Autore Topic: I gatti  (Letto 4215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
I gatti
« il: 01 Ottobre 2012, 14:28:51 »
Ivy oltre che per i cani ha una passione smisurata per i gatti..
ma non riusciamo mai a trovarne uno abbastanza socievole con i cani.
La piccola ogni volta si avvicina con cautela,si abbassa con il posteriore all'aria,tenta di leccare sotto il muso e lui parte all'arrembaggio con graffi e pelo arruffato minaccioso.
Tutti!!!!!
 :-[
I vostri come sono con i gatti?e questi ultimi come si comportano con loro?
Ariel li ignora il più delle volte,poi se li vede correre inizia a corrergli dietro ancora più veloce.
Ivy invece non si arrende,le brutte esperienze non la toccano e imperterrita continua a tentare l'approccio!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:I gatti
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 14:36:55 »
Otto è molto curioso... ci vorrebbe giocare, ma come dicevi tu è difficile trovare un gatto che reagisca senza soffiare e graffiare  :girl_sigh:
Quindi è un amore a senso unico

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:I gatti
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2012, 14:38:21 »
stavo pensando che potremmo prendere un gattino...però non potrei tenerlo in casa..
e chissà se in giardino soffrirebbe..non sono molto informata sui gatti.
Se crescono insieme invece è diverso?
Il problema comunque sarebbe Ariel..credo che lo rincorrerebbe per tutto il giardino  :-X

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:I gatti
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 14:44:41 »
Golia praticamente è cresciuto con 3 gatti in casa...ma tuttora li considera "giochini con suonino incorporato"!!!  :(  Rincorrerli è uno dei suoi passatempi casalinghi preferiti..., con due di loro nessun problema perchè scappano e si rendono inaccessibili....ma con il boss di casa - il gatto più maturo - prende di quelle tronate allucinanti...perchè Otello non scappa, anzi si ferma, si volta e gli da addosso...rimanendo spesso attaccato con le unghie alla pelliccia di Golia, o peggio alla pelle morbidosa sotto gli occhi (e io svengo...), e questo teppista ciucco mica impara la lezione! secondo me pensa che il gatto stia giocando...un pò pesante, ma giocando! I gatti esterni invece...beh, sono stimolo di luuuuuuunghe corse a perdifiato....!!
la zia Trudi invece...tiene a bada Otello con un vocione sommesso della serie "se ti avvicini troppo son guai"...ma con i 2 gatti più giovani, dovreste vederla...se li lecca e se li bada come una chioccia, dormono insieme e sono tenerissimi, d'altronde li ha salvati lei dalla strada e secondo me se li sente un pò suoi!!  ;)



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:I gatti
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 14:50:04 »
stavo pensando che potremmo prendere un gattino...però non potrei tenerlo in casa..
e chissà se in giardino soffrirebbe..non sono molto informata sui gatti.
Se crescono insieme invece è diverso?
Il problema comunque sarebbe Ariel..credo che lo rincorrerebbe per tutto il giardino  :-X


penso proprio di sì
Anche le mia gatta, che era molto anziana quando è arrivato Otto e quindi poco tollerante del gioco, dopo un po' si è abituata e non ci sono stati problemi
Se prendi un gattino sono convinta che conviveranno benissimo  ;)

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:I gatti
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 14:51:46 »
Ma cara Ivy che non si arrende!
Gea la prima volta che ne ha visto uno (era rosso e ciccione!) è scappata...ahahah!
Tutti quelli che abbiamo incontrato poi si sono arruffati e hanno soffiato subito quindi glieli ho lasciati guardare un po' ma poi l'ho tirata via per paura che partissero all'attacco.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:I gatti
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 15:11:29 »
Noi viviamo con cane e gatto e non abbiamo nessun problema di convivenza anzi vederli assieme è uno spasso!

Quando è arrivata Mora il gatto aveva 3 anni e ha capito subito che la peste marrone non era una minaccia ma solo una piccola cucciola... e ha sopportato i suoi giochi senza mai graffiarla o farle male.... anche quando Mora lo trascinava per la coda per casa  em_043
Ora che la piccola è cresciuta si cercano per giocare assieme e per dormire vicino.
Mora cerca di avvicinarsi sempre a tutti i gatti sfoderando tutti i segnali di "vieni a giocare con me" ma i gatti esterni scappano...e forse è meglio così dato che ho paura che possano graffiarla vedendola così ehm delicata in fase di avvicinamento.

Ti posso poi dire che mia zia ha fatto al contrario ovvero cane grande e gattino piccolo e ha detto che il cane  era super delicato con il gattino piccolo e ora dormono assieme come nulla fosse.

Penso che il problema dell'inserimento se uno dei due è cucciolo sia meno difficile....mentre gatto grande con cane grande ecco penso che li serva più tempo e più accorgimenti.

Cmq averli entrambi a casa è una gioia continua :)
Lu


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:I gatti
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 19:30:54 »
Roan prima faceva come Ivy, dopo 2 o 3 zampate sul muso, ricevuti dalla gatta, ha cambiato la tattica, si avvicina da dietro e cerca a giocare in questo modo, ma lei niente da fare lo ignora e scappa. Invece con il gatto sono diventati amici da subito, d'altronde, si sa : fra i mashietti c'è amicizia vera ;)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:I gatti
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 19:44:53 »

Buck ci vorrebbe sempre giocare :girl_sigh: spesso vedo l'invito al gioco alle gatte - culo ritto e inchino, ma non funziona!

Gioca bene invece con Benji, il norvegese delle foreste della mia vicina-condomina. Il micio gli tiene gli agguati e Buck scappa :D ed è quando incomincia a compiere dei giri folli in giardino. Si rincorrono ma non si fanno male, giocano bene oserei dire! Sono dei Ceccotoccami. :biggrin: Penso che anche il fatto che siano giovani entrambi incida... ::)

Con Piccy (classe '97) fa l'invito al gioco ma lei, senza graffiare, con qualche soffiata gli fa capire che non ne vuol sapere...
La mia Mimma (2002) da quanto è un pezzo di pane soccombe totalmente :-[ si lascia anche "lavare" e quando è stufa il massimo che può fare è... La fuga.

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:I gatti
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 08:31:40 »
Io ho due gatti maschi castrati di due anni che vivono in casa. Quando è arrivata un mese fa Asia - aveva due mesi allora- si sono un pò defilati poi hanno ricominciato a frequentare la casa. Il problema è che appena li vede, Asia gli corre dietro e loro scappano. A volte non scappano e lei li invita a giocare ma poi si avvicina a loro e incomincia a mordicchiarli e loro naturalmente scappano. I mici sono molto buoni e non l'hanno mai graffiata e forse per questo lei se ne approfitta un pò. Io speravo che il rapporto tra loro fosse migliore ma spero che col tempo le cose vadano meglio. Vorrei tanto vederli dormire assieme!
Altro problema è la pappa dei gatti ...la devo sempre nascondere perchè Asia la mangierebbe in un boccone.... Aspetto volentieri consigli su come comportarsi........

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:I gatti
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 14:32:32 »
Ivy oltre che per i cani ha una passione smisurata per i gatti..
ma non riusciamo mai a trovarne uno abbastanza socievole con i cani.
La piccola ogni volta si avvicina con cautela,si abbassa con il posteriore all'aria,tenta di leccare sotto il muso e lui parte all'arrembaggio con graffi e pelo arruffato minaccioso.
Tutti!!!!!
 :-[
I vostri come sono con i gatti?e questi ultimi come si comportano con loro?
Ariel li ignora il più delle volte,poi se li vede correre inizia a corrergli dietro ancora più veloce.
Ivy invece non si arrende,le brutte esperienze non la toccano e imperterrita continua a tentare l'approccio!

Ti sei già risposta  ;D
Un gatto inc... ha lo stesso atteggiamento di Ivy in modalità gioco. Ovvero: testa bassa, orecchie appiattite sulla testa, posteriore rialzato e coda mossa nervosamente. La naturale risposta di un gatto è l'attacco o la fuga. Uno dei due deve imparare il linguaggio dell'altro. Nel mio caso è stata Kyra ad imparare che se vuole giocare con i gatti deve prima mettersi in piedi ferma immobile davanti a loro e solo dopo che il gatto le ha strusciato il muso sul suo muso può partire il gioco ... Difficile però che questo avvenga con gatti sconosciuti. Perché per fare in modo che il gatto accetti il cane deve prima poterlo escludere come predatore, poi deve abituarsi alla sua presenza e poi deve "sperimentarlo" ovvero capire cosa succede si si avvicina.  Queste fasi possono durare pochi minuti o molti giorni ...  ma dipende da troppi fattori per poter generalizzare

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I gatti
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 14:36:07 »
I miei no se vedono un gatto gli danno la caccia, appena avevamo preso casa nel giardino venivano 4 gatti randagi, adesso neanche se lo sognano, uno s'e' salvato salendo sull'albero, l'altro ha rischiato la coda.
Credo che il principale artefice della caccia sia stato sempre Zorro e Artu' gli e' andato dietro per imitazione.
Teo Artu' e Rocky

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:I gatti
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 15:08:05 »
Io ho due gatti maschi castrati di due anni che vivono in casa. Quando è arrivata un mese fa Asia - aveva due mesi allora- si sono un pò defilati poi hanno ricominciato a frequentare la casa. Il problema è che appena li vede, Asia gli corre dietro e loro scappano. A volte non scappano e lei li invita a giocare ma poi si avvicina a loro e incomincia a mordicchiarli e loro naturalmente scappano. I mici sono molto buoni e non l'hanno mai graffiata e forse per questo lei se ne approfitta un pò. Io speravo che il rapporto tra loro fosse migliore ma spero che col tempo le cose vadano meglio. Vorrei tanto vederli dormire assieme!
Altro problema è la pappa dei gatti ...la devo sempre nascondere perchè Asia la mangierebbe in un boccone.... Aspetto volentieri consigli su come comportarsi........
noi abbiamo 3 gatti e da quando è arrivata Maya un anno e mezzo fa le loro ciotole sono sul davanzale dove Maya non può arrivare. Anche a me piacerebbe che giocassero e dormissero assieme ma non è così. Magari dormono tutti nella stessa stanza ognuno nella suo posto e quando sono a casa Maya li lascia abbastanza tranquilli, mentre in giardino si mette a correre dietro ai gatti e loro scappano. In casa quelle poche volte che riesce a giocarci un po' li atterra con le sue zampotte e prende in bocca la loro testa, fatto questo il gioco è finito perchè loro scappano (come è ovvio che sia!)

 


Privacy Policy - Cookie Policy