Autore Topic: Scelta cappottino  (Letto 51144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Scelta cappottino
« il: 09 Ottobre 2012, 13:58:23 »
Sono sempre stata contraria ai cappottini per cani, ma...
in questo periodo piove spesso e prima o poi nevicherà anche
a volte non ho molto tempo e mi scoccia togliere minuti alla passeggiata per dedicarli all'asciugatura
quando in terra è bagnato Sam si inzacchera di brutto, le frange sotto il torace diventano marroni e quando la neve si scioglie e danno il sale diventano un blocco.  em_028
Quindi mi sta venendo voglia di comprare un cappottino impermeabile o una mantella per non dovermi sorbire lunghe asciugature con phon e asciugamani dopo ogni giretto  em_008 ... consigli? Magari qualcuno di voi si trova bene con un modello particolare e può darmi due dritte... gliene sarei molto grata!
L'importante è che il capo sia resistente ma non pesante (preferirei evitare interni foderati in pile o peluches), impermeabile, facile da indossare e comodo per il cane ovviamente.
Grazieee!!
 

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Scelta cappottino
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2012, 14:08:22 »
Io ho preso questa da zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani/vestiti_cani/mantelle_impermeabili_per_cani/262506
e questa è Brioche con la mantellina:



L'ho presa in crescere quindi è un po' grandina ma tutto sommato non è male, anzi...l'unica è che non avendo l'aggancio per il guinzaglio o metti il collarino o infili la pettorina sopra la mantellina (come facciamo noi).

Magari quando smetterà di crescere gliene compro una come si deve, per intanto questa fa egregiamente il suo lavoro  ;)




Bevilacqua (VR)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Scelta cappottino
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2012, 14:29:17 »
Anche noi eravamo contrari, ma alla fine dopo tre anni/quasi quattro l'inverno scorso abbiamo ceduto e abbiamo comprato questa:

http://www.hurtta-store.it/catalogo.asp?sid=42286687220121009142600&categoria=64

Abbiamo speso un tot, ma decisamente ottima spesa.
Quando torniamo a casa dopo la pioggia bisogna solo asciugargli la testa e le zampe.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Scelta cappottino
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012, 15:19:13 »
Proposte interessanti entrambe, grazie!
Ma i maschietti come fanno a fare la pipì, bisogna togliere il cappottino? Scusate la stupidità della domanda, ma è la prima volta che ho a che fare con ste cose!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Scelta cappottino
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 15:27:20 »
In quella che ho io sotto è "libero" quindi non c'è problema  ;)




Bevilacqua (VR)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Scelta cappottino
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 15:55:32 »
tranquilla c'è il buco sotto dunque non ci sono problemi per qualsiasi tipo di bisogno  ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Scelta cappottino
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2012, 09:38:17 »
Ah perfetto allora!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Scelta cappottino
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2012, 09:48:11 »
Per andare in montagna abbiamo comprato un giubbottino FIGHISSIMO ad Otto con il cappuccio  em_029 , prima o poi gli farò qualche foto
Per quanto riguarda il buco per il gancio della pettorina, che non c'era, ho portato la mantellina ad una sarta che per pochi euro l'ha fatto

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Scelta cappottino
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2012, 10:00:08 »
Anche noi eravamo contrari, ma alla fine dopo tre anni/quasi quattro l'inverno scorso abbiamo ceduto e abbiamo comprato questa:

http://www.hurtta-store.it/catalogo.asp?sid=42286687220121009142600&categoria=64

Abbiamo speso un tot, ma decisamente ottima spesa.
Quando torniamo a casa dopo la pioggia bisogna solo asciugargli la testa e le zampe.

geniale!!! ha anche le "maniche"!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Scelta cappottino
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2012, 16:26:29 »
Ma che bella Brioche con la mantellina!  :smileys_0244: ero andata anch io a vedere per un impermeabile per Balù però non avevano niente che potrò usare anche più avanti quando sarà cresciuto..  :(


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Scelta cappottino
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2012, 12:52:14 »
Che taglia hai preso per Brioche? L ho adocchiata anch io per Balù..


Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Scelta cappottino
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2012, 13:19:34 »
per Manuela e baloo ...ma tu gli hai comperato quella con le 4 "gambe" ?? come si trova??
grazie!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Scelta cappottino
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2012, 13:38:05 »
Che taglia hai preso per Brioche? L ho adocchiata anch io per Balù..

Ho preso una 60 cm perché c'è scritto che vestono un po' largo!




Bevilacqua (VR)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Scelta cappottino
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2012, 14:36:10 »
per Manuela e baloo ...ma tu gli hai comperato quella con le 4 "gambe" ?? come si trova??
grazie!

si si ha anche le quattro gambe, diciamo che non impazisce di gioia nel metterla (giustamente lui preferirebbe correre sotto la pioggia libero) ma dopo un pò si abitua e l'accetta.
Anche mettergliela non ci metto tanto perchè Baloo sta fermissimo mentre io gli infilo tutto.

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Scelta cappottino
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2012, 15:24:14 »
la volevo comperare anch'io... che misura hai preso? chuck pesa 30 kg

 


Privacy Policy - Cookie Policy