Autore Topic: Delle Grandi Ombre, il ritorno  (Letto 19111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2012, 11:13:21 »
io sono fermamente convinta che il modo in cui vengono allevati i cuccioli nei primi due mesi faccia la differenza..e lo dico per esperienza!Kama l'ho vista la prima volta a 6 giorni di vita, e da allora sono andata a trovarla tutte le settimane (nell'ultimo mese sono arrivata a 3 volte a settimana), ognivolta stavo con i cuccioli ed interagivo con loro (compatibilmente alla loro età ovviamente), ho seclto kama sulla bese del carattere che in due mesi ho avuto modo di conoscere...quando l'ho poratata a casa lei un pò già mi conosceva e io conoscevo lei, non ha mai sporcato in casa, non ha mai pianto, è sempre stata vivace, propositiva, senza paura e con gli occhi fissi nei miei, era socializzata con persone adulte e bambini, quando mordicchiva non stringeva mai, aveva già visto altri tipi di cani in allevamento e si rapportava benissimo con tutti, arrivava al richiamo e aveva un attenzione speciale per noi perchè era abituata ad interagire ogni giorno con gli allevatori, non aveva paura dei rumori, l'aspirapolvere non le era nuova ecc.... era una caninafelice che voleva scoprire il mondo insieme a noi...forse son stata fortunata ma credo he ciò sia anche merito di come è stata allevata, e se con lei abbiamo fatto così poca fatica lo devo anche alle persone che l'hanno cresciuta i primi due mesi...
Questo senza nulla togliere ai cani che provengono da allevamenti più...diciamo...industriali...ovvio che il valore del cane non si discute, Jaco è uno di quelli e io non lo cambierei con nessuno al mondo!!! però ecco...la differenza c'è...



Offline PandaPallina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #16 il: 30 Luglio 2012, 00:10:34 »
Ciao anchio ho Haru che viene dalle Grandi Ombre :) Io sinceramente mi trovo bene..Massimo è disponibile infatti ogni tanto chiamo per chiedere delle cose,sul mio sacchettone di crocchette comunque cè l'etichetta con marca produttore indirizzo ingredienti etc il tuo no?:) Sono stata in allevamento varie volte un po per fare il giro all'inizio e poi per scegliere cucciolata e successivamente scegliere il cucciolo. Quando siamo andati a sceglierlo ci ha definito un po i caratteri dei cuccioli ci abbiamo giocato un po e poi dopo un'oretta circa abbiamo scelto :) Il giorno che siamo andati a prenderlo ci ha parlato di tutto e di piu, dato il fascicoletto ..e il vasetto di condro :)Io ho fatto fatica a portare via Haru perchè se ne voleva stare in braccio all'allevatore e non ne voleva sapere xD Comunque sia io mi sono trovata bene..certo non è l'allevamento che vive con i cani a casa etc  ma ero consapevole di cio quando ho scelto :)
Io comunque sono contentissima del mio cucciolo, adora le persone, ama l'acqua alla follia ,non ha paura dei rumori ne di passeggiare a fianco della strada per intenderci, non morde e sta al passso al guinzaglio :)
Insomma io non ho niente da ridire sulle Grande Ombre :)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2012, 11:51:27 »
Ho visitato anch'io questo allevamento, prima di innamorarmi dei flat  :D, e ti posso confermare che le sensazioni che ho avuto coincidono con la tua esperienza...

Ciò non toglie che Brioche sia splendida!

Dove lo hai preso il tuo flat?
La mia golden proviene dalle Grandi Ombre e ne devo confermare, pura osservazione personale, la "freddezza" degli allevatori, più lei che lui, ma per fortuna la mia Keith sta bene, è socializzata, e ...ehmmm moooooooolto vivace, come è giusto che sia  :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 13:13:48 »
Boomer viene da Montagnana, genitori Royal Silk.

Ma Keith allora è sorella di Brioche?
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 13:34:59 »
Boomer viene da Montagnana, genitori Royal Silk.

Ma Keith allora è sorella di Brioche?

Non lo so...  ?-?-?

i genitori di keith sono Matley D.G.O. e Melody D.G.O.  :)

Ti ho chiesto di Boomer perchè c'è un allevamento piccolino in provincia di Vr di Flat e Golden Retriever, lo ho conosciuto dopo aver preso Keith alle Grandi Ombre.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2012, 13:38:03 »
Ti ho chiesto di Boomer perchè c'è un allevamento piccolino in provincia di Vr di Flat e Golden Retriever, lo ho conosciuto dopo aver preso Keith alle Grandi Ombre.

Sì, lo conosco anch'io, è il Corte Rossa, giusto?

Una mia amica ha preso il suo golden lì, quando cercavo io non avevano cucciolate di flat disponibili.

Ma tu abiti in zona Valpolicella?
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2012, 13:39:36 »
No non sono sorelle, la mamma di Brioche è Fairy Jane D.G.O. e il papà Sailor Boy D.G.O. però magari sono cugine, vai a saperlo, lì son tutti imparentati...  :D

Keith tu sei di Verona città o in provincia?




Bevilacqua (VR)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2012, 13:41:39 »
Sì, lo conosco anch'io, è il Corte Rossa, giusto?

Una mia amica ha preso il suo golden lì, quando cercavo io non avevano cucciolate di flat disponibili.

Ma ti abiti in zona Valpolicella?

Valpolicella proprio no, Bussolengo  :)
Sì Corte Rossa e l'allevatore è pure il veterinario di Keith  :)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2012, 13:42:13 »
No non sono sorelle, la mamma di Brioche è Fairy Jane D.G.O. e il papà Sailor Boy D.G.O. però magari sono cugine, vai a saperlo, lì son tutti imparentati...  :D

Keith tu sei di Verona città o in provincia?

provincia: Bussolengo  :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2012, 13:44:23 »
E ma daaaai!
Io sono originaria di Pescantina, anche se adesso abito nell'est veronese  :P.

Anche mio fratello, che ha un flat della stessa cucciolata del mio, va da quel vet.

Frase fatta, ma.. piccolo il mondo.
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2012, 13:47:10 »
E ma daaaai!
Io sono originaria di Pescanitna, anche se adesso abito nell'est veronese  :P.

Anche mio fratello, che ha un flat della stessa cucciolata del mio, va da quel vet.

Frase fatta, ma.. piccolo il mondo.

ma pensa te ...  :)
tuo fratello allora vive ancora a Pescantina? non è mai venuto ai puppy parties organizzati da Corte Rossa?
Non credo perchè non ricordo un flat tra noi ..

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2012, 13:49:14 »
Sì abita lì, anche mia mamma.

Ai puppy party non è mai venuto perchè ha cominciato quasi subito ad addestrare il pupo al CUD... lì in zona tua...
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2012, 13:52:16 »
Sì abita lì, anche mia mamma.

Ai puppy party non è mai venuto perchè ha cominciato quasi subito ad addestrare il pupo al CUD... lì in zona tua...

Ho capito, ed il tuo non lo fai addestrare?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2012, 13:56:45 »
Sì, vado al Veronadogs.
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2012, 13:58:59 »
Sì, vado al Veronadogs.
Sai io ancora non ci ho pensato... e non so neppure se lo farò...

 :-\ ?-?-?


PS mi sa che sa siamo OT  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy