Si, quella era la sua prima volta in acqua... e anche io sono rimasta positivamente meravigliata del suo entusiasmante ingresso saltellante!
Allora, quando ho deciso di prenderla, anzi, prima di decidere scusa, ho chiesto molte info all'allevatrice, e anche lei era molto disposta a darmene... E fin ora tutto quello che ci siamo dette ora le ritrovo in Deisy.
Cercavo una cucciola serena e sicura, ma non volevo un soggetto dominante. Ed infatti lei è così.
Cercavo una cucciola valida per le expo. E mi sto rendendo conto che in effetti ha una struttura valida, molto.
Cercavo una cucciola adatta alla vita di famiglia, che fosse tranquilla in casa ma pronta a fare attività con me in qualsasi momento. Ed è così.
Non cercavo il golden sornione da salotto. E infatti lei non lo è.
Però ora voglio capire cosa più di ogni altra attività piace a lei... E per ora l'acqua sembra il suo ambiente. Riporta anche MOLTO bene, sia in acqua che fuori, è molto attenta a seguire cosa facciamo se usciamo in campagna, mai ci perde di vista... e poi è una scavatrice!
tutte piccole considerazioni...
Spero tanto di riuscire a capirla bene...
Comunque, non ho intenzione di stressarla con corsi inutili... Fin che posso i paletti li metto io, tanto il rapporto uomo-cane ce lo creiamo noi nella quotidianià.
Però ad un certo punto, verso i 10-12 mesi, credo che inizierò a seguire già qualcosa, ma per questo volevo capire bene in cosa buttarmi... anzi, buttarci!