerca rissa può arrivare (vedi i casi di cronaca di accoltellamenti e amenità varie per un parcheggio o robe affini)
Onestamente se mi rendo conto che uno è su di giri o cerca la rissa, non mi abbasso al suo livello e non abbocco.... si dovrebbe anche essere migliori di certa gente

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #65 il: 18 Ottobre 2012, 13:37:26 »

sì, in effetti...
ricordiamoci che è un forum pubblico, letto potenzialmente da persone di qualsiasi nazionalità
non solo...
mi permetto di aggiungere che leggere commenti sulla differenziazione umana (ommioddio per me personalmente anche canina) è proprio triste.
è triste leggere e scrivere di noi e di loro.
non esiste in realtà un loro.
esiste solo un noi.
siamo tutti uguali.
ovunque c'è il genio e l'imbecille.
il "bono e il poco bono".
l'onesto e il delinquente.
a proposito di qualche commento scritto sopra: io ho viaggiato un po' e in alcuni paesi del terzo mondo (cuba e brasile per esempio) ho incontrato un grandissimo rispetto per gli animali. non è vero che all'estero non gli rispettano.
lo stesso potremmo dire anche dell'italia e degli italiani...o si pensa che tutte quelle creature abbandonate, maltrattate e violentate che riempiono i nostri canili e rifugi erano di "proprietà" straniera????
io mi ricordo sempre sorridendo una mattina in Avana Vecchia: mi sveglio e dopo un po' scendo in strada e comincio a ridere perchè tutti i perritos calleteri (letteralmente cagnolini della strada - cioè accuditi un po' da tutti) indossavano una maglietta...eh...mi dice la mia amica Olga...stanotte ha fatto freddo e abbiamo paura che si ammalino... era dicembre e la temperatura minima era scesa a 16 gradi  ;)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #66 il: 18 Ottobre 2012, 13:58:17 »
Non avevo capito la mole del peloso in questione,con magari anche il fiocchetto e mi ero perso che fosse  al guinzaglio.Chiedo venia!Comunque alla fine quello che conta è che il batuffolo non abbia subito danni.Il fatto che il tipo,magari , cercasse rogna è una fortuna per il mancato bersaglio poichè alla fine certe reazioni ,noi "persone civili", le paghiamo.Non mi preoccupano i 190 cm di altezza(io ci sono vicino!) ,mi preoccupa molto di piu' la massa cerebrale la quale non è qualitativamente valutabile a vista.Certo ,se mi colpiscono il cane ,la prima cosa che provo è sangue alla testa , obnubilamenti vari e gli spacco il muso!?(se lui non mi spacca il mio!)
Denunce  varie ,referti di pronto soccorso....,gastroprotettori ecc,ecc,Spero di non dover mai assistere al maltrattamento di un mio peloso senza ragione, ma faccio di tutto per non rompere i bipedi limitrofi,non è detto che ci riusciro' sempre visto che poi  al guinzaglio li tengo il minimo indispensabile,ma non trovo sicuramente una cosa saggia ripresentarmi il giorno dopo con un cane di tutt'altra pasta:questo tira fuori un coltello o altro!?.Ci vuole fortuna oggigiorno a non far parte della cronaca quotidiana e sicuramente non vado a cercarmi rogne a costo a volte di passare per pavido,ma tutta la mia forza ,la mia non paura di fronte ,al .....quotidiano odierno spero sempre sia mediata dalla ..ragione e non dall'istinto.
Ciao e buone passeggiate a tutti

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #67 il: 18 Ottobre 2012, 14:14:52 »
Titty il mio amico e' voluto venire lui, il suo pit tra l'altro e' di una bonta' unica(tant'e' vero che e' il migliore amico d'Artu') e inoltre avevo solo Teo e non Artu', ripeto non cerco rogne, ma non mi tiro indietro i prepotenti non li reggo proprio.
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #68 il: 18 Ottobre 2012, 14:21:15 »
Domani andro' al Bar con la mia identita' segreta e vediamo.
 
ZORRO
Teo Artu' e Rocky

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #69 il: 18 Ottobre 2012, 14:27:51 »
Domani andro' al Bar con la mia identita' segreta e vediamo.
 
ZORRO

Ohmammaa!!;))) che patatino!!
Elisa e shila <3

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #70 il: 18 Ottobre 2012, 14:32:52 »
Non avevo capito la mole del peloso in questione,con magari anche il fiocchetto e mi ero perso che fosse  al guinzaglio.Chiedo venia!Comunque alla fine quello che conta è che il batuffolo non abbia subito danni.Il fatto che il tipo,magari , cercasse rogna è una fortuna per il mancato bersaglio poichè alla fine certe reazioni ,noi "persone civili", le paghiamo.Non mi preoccupano i 190 cm di altezza(io ci sono vicino!) ,mi preoccupa molto di piu' la massa cerebrale la quale non è qualitativamente valutabile a vista.Certo ,se mi colpiscono il cane ,la prima cosa che provo è sangue alla testa , obnubilamenti vari e gli spacco il muso!?(se lui non mi spacca il mio!)
Denunce  varie ,referti di pronto soccorso....,gastroprotettori ecc,ecc,Spero di non dover mai assistere al maltrattamento di un mio peloso senza ragione, ma faccio di tutto per non rompere i bipedi limitrofi,non è detto che ci riusciro' sempre visto che poi  al guinzaglio li tengo il minimo indispensabile,ma non trovo sicuramente una cosa saggia ripresentarmi il giorno dopo con un cane di tutt'altra pasta:questo tira fuori un coltello o altro!?.Ci vuole fortuna oggigiorno a non far parte della cronaca quotidiana e sicuramente non vado a cercarmi rogne a costo a volte di passare per pavido,ma tutta la mia forza ,la mia non paura di fronte ,al .....quotidiano odierno spero sempre sia mediata dalla ..ragione e non dall'istinto.
Ciao e buone passeggiate a tutti

Ciao Titty ma credo di aver capito che maurizio vada spesso li in quel bar!!quindi non vedo perche non andarci di nuovo in compagnia del suo amico con l altro cane.. ^-^
Elisa e shila <3

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2012, 14:39:40 »
Come ti capisco Marcantonio!La prepotenza credo che innalzi in molti il tasso di ....adrenalina!Ma credimi a volte contare fino a cento (quando ci riusciamo)è un toccasana.Quando eravamo giovani con due "cazzottoni" si risolvevano le questioni, ora leggiamo e ascoltiamo il quotidiano dove l'incredibile ne fa parte:per un parcheggio, per uno sguardo...per nulla!Ci vuole fortuna a vivere ,e a volte  ,abbassare la testa non è segno di debolezza, tuttaltro.Prova a pensare le possibili evoluzione nel caso tu avessi dato libero sfogo alle tue , condivise da tutti ,"pulsioni".Lungi da mè ,pensare che Maurizio non deve piu' freguentare il  bar ,anche se credo che non rincontrerà piu' il soggetto in questione,ma ho trovato "pericoloso" per eventuali sviluppi il fatto che ci fosse tornato "armato" ,con l'intento di mettere alla prova l'idiota.Ribadisco oggigiorno certi rischi non valgono la candela .
Ciao

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #72 il: 18 Ottobre 2012, 15:00:54 »
Per la cronaca al bar oggi Teo ha rimediato 3 biscottini e Dylan(il Pit) 5
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:GIORNATA INIZIATA MALE
« Risposta #73 il: 19 Ottobre 2012, 11:20:50 »
Oggi avevo tutte e due le belve solite corse, giochi con la palla e poi il bar, il tizio non c'er neanche oggi sparito, in compenso son stato dieci minuti a spiegare ad uno (ringraziandolo pero') che i cioccolatini non si danno ai cani perche' fanno male e che mi sarei sacrificato io ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy