Autore Topic: informazioni allevamento  (Letto 7443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elidm88

  • Visitatore
informazioni allevamento
« il: 29 Giugno 2009, 19:41:00 »
Ciao sono una new entry!!! Volevo sapere come si fa dal pedigree a sapere se un'allevatore usa dei cani sani per la riproduzione?? io volevo prendere un Golden la primavera prossima e avevo avvistato 3 allevamenti da visitare: il kukkola, il chiaro di luna e della casa cosa ne dite??

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: informazioni allevamento
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2009, 19:42:28 »

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: informazioni allevamento
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2009, 19:57:07 »
Questo è un elenco di ottimi allevamenti. ;)

http://www.retrieversitalia.it/golden.htm

Ciao

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: informazioni allevamento
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2009, 22:52:28 »
io l'ho preso al Biancospino, eccellente selezione, massima professionalità e serietà ma spera di non aver bisogno di nulla durante la crescita del  piccolo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Luca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: informazioni allevamento
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2009, 08:32:54 »
Io sabato vado a prendere il mio primo golden proprio all'allevamento di Carina! E' una delle persone più competenti sui golden! Naturalmente non posso fare altro che consigliartelo. Anche "Del chiaro di luna" è un allevamento molto qualificato. Quindi fino ad ora le tue scelte sono ottime!!!
In bocca al lupo!!!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: informazioni allevamento
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2009, 10:33:36 »
Ciao Luca, allora l'hai preso?

dai raccontaci un po' di cose !!!

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: informazioni allevamento
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2009, 10:25:42 »
Io sono finita all'estero a prendere la mia patatina, per cui mi astengo da commenti. Qui in italia ne ho in mente solo alcuni... e di questi che hai mensionato ne rientra uno soltanto... Non giudico male gli altri, per carità!!! Avranno validissimi cani anche loro. Ma è sempre questione di gusti...

Ad ogni modo non è il nome in se dell'allevamento che si deve valutare, ma COME si comporta con te l'allevatore, se ti ascolta, se ti da consigli e se poi sarà presente nel post vendita. Sembrano cavolate, ma sono poi aspetti IMPORTANTI.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

cariatide

  • Visitatore
Re: informazioni allevamento
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2009, 20:42:06 »
Ciao Deisy, sono nuova ed alla ricerca del cucciolo!
Mi potresti dire qual'è l'allevamento italiano che secondo te è buono?
Inoltre vorrei chiedere un parere in generale, a tutti, se qualcuno conosce il Venetian Spirit perchè dovrei andare là a vedere dei cuccioli...

Grazie 1000 a tutti


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: informazioni allevamento
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2009, 22:23:27 »
Posso dirti che Danilo di Venetian Spirit è un bellissima persona e adora i suoi cani, personalmente lo conosco visto che facciamo entrambi expo...sicuuramente lui ne fa più di me, non sono mai stata in allevamento da lui ma credo che sia scupoloso e attento.

ciao ciao

cariatide

  • Visitatore
Re: informazioni allevamento
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2009, 23:23:18 »
Ciao Tiziana,
grazie mille per la tua risposta!
Sai, vorrei comprare una cucciola per la mia bambina di 10 anni, quidi principalmente (oltre ovviamente alle condizioni sanitarie di patologie ereditarie) vorrei una cucciola super-equilibrata; ma poi c'è anche mio marito, che ambisce chiaramente anche ad un soggetto che si distingua dal punto di vista della morfologia...niente niente insomma come esigenze eh??

Comunque, a parte le battute, mi piacerebbe sapere quali sono le linee di sangue più quotate. A noi poi piacciono "cagnoni" grossi, non so se ci siano linee che privilegiano questa caratteristica.

Vorrei anche fare i complimenti per questo utilissimo forum e ringraziare di poterne usufruire!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: informazioni allevamento
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2009, 00:48:34 »
Grazie dei complimenti.....siamo felici che il forum possa esservi utile.

Per quanto riguarda il prendere un cucciolo per la vostra bimba non posso che essere daccordo con voi, i golden sanno essere splendidi con i bambini.

Questo non toglie che un cucciolo equilibrato non possa anche essere bello e morfologicamente in standard, per quello che riguarda la taglia, se vi piacciono i cagnoni, un machietto forse rispecchia di più le vostre aspettative della taglia, essendo sicuramente più grossi delle femminucce, e anche perchè una femmina che diventi una cagnona può da adulta risultare fuori standard.

La scelta poi non dovrebbe partire da linee di sangue quotate, non sono quelle che danno l'equilbrio, il carattere, insomma che ne fanno un golden dentro, già perchè oltre alle linee di sangue, ad un accoppiamento mirato che vada a fissare i pregi di un determinato soggetto, oltre ad un accoppiamento tra esemplari sani ed esenti dalle principali patologie, quello che rende un cucciolo equilibrato è il lavoro dell'allevatore, il suo impegnarsi nel socializzare il piccolo dalle primissime settimane, ad insegnargli quella sarà la sua vita al di fuori della cassa parto, nel renderlo sicuro di se stesso, non pauroso, a lavorare sulle sue paure e a fargliele superare, in modo da arrivare alla consegna con un cucciolo pronto ad affrontare il mondo esterno con serenità.

Quindi il mio consiglio è di visitare più allevamenti possibile, di vedere gli adulti, i cuccioli presenti in allevamento, di viverli, di conoscere l'allevatore e di accertarsi di trovarsi davanti ad una persona disponibile a rispondere a tutte le vostre domande, ai vostri dubbi, che non si defili una volta venduto il cucciolo.

Qui sul Forum troverai altri post che parlano di allevameni e allevatori magari potrebbero esserti utili.

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: informazioni allevamento
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2009, 16:36:12 »
Le parole di Tiziana sono da prendere alla lettera!
La figura dell'allevatore è FONDAMENTALE.
Io non voglio sbilanciarmi in pareri pro o contro qualcuno (non è una cosa che amo), non prendetela male, anzi scusatemi.
Per mia esperienza, ho SUBITO chiesto all'allevamento un cucciolo con certe caratteristiche... Ho atteso un anno per avere quello che cercavo... Ma oggi posso dire solo GRAZIE all'allevatrice, una persona stupenda, chiara e trasparente, e sopratutto che non se la fila dopo la vendita.

E' importante!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy