Autore Topic: Vi chiedo un consiglio  (Letto 9771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2012, 23:30:00 »
Ciao Silent io sono uno di quelli che di cani ne ha avuti diversi e che li ha visti passare il ponte, ognuno portandosi via un pezzetto di me, sono anche colui il quale un giorno che si trovo' il cane piu' amato ammazzato, giuro' di non voler piu' cani in vita sua, mantenni il giuramento per circa ventanni, fintanto che incontrai uno scricciolo, tutto nero con qualche sfumatura di rosso, ebbene quello scricciolo ha cambiato la mia vita e' diventato la mia vita, e' il cane piu' piccolo che ho avuto ma con il cuore piu' grande di tutti, lui mi ha fatto riscoprire l'amore viscerale per i cani, tant'e' vero che da due anni e' arrivato anche un golden.
So e temo quando arrivera' il giorno che anche lui dovra' partire, ma non partira' mai sara' sempre dentro di me nel mio cuore e lo sentiro'  dirmi, papa' prenditi un altro amico, dagli lo stesso amore che hai dato a me, lui fara' altrettanto, anche perche' io vegliero',  saro' contento e aspettero' felice il giorno che ci riuniremo.
Teo Artu' e Rocky

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2012, 00:30:55 »
ti hanno già detto tutto gli altri! Cmq io ho aspettato 15 anni per farmi un altro cane! Il cane che ho avuto prima l'ho avuto tra i 10 ed i 16 anni....si per soli 6 anni...è stata una gioia immensa un grande amore non lo dimenticherò mai ed anche un grande dolore....ora tutto questo amore l'ho rivolto verso Rover il mio cucciolo e spero che duri il più a lungo possibile!

Offline Vincenzo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2012, 00:57:52 »
Dirvi grazie è riduttivo, mi piacerebbe che non finiste mai di rispondermi e di rassicurarmi, mi state facendo commuovere ad ogni post, mi state dando una mano incredibile, e l'ambiente è già così familiare che spero di poter chiedere ad un moderatore di cambiarmi il soprannome da Silent a Vincenzo o Vinci.

Paola, Anna, Romina siete state fantastiche. Marcantonio, Gio (se ho sbagliato sesso chiedo scusa!) anche voi siete stati fantastici.

Paola, grazie ancora per le tue parole.

Anna, hai ragione, bisogna tirare le somme e capire che ci si è andati "solo a guadagnare", per cui investire il proprio affetto in un altro cane non può fare altro che dargli un nuovo significato, una nuova linfa, un nuovo destinatario. Ho sempre pensato in verità che prendere un cane "subito" dopo possa se non altro colmare parte del vuoto, e sto avendo da voi la piena conferma.

Romina il piacere è tutto mio, sentiti di parlare in piena libertà come e quando vuoi. Grazie per le tue parole di conforto. Sì, se dovessi dividere un foglio l'unica riga delle parti negative sarebbe la sofferenza e la morte, dall'altra parte ci sarebbe tutto. Hai proprio ragione riguardo l'affondare le mani e i piedi in qualcosa di peloso :D

Marcantonio grazie anche a te per il tuo racconto, mi sono davvero commosso, grazie.

Gio, anche per te un grazie perché anche tu mi stai rincuorando sul concetto di poter investire il mio affetto nuovamente in un altro cane.


Ho una domanda da farvi: secondo voi, se dovesse ricapitarmi "l'istinto" di non voler vedere gli ultimi momenti, sarebbe davvero codardia? O devo assecondarmi senza "forzarmi"?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2012, 07:58:11 »
Vincenzo, non abbiamo in comune la triste storia di perdere un amico perchè sono arrivata tardissimo a poter condividere la vita con un peloso affianco ed ora ho qui con me un cucciolone di 7 mesi ... ma condivido con te l'estrema sensibilità e paura della morte che si legge nei tuoi scritti ... mi commuovono tutte le cose che finiscono, mi commuovo alla fine di una vacanza, mi commuovo alla partenza di un amico, da bambina piangevo l'ultimo dell'anno perchè un anno ci lasciava, ogni cosa che finisce che mi ha dato gioia mi fa scendere la lacrime, sto malissimo quando muore qualcuno e non sono assolutamente pronta per gli estremi saluti ... Perchè? Boh sono fatta così ma se anche davanti agli altri cerco di non darlo a vedere poi mi rinchiudo in una stanza, piango, mi sfogo e riparto ... altrimenti passi la vita a pensare a quello che potevi fare e a non godertelo e a non dare quell'amore che hai dentro ... Mi sono sposata, ho due figli, la vita va avanti DEVE andare avanti anche per chi non c'è più ... Charlie non sarebbe contento di vederti triste, sono convinta che con una leccatina ti spronerebbe a muoverti ... Loro sono così, me ne rendo conto solo ora ... con i loro occhioni che ti guardano sono in grado di farti lievitare dalla sedia anche se non hai voglia di muovere un passo ...

Sicuramente la morte di un amico tocca in modo indelebile ma io credo che tu ora abbia già scelto ... hai solo bisogno di qualcuno che ti accompagni a rifare il passo ... Perchè la prima cosa che mi sono chiesta è stata: perchè cercarein internet ed entrare in un forum di golden se non pensi già che sei pronto per riavere un peloso con te? Dai Vincenzo piangi le lacrime che hai trattenuto, fai un bel respirone e accompagnato da tutte le esperienze che Charlie ti ha lasciato parti alla ricerca del tuo nuovo amico ... La vita è anche questo tante gioie e tanti dolori ... cerchiamo di fare in modo che le gioie per noi e per i nostri amici siano più dei dolori ... FORZAAAAAAAAAAAAAA!!! Aspettiamo il post dove ci chiedi dove cominciare le ricerche ...

un abbraccio

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2012, 08:27:05 »
Scusa Vinc tu di dove sei?????
buona domenica
paola

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2012, 12:49:28 »
Ho una domanda da farvi: secondo voi, se dovesse ricapitarmi "l'istinto" di non voler vedere gli ultimi momenti, sarebbe davvero codardia? O devo assecondarmi senza "forzarmi"?

Non mi piace parlare di codardia o simili. Io penso che ognuno sia fatto a modo suo e non possiamo pensare di essere tutti in grado di affrontare le situazioni allo stesso modo. Se veramente una persona capisce di NON poter sopportare qualcosa, io non mi sento di invitarla  a forzarsi. Però posso dirti... se succedesse a una tua persona cara, non ti faresti forza? Le anime a cui vogliamo bene hanno bisogno di noi sempre, nel bene e nel male. Per quanto sia difficile il vivere momenti dolorosi da vicino e sia più facile allontanarsene, credendo così di soffrire di meno.. bisogna capire che anche questi momenti servono per crescere, per maturare, nonchè per elaborare il lutto.
Ma, detto questo... non mi pare il caso di crucciarsi sin d'ora. Adesso per te è il momento di viverti questa nuova avventura con grande gioia e serenità. Quando i momenti bui arriveranno, li affronterai allora... e vedrai che troverai dentro di te una forza che adesso non immagini di avere: non sottovalutarti!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2012, 15:58:51 »
Non e' codardia, ognuno reagisce in base alla propria sensibilita' e come si trova al momento, io vomitai quando a Ghergheshe venne la rotazione e non entrai, gli altri ero decisamente piu' piccolo ed ho vaghi ricordi Leone, mi ricordo ancora che era gia' morto quando arrivai, me lo saro' tenuto stretto al petto piangendo una buona mezz'ora imbrattandomi col suo sangue(e quella maglietta e quei Jeans li conservai per anni), ti ripeto nessuno puo' sapere con certezza come reagira' in quei momenti.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2012, 16:16:58 »
[...] l'ambiente è già così familiare che spero di poter chiedere ad un moderatore di cambiarmi il soprannome da Silent a Vincenzo o Vinci.


Già fatto! :D



staff@golden-forum.it

Offline Vincenzo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2012, 18:21:03 »
Perchè la prima cosa che mi sono chiesta è stata: perchè cercarein internet ed entrare in un forum di golden se non pensi già che sei pronto per riavere un peloso con te? Dai Vincenzo piangi le lacrime che hai trattenuto, fai un bel respirone e accompagnato da tutte le esperienze che Charlie ti ha lasciato parti alla ricerca del tuo nuovo amico ... La vita è anche questo tante gioie e tanti dolori ... cerchiamo di fare in modo che le gioie per noi e per i nostri amici siano più dei dolori ... FORZAAAAAAAAAAAAAA!!! Aspettiamo il post dove ci chiedi dove cominciare le ricerche ...
Grazie anche a te Chia per le tue parole. Sono venuto qui perché da una parte essendo "solo" in quest'avventura un forum di persone molto più esperte di me è una sorta di Bibbia :D, ma sicuramente volevo condividere questa mia paura per capire se sono l'unico a provarla e per sentire le vostre esperienze che mi sono molto utili. Questo argomento mi sa che è proprio da stampare e da tenere presente fra una decina d'anni.
Per il momento comunque cerco casa che è il primo passo, e non è facile trovare un proprietario che accetti animali ben volentieri! :(
Poi andrò insieme ad una cara amica dal suo veterinario per chiedergli alcune informazioni e capire se sono degno di questa razza.

Scusa Vinc tu di dove sei?????
buona domenica
Sono di Napoli, Paola, infatti ho già letto in giro che allevamenti di Golden in generale in Campania non sembrano esserci. Sempre spulciando ho letto del "Brave Big Bear" che sembra avere ottimi pareri fra voi ed è vicino da qui. Unico problema sarà che voglio seguire delle Puppy Class, sperando ci siano per lo meno qui in regione, sicuramente a tempo debito vi chiederò informazioni :D
Fra l'altro suppongo mi debba anche "sincronizzare" con le cucciolate, che a quanto ho capito dal sito sarà pronta per Novembre in quell'allevamento, e da lì...devo calcolare i 60 giorni, giusto? Peccato di non essere riuscito in tempo a prendere un cucciolo "neonato" di Hakuna che è meraviglioso!
A volte leggo di annunci su internet di persone che addirittura cedono cuccioli di Golden sterilizzati, svezzati con microchip e pedigree, ma non so se fidarmi.

Anna, Marcantonio, grazie per il vostro parere. Effettivamente in quei momenti giocano probabilmente "istinti incontrollabili" e quindi imprevedibili, ed è inutile pensarci ora.

Chiara, che rapidità, grazie :D
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 18:52:32 da Vincenzo »

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2012, 07:58:46 »
Ciao Vincenzo..io prenderó la mia prima cucciola tra meno di due mesi... Sono euforica all idea!!penso ogni giorno a cosa prenderle che per il momento le puo mancare,a questo o a quel gioco che forse le puo piacere.. Cammino con lo sguardo ad altezza ginocchia..piu o meno,per vedere se c è un golden da accarezzare e conoscere intanto!!;) poi in mezzo a tutti questi preparativi..in mezzo a tutte queste emozioni positive a volte penso a quando dovró salutare per l ultima volta la mia cucciola..e piango perchè le voglio gia bene e non la conosco ancora!ma questo se ci pensi vale anche per le persone che ci circondano!!viviti il tuo nuovo amico ogni giorno con serenità, senza pensare a quel giorno!ne sarà valsa la pena! 
Elisa e shila <3

Offline Vincenzo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2012, 10:56:50 »
Grazie Sheila, grazie mille e complimenti per la tua scelta, sicuramente saprai dare l'amore necessario!

Intanto vi dico che un'amica sta richiedendo una specie di appuntamento con il suo veterinario per poter andare e parlargli insieme del mio desiderio, e capire se la combinazione stile di vita e quadratura appartamento sono idonei ad un Golden, incrociamo le dita!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Vi chiedo un consiglio
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2012, 09:25:17 »
Nn sei affatto stupido e infantile Vincenzo sei una persona che com'e tanti di noi ama i cani e solo chi vive a 360 gradi può capire,la tua storia mi ha rattristato molto, il corso della vita spesso ci regala momento difficili ma bisogna farsi forza e ricominciare con una nuova avventura, ti auguro tante belle coccole pelose noi ti siamo vicini x qualsiasi cosa un abbraccio!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy