Autore Topic: Delle Grandi Ombre, il ritorno  (Letto 19105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Delle Grandi Ombre, il ritorno
« il: 27 Luglio 2012, 12:13:29 »
Ciao a tutti,

sono stata un po' indecisa sull'aprire o meno questo topic...poi ho pensato che per chi deve ancora decidere dove andare a prendere il cucciolo possa essere un'informazione utile alla valutazione complessiva e quindi eccomi qui...
Brioche arriva dall'allevamento Delle Grandi Ombre, come c'è scritto in altri post al momento della prenotazione del cucciolo viene richiesta una caparra di 300,00 euro che io ho dato, e poi ho scoperto questo forum con tutto quello che ne consegue perché ovviamente ho scoperto che effettivamente ci sono allevamenti e allevamenti...avrei scelto altro avessi potuto tornare indietro, ma ovviamente 300 euro non sono pochi da perdere e quindi abbiamo deciso di continuare in questo senso...avevo già spiegato in altra sede che quando siamo andati a vedere la cucciola che aveva un mese sono stati parecchio frettolosi, e ce l'hanno fatta scegliere senza riuscire a darci indicazioni su carattere ecc., siamo andati un po' a naso consapevoli che avremmo potuto sbagliare...siamo giovani, senza bambini ancora e quindi abbiamo accettato Brioche così com'è  (...splendida testona... :wub: ), non abbiamo esigenze particolari...
Il momento è arrivato, siamo andati a prenderla e ci hanno dedicato una mezzora per spiegarci delle lastre, dei condroprotettori, dei documenti che ci davano e del pedigree e poi ci hanno consegnato un sacco di crocchette da 20kg bianco senza mezza scritta dicendo che quel mangime lo davano a tutti i cani, sia cuccioli che adulti, ma alla mia richiesta di maggiori informazioni mi hanno risposto che se non mi andava bene potevo tranquillamente dare royal canin... :icon_confused:
Poi il silenzio,  non si è mai più fatto sentire nessuno...
L'altra settimana siamo tornati in allevamento per rifornirci di crocchette nuovamente (non vi spiego il motivo per cui siamo andati a riprendere quelle crocchette altrimenti mi dilungherei un po' troppo, vi posso garantire però che è l'ultimo e che ci sono state cause di forza maggiore che ci hanno impedito di cambiare prima), e abbiamo portato con noi Brioche...Ci aspettavamo un'accoglienza quanto meno amichevole, non dico un invito a pranzo per carità, però almeno qualche domanda di rito, una coccola alla cucciola...e invece ci hanno accolto con un bel "Beh, cosa volete?" da scazzati (passatemi il francesismo) e una volta chiarito che era per le crocchette, ce le hanno consegnate e ci hanno immediatamente e cortesemente accompagnati alla porta...Aggiungo che avevo chiamato in settimana per chiedere se potevamo andare e ci eravamo accordati per il giorno e l'ora...

Ora...Il mio cane è sano, non ha problemi particolari per il momento, quindi da una parte posso anche fregarmene...i loro cani sono tenuti bene, puliti, in salute...ma...il sospetto che lavorino sulla quantità piuttosto che sulla qualità verrebbe anche a un bambino...e di questo sono veramente veramente triste e colpevole (anche se inconsapevolmente) di aver alimentato questa "fabbrica"...la sensazione che ho avuto e che mi porto dietro è che loro lavorino perché c'è ignoranza,  non per passione, per amore della razza...
E' per questo che quando trovo sul loro sito le proposte di adozione di cani adulti ve le posto, non per continuare a dare importanza a queste persone e a questo allevamento, ma per avere la speranza che almeno uno dei loro 30/40 cani passerà parte della sua vita finalmente accolto in una vera famiglia...i cani non ne hanno mai colpa...




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012, 12:19:35 »
Ho visitato anch'io questo allevamento, prima di innamorarmi dei flat  :D, e ti posso confermare che le sensazioni che ho avuto coincidono con la tua esperienza...

Ciò non toglie che Brioche sia splendida!
Monica e Boomer

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012, 12:31:21 »
anche il mio Jaco viene da lì...l'inesperienza ci ha portato a scegliere quell'allevamento e condivido a pieno quanto hai detto tu. Per onor di cronaca devo dire che Jaco è un cane sanissimo, anche e gomiti perfetti, esente da oculopatie, carattere favoloso ecc... io di lui proprio non mi posso lamentare...però il secondo cane l'ho preso da un altra parte...e la differenza è abissale! quando portai kama a casa mi arrivò un sms dall'allevatrice che mi chiedeva se il viaggio era andato bene, il giorno dopo mi chiamò per sapere come era trascorsa la prima notte e da allora ci sentiamo e vediamo con regolarità...ogni volta che andiamo da loro kama impazzisce di gioia e le prime volte ero gelosa perchè riservava agli allevatori delle feste speciali..poi ne sono stata contenta perchè se lei è così legata a loro vuol dire che nei suoi primi due mesi di vita è stata davvero felice...
Sulla base della mia esperienza posso dire che quando si sceglie un allevamento oltre alla salute, bellezza dei cani, all'ordine, all'igiene ecc.. bisogna badare anche al "cuore" di chi fa questo lavotro, alla passione che ci mette e al rapporto che ha con i suoi cani, perchè davvero, fa la differenza...



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012, 12:35:25 »
Grazie mille dell'informazione , sarà sicuramente utile a qualcuno, la tua Brioche è bellissima

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 12:40:22 »
...ogni volta che andiamo da loro kama impazzisce di gioia e le prime volte ero gelosa perchè riservava agli allevatori delle feste speciali..poi ne sono stata contenta perchè se lei è così legata a loro vuol dire che nei suoi primi due mesi di vita è stata davvero felice...

Ti dirò, Brioche davanti al cancello si è piantata per terra, ho fatto fatica a farla entrare...l'unico a cui ha scodinzolato è stato l'inserviente pakistano che ci ha dato le crocchette...E' tutto un altro atteggiamento...  :sorry:




Bevilacqua (VR)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2012, 13:03:44 »
devo dire che a me è capitata la stessa esperienza con un altro allevamento che molti conoscono qui sul forum e che ho sentito non ne parlano bene, la proprietaria ti fa capire che i suoi cani sono unici e meravigliosi, ok, ma zero umanità, cani nelle cucce, spazio immenso per correre, ok, ma dove sta l'amore? punta moooolto sulla quantità e molto poco sulla qualità, nonostante i suoi cani siano sani e belli, manca qualcosa..e io ho cambiato allevamento infatti trovando ciò che cercavo..grazie per la tua esperienza, anche se Brioche è semplicemente stupenda :wub: :wub:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2012, 13:30:20 »
Brioche è bellissima e tutte le volte che la vedo ho un colpo al cuore perché mi ricorda molto il mio patatone (Win, quello della foto!...) scomparso di recente e acquistato alle grandi ombre. Che dire....confermo tutto quello che avete scritto voi....anch'io ero ritornata con Win a trovarli ma rapporto zero! Forte di questa esperienza e grazie ad una persona di questo forum sono riuscita a trovare un allevamento diverso che risponde alle mie aspettative. Devo dire che la possibilità di mantenere un rapporto con l'allevatore è assolutamente positiva e un punto di appoggio anche solo per un parere nei momenti di incertezza. Io ancora la ringrazio per avermi "donato" quella svitata della mia cagnolina. Ad oggi rifarei la stessa scelta senza nessun dubbio.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2012, 13:39:34 »
Non fartene un cruccio. A volte, nonostante le informazioni che si possono ricevere anche da più fonti, dobbiamo sbagliare per capire realmente fino in fondo le cose, insomma "sbatterci" un po' la testa. Non si può essere perfetti sempre in tutto, l'errore ci aiuta anche a crescere e migliorare. Sono sicura che il giorno che dovessi decidere di prendere un altro cane l'esperienza che hai fatto ti aiuterà a fare la scelta migliore. Tuo compito, semmai, è di divulgare quello che hai imparato attraverso questa esperienza per aiutare altri nel loro percorso. Detto questo, l'importante è che Brioche sia sana, bella, con un buon carattere e che sia la principessa della vostra casa, tutto il resto passa in secondo piano.....

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2012, 13:53:53 »
anche il mio Jaco viene da lì...l'inesperienza ci ha portato a scegliere quell'allevamento e condivido a pieno quanto hai detto tu. Per onor di cronaca devo dire che Jaco è un cane sanissimo, anche e gomiti perfetti, esente da oculopatie, carattere favoloso ecc... io di lui proprio non mi posso lamentare...però il secondo cane l'ho preso da un altra parte...e la differenza è abissale! quando portai kama a casa mi arrivò un sms dall'allevatrice che mi chiedeva se il viaggio era andato bene, il giorno dopo mi chiamò per sapere come era trascorsa la prima notte e da allora ci sentiamo e vediamo con regolarità...ogni volta che andiamo da loro kama impazzisce di gioia e le prime volte ero gelosa perchè riservava agli allevatori delle feste speciali..poi ne sono stata contenta perchè se lei è così legata a loro vuol dire che nei suoi primi due mesi di vita è stata davvero felice...

Sulla base della mia esperienza posso dire che quando si sceglie un allevamento oltre alla salute, bellezza dei cani, all'ordine, all'igiene ecc.. bisogna badare anche al "cuore" di chi fa questo lavotro, alla passione che ci mette e al rapporto che ha con i suoi cani, perchè davvero, fa la differenza...

non potrei essere più d'accordo michela  :good:

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2012, 14:45:50 »
Anche Maya viene dallo stesso allevamento e ho avuto anch'io alcune delle vostre impressioni. Tuttavia io non credo che lavorino solo per la quantità anche se è vero che hanno tanti cani. Da tuto quello che si legge nel loro sito e gli articoli sono davvero infiniti e anche da chi ha preso i cani da loro mi sembra di capire che ci tengono alla qualità. E' vero che bisogna badare al cuore ma se un allevatore fa un'attenta selezione e sono attenti alla salute igiene ecc. beh non sono cose da sottovalutare. Magari non sarà l'allevatore con cui si instaura un rapporto di 'amicizia' ecc. ma un cane sano e di buon carattere davvero ha un valore immenso (non parlo in senso economico). Maya ora ha 15 mesi, forse sono stata fortunata, ma non ha mai avuto nulla è sanissima ed ha un buon carattere.. non so qs. è solo il mio parere, mi sentivo solo di spezzare una lancia in loro favore...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2012, 14:50:10 »
Anche noi non siamo riusciti a mantenere un rapporto con l'allevamento..., e non solo a causa della distanza chilometrica, peccato perchè ci avrebbe fatto piacere! Lì per lì ci siamo rimasti un pò male, poi però ti rendi consapevole che l'importante è che il cagnone sia sano ed equilibrato, che il rapporto fondamentale è quello che costruisci giorno per giorno col peloso, col confronto e consigli di altri amanti dei cani e la fiducia del proprio veterinario...
Quindi non vi crucciate più di tanto, e spupazzatevi quel batuffolo stupendo a non finire!!!



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2012, 17:21:04 »
Anche per noi il rapporto con l'allevatore si è fermato a qualche telefonata, da parte nostra, nella prima settimana per chiedere come gestire alcune situazioni, ma poi basta.
Noi siamo a pochi km dall'allevamento e qualche mese fa ho chiamato per un appuntamento, volevo farle vedere  Marvin, per sapere se lo stavamo crescendo bene e magari avere qualche consiglio, ma si è defilata.
Solo in seguito abbiamo appreso, tramite il vet (che è lo stesso che segue l'allevamento) che difficilmente vuole rivedere i cuccioli, tanto meno fare entrare cani in allevamento.
Martedi siamo stati a visitare l'allevamento degli amministratore di questo fantastico forum, e le cose sono molto diverse....
Siamo stati accolti a braccia aperte... anche se per ora c'è solo un'idea di prendere un altro cucciolo..
Tiziana  ha usato le mani come se fossero un cm ed ha controllato Marvin, poi ha preso le forbici e gli ha sistemato i peli della coda senza che nessuno gli chiedesse nulla.
Abbiamo potuto coccolare e prendere in braccio  sia i cuccioli che quelli adulti (quelli grandi erano loro che ti saltavno in braccio appena ci si sedeva) e ricevere un sacco di bacini da parte loro, è stato fantastico e se  non era per il fatto che era ora di pranzo e loro avevano tanto lavoro da fare non saremmo più venuti via da quel posto dorato :-*

Abbiamo potuto constatare enormi differenze dal punto di vista del rapporto cucciolo-allevatore
Le prime che mi vengono in mente sono:

Nel nostro caso:
1)  Il cucciolo noi l'abbiamo visto e scelto solo il giorno che dovevamo portarlo a casa.
2) I cuccioli non hanno nessun segno distintivo, quindi l'allevatore non ha modo di notare differenze caratteriali tra uno e l' altro  per poi poter consigliare alle nuove famiglie il cucciolo più indicato per una o l'altra situazione
3) Nei  loro primi 60 gg vita sicuramente non vengono coccolati quotidianamente, e non hanno nessun tipo di insegnamento.
Infati il nostro Marvin è quasi allergico alle coccole e non ama essere abbracciato

Nel caso di Goldenmania:
1) I cuccioli possono essere visti dalle nuove famiglie più volte
2) Hanno un segno distintivo per far si che l'allevatore posso notare differenze caratteriali
3) Sono coccolati quotidianamente  e vengono abituati a determinate  situazione


« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 17:48:41 da p@t »
Patrizia & Marvin


Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2012, 18:38:36 »

Nel caso di Goldenmania:
1) I cuccioli possono essere visti dalle nuove famiglie più volte
2) Hanno un segno distintivo per far si che l'allevatore posso notare differenze caratteriali
3) Sono coccolati quotidianamente  e vengono abituati a determinate  situazione


Ecco sono queste le cose in più che deve avere il buon allevatore, altrimenti si diventa dei freddi "selezionatori"






Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2012, 22:40:00 »
posso dire con certezza che anche Mapi's è brava e soprattutto sempre presente! Anzi da lei succedeva il contrario...non si riusciva ad andare via!!! E cmq poi aiuta e consiglia anche dopo l'acquisto!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Delle Grandi Ombre, il ritorno
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2012, 10:33:35 »
Ciao ragazzi.. Anch io ho appena acquistato un cucciolo di golden e lo porterò a casa tra 28 giorni!  :)
Nonostante io abiti a pochi km dalle grandi ombre non sono mai andata a visitare il loro allevamento perchè solo guardando il loro sito e sentendo un po di opinioni mi avevano dato l impressione di una fabbrica sforna cani.. Poi li avevo anche chiamati per sapere il prezzo dei cani dicendomi che costavano 1100. Fatalità un giorno proprio per caso ho conosciuto un altro allevatore di golden che si trova sempre in provincia di Verona e da subito mi ha dato un senso di fiducia! È proprio dal suo allevamento che arriverà il mio Balù! Devo dire che è una persona fantastica, disponibile in tutto e per tutto! Puoi chiamarlo cento volte che per lui è sempre un piacere! L ultima volta che siamo andati là a vedere i cuccioli siamo rimasti per ben due ore e siamo andati via solo perchè noi avevamo un altro impegno! È un allevamento piccolo ma si vede lontano km l amore che l allevatore ha per i suoi cani e viceversa.. Inoltre lui applica il senso puppy ai cuccioli fin dalla nascita ed è lui a decidere quale sarà il nostro cucciolo in base al loro carattere.. Tutti i cuccioli hanno un nastrino di colore differente al collo per riconoscerli.. Mi ha sempre detto che posso andare tutte le volte che voglio a vedere i cuccioli e anche senza troppo avviso.. Meglio di cosi! Alla fine il cucciolo l ho pagato più che alle grandi ombre ma almeno ho la certezza di avere un cucciolo che è stato amato fin dal suo primo giorno di vita!


 


Privacy Policy - Cookie Policy