Autore Topic: Delle Grandi Ombre, il ritorno  (Letto 19084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2012, 14:02:38 »
Io vengo da un'esperienza precedente con un pastore tedesco. Non l'ho mai addestrato seriamente ed è creciuto scapestrato em_Devil

Ecco perchè ho deciso di farmi aiutare con Boomer da professionisti per non fare troppi errori. Ti dirò che sono contenta, lo rifarei.
Monica e Boomer

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2012, 14:09:36 »
Ciao Ale, ti capisco. Noi abbiamo preso Gea a San Nicolò e anche lì sono abbastanza freddini e distaccati! In tutto siamo andati da loro 3 volte: la prima volta per avere un'idea dell'allevamento, ecc e abbiamo prenotato subito una femmina di una cucciolata! Era il primo allevamento che vedevamo, i cani erano tenuti benissimo, erano tutti felici, tanto spazio, tutto pulito e sia per inesperienza che forse un po' per foga ci siamo impegnati con loro. Ci ha accolto la proprietaria, è una signora un po' sulle sue ma ho pensato fosse per le sue origini (è la classica donna dell'est bionda e glaciale  :P) quindi non ci ho dato peso anche perchè ci ha spiegato tutto su displasia, condro, come gestire il cucciolo, per cosa sono portati i golden ecc e ogni volta che facevamo una domanda lei rispondeva senza risparmiarsi. Nei giorni successivi ho chiamato per sapere se i cuccioli erano nati e se potevo andare a vederli e mi ha risposto che erano nati ma finchè non avevano un mese non potevamo vederli  :(
Dopo un mese ho richiamato e ho preso appuntamento per andare a vederli. I cuccioli erano nel box, tenuti bene e puliti come tutti gli altri però non avevano un segno per essere distinti l'uno dall'altro e non ho potuto prenderli in braccio ma solo toccarli attraverso le sbarre. Le ho fatto qualche domanda e anche lì è stata disponibile a rispondermi.
La terza volta che sono andata è stato per scegliere e prendere Gea. Ha separato le 2 femmine della cucciolata dai fratelli e io l'ho scelta. Ammetto che è stata una scelta puramente estetica perchè non avevo alcuna informazione relativa al carattere di nessuna delle 2. Abbiamo firmato tutte le carte e siamo andati. La cosa che mi ha stupito è che mi ha dato Gea come se fosse un pacco, ne una carezza ne un ciao. Io sarei morta dentro a dar via un batuffolino così! Cmq dopo quella volta non sono piu' andata e non li ho piu' sentiti anche se mi piacerebbe portarla per fargliela vedere...magari un giorno ci provo ma non so se gliene fregherà qualcosa... Per il resto non mi posso lamentare di niente perchè Gea è sana, caratterialmente è buonissima, calma, si è affezionata tantissimo, non potevo chiedere niente di meglio però col senno di poi ho capito che informarsi e VEDERE PIU' ALLEVAMENTI PRIMA DI DECIDERE è fondamentale!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #32 il: 06 Settembre 2012, 14:13:24 »

PS mi sa che sa siamo OT  ;)

Eh sì chiudiamo, adesso i mod ci sgridano...

Ciao
Monica e Boomer

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2012, 11:40:43 »
anche noi prima di prendere sam siamo stati lì e lo abbiamo scartato perchè ci ha dato l'impressione di un bel posto, ma con poca "umanità". Devo dire che quasi mi sono ricreduta! Sono giunta  alla conclusione che preferisco la  loro freddezza al finto interesse. L'allevatore da cui abbiamo preso la nostra piccola ci ha letteralmente comprato prima e abbandonato poi. Insomma per me la delusione è stata molta, l'ho scelto perchè mi sembrava meno asettico, ma alla fine al primo problema l'allevatore si è dimostrato non disponibile e irascibile, pronto a difendersi.Non deve essere nuovo a situazioni del genere, visto che so di altri cani di quell'allevamento con dei problemi. Forse non sta curando molto la qualità, ma la quantità.
Proprio l'altro giorno ho visto l'ennesimo cane delle grandi ombre e devo dire che i loro cani sono veramente tutti belli, ne vedo molti in giro e davvero sono gran belli. E magari anche sani. Sam alla fin fine non ha nulla di grave. ha un  piccolo soffio al cuore e le anche non sono perfette, ma di fronte all'inesperienza nostra ci aspettavamo un conforto con l'allevatore. Lo stesso aiuto chce c'era scritto anche nel contratto che abbiamo firmato. Vabè ne ho già parlato ampiamente in post precedenti. Comunque se l'avessimo presa alle Grandi Ombre magari non me la sarei nemmeno tanto presa se non mi avessero molto ascoltato. In ogni caso ringrazio l'allevatore perchè per me Sam è unica e pensare di prenderla da un'altra parte è come pensare di non avere lei ora.
Mi dispiace di aver scoperto tardi il forum, mi sembrava di essermi documentata molto prima di prenderla e invece ho scoperto un mondo qui.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2013, 10:44:15 »
Ciao a tutti, c'è qualcun altro di voi che sa darmi altre info e pareri su Le Grandi Ombre? e anche sull'allevamento Corte rossa di Corrubio? sono di Verona e compreremo un cucciolo di golden l'estate 2014 e per fortuna che ho trovato questo forum, così posso documentarmi bene e soprattutto visitare più allevamenti, in modo da fare la scelta migliore possibile.
Grazie a chi mi risponderà, anche su altri allevamenti qui in veneto  :)


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2013, 11:51:05 »
anche il mio Jaco viene da lì...l'inesperienza ci ha portato a scegliere quell'allevamento e condivido a pieno quanto hai detto tu. Per onor di cronaca devo dire che Jaco è un cane sanissimo, anche e gomiti perfetti, esente da oculopatie, carattere favoloso ecc... io di lui proprio non mi posso lamentare...però il secondo cane l'ho preso da un altra parte...e la differenza è abissale! quando portai kama a casa mi arrivò un sms dall'allevatrice che mi chiedeva se il viaggio era andato bene, il giorno dopo mi chiamò per sapere come era trascorsa la prima notte e da allora ci sentiamo e vediamo con regolarità...ogni volta che andiamo da loro kama impazzisce di gioia e le prime volte ero gelosa perchè riservava agli allevatori delle feste speciali..poi ne sono stata contenta perchè se lei è così legata a loro vuol dire che nei suoi primi due mesi di vita è stata davvero felice...
Sulla base della mia esperienza posso dire che quando si sceglie un allevamento oltre alla salute, bellezza dei cani, all'ordine, all'igiene ecc.. bisogna badare anche al "cuore" di chi fa questo lavotro, alla passione che ci mette e al rapporto che ha con i suoi cani, perchè davvero, fa la differenza...
ciao, posso chiederti da dove arriva Kama???



 


Privacy Policy - Cookie Policy