Autore Topic: Aiutoo datemi un consiglioo!!!  (Letto 11882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2012, 23:28:26 »
....e chi ne paga sempre le conseguenze???? 

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2012, 23:32:30 »
ho letto i post precedenti di questa ragazza...e in effetti...
Senza difendere nessuno che nn ce n'e' bisogno, ma ...mi chiedo, Kelli non ha il pedigree... e gia' questo basterebbe per non farla accoppiare, ma magari ha fatto gli esami per la displasia e oculopatia, no?...NO vero?
e beh allora davvero non capisco due cose
Chi li fa accoppiare...e soprattutto come mai vanno cosi' a ruba questi cucciolotti di "golden"nati senza averne i requisiti e i canili rimangono intasati...
Io rimango ebasita, su internet ogni gg e' pieno di annunci di cucciolate fatti alla cavolo e dopo pochi gg scrivono "ultimo cucciolo"..quindi li vendono e anche in fretta....ma perche pagare (e anche tanto)se nn c'e' dietro tutto quel lavorone che e' doveroso che ci sia?
Boh!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2012, 23:43:28 »
ho letto i post precedenti di questa ragazza...e in effetti...
Senza difendere nessuno che nn ce n'e' bisogno, ma ...mi chiedo, Kelli non ha il pedigree... e gia' questo basterebbe per non farla accoppiare, ma magari ha fatto gli esami per la displasia e oculopatia, no?...NO vero?
e beh allora davvero non capisco due cose
Chi li fa accoppiare...e soprattutto come mai vanno cosi' a ruba questi cucciolotti di "golden"nati senza averne i requisiti e i canili rimangono intasati...
Io rimango ebasita, su internet ogni gg e' pieno di annunci di cucciolate fatti alla cavolo e dopo pochi gg scrivono "ultimo cucciolo"..quindi li vendono e anche in fretta....ma perche pagare (e anche tanto)se nn c'e' dietro tutto quel lavorone che e' doveroso che ci sia?
Boh!
L' IGNORANZA sapete che mi chiamavano per sapere il prezzo dei cuccioli e non per sapere se i genitori erano sani ? appena sentivano il prezzo mi chiedevano se senza pedigree costavano meno oppure se potevo darli senza vaccinazioni visto che avevano un parente vet che gli faceva le vaccinazioni gratis, pur di risparmiare avrebbero preso anche  un cucciolo meticcio spacciato per un golden la gente non sa minimamente quello che è un golden spero che questo e tanti altri post servano a illuminare almeno 1 di questi futuri proprietari di golden :secret: :013:

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2012, 23:45:50 »
xche riescono fare prezzi stracciati!!! Nn sapendo....basta avere un golden xche è bello...xchè ha questo musino così dolce...ignorare è più semplice

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2012, 05:41:40 »
No certo Alan, ognuno agisce come meglio crede coi propri cani ovviamente, e ci mancherebbe pure!
Ma il forum serve anche a dare informazioni, si spera corrette dal punto di vista cinofilo e non credo che si possa far passare liscia (e anzi dare pure visibilità) a una cucciolata fatta ad minchiam che fa rizzare il pelo sulla nuca a tutti gli amanti appassionati della razza.


si si sono d'accordissimo figurati...ma ci sara' sempre chi la pensa in un modo diverso...

Non c'entra niente con il discorso ma sono stato un mese in montagna ad aprile e e' interessante notare come cmabiando la situaizone socio culturale cambino anche i punti di vista praticamente su tutto.
La famiglia che gestisce il rifugio dove spesso andavamo ha questa incrocio di cane da pastore che vive libera nei prati appunto attorno al rifugio oppure in paese nel cortile di casa...la cana e' stupenda, amatissima ed ha un carattere eccezionale (quando leo cacciava le oche che pure giravano libere nei prati e di cui lei era a guardia, per interromperlo lo invitava a giocare con lei...) eppure si fa tranquillamente le sue ore alla catena, non viene probabilmente toelettata da una vita e vive in modo decisamente piu' animale dei nostri.
E' ovviamente figlia di una cucciolata fortuita...la made e' l'altra cagna di famiglia che liberata dalla catena e' andata a farsi un giro ed e' tornata con il ripieno  :D

E tutto veniva raccontato come se fosse la cosa piu' normale del mondo mentre Jill dormiva ai piedi della padrona.

Ripeto...non e' quello che farei ma appunto...cambi prospettiva e cambiano pure i punti di vista...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2012, 08:16:26 »
Si ma vedi questo discorso mi va benissimo, sicuramente non mi metterei mai a discutere di tutela delle razze con persone come i tuoi margari. Ne ho conosciui tanti anch'io così, allevatori, contadini, margari... Hanno un rapporto molto schietto e ruspante coi propri cani ma non necessariamente irrispettoso nei loro confronti o poi così sbagliato.
Ma quello è un modo un po' arcaico di gestire i meticci di casa, questa è un'altra cosa secondo me. Qui si sta marciando sul cane di razza che va di moda, sfornando cuccioli apposta e alla lunga danneggiando la razza, mettendo in giro similgolden che dio solo sa che caratteristiche morfologiche e comportamentali potranno avere...x non parlare della displasia...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2012, 08:28:09 »
Ho discusso recentemente con una persona che voleva far accoppiare il suo golde  maschio e quando le è stato chiesto se aveva il pedigree ha risposto di no e quando le è stato detto che era meglio evitare la risposta è stata "I bambini che aiuta facendo Pet Therapy non gli chiedono il pedigree prima di accarezzarlo"....
Sembra che questa cosa del pedigree sia da fanatici...

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2012, 15:37:47 »
Mamma mia non si puo neanche chiedere delle cose che tutti saltano addosso dicendo solo cose negative...  ::)
Non tutti i privati che decidono di fare accoppiare la propria golden sono degli ignoranti che non sanno niente e non vedo perchè non si possa fare accoppiare un cane se non ha il pedigree......
Kelly è sanissima sempre seguita dalla veterinaria ,ha fatto tutti gli esami di displasie ,oculopatie ,ed è super aposto ...uguale il papà......lui anche con pedigree.....
Apparte questo ci sono molti privati che sono molto meglio di certi allevatori .
E poi io ho voluto fare una cosa seria ,non cosi tanto per fare e per guadagnarci.......come magari si puo pensare di un privato...per fortuna non tutti sono uguali.....per tutta la durata della gravidanza e stessa cosa ora per i cuccioli ho dato il miglior cibo consigliato dalla vet sicuramente non mi metto a dare pane e acqua come sicuramente pensarete voi dato che per aver chiesto un consiglio sembra che abbia fatto un reato solo perchè lei non ha pedigree..... pensavo che qui ci si desse consigli non solo insultare per un consiglio..... >:(
Maddy -trento

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2012, 16:58:25 »
Mamma mia non si puo neanche chiedere delle cose che tutti saltano addosso dicendo solo cose negative...  ::)
Non tutti i privati che decidono di fare accoppiare la propria golden sono degli ignoranti che non sanno niente e non vedo perchè non si possa fare accoppiare un cane se non ha il pedigree......
Kelly è sanissima sempre seguita dalla veterinaria ,ha fatto tutti gli esami di displasie ,oculopatie ,ed è super aposto ...uguale il papà......lui anche con pedigree.....
Apparte questo ci sono molti privati che sono molto meglio di certi allevatori .
E poi io ho voluto fare una cosa seria ,non cosi tanto per fare e per guadagnarci.......come magari si puo pensare di un privato...per fortuna non tutti sono uguali.....per tutta la durata della gravidanza e stessa cosa ora per i cuccioli ho dato il miglior cibo consigliato dalla vet sicuramente non mi metto a dare pane e acqua come sicuramente pensarete voi dato che per aver chiesto un consiglio sembra che abbia fatto un reato solo perchè lei non ha pedigree..... pensavo che qui ci si desse consigli non solo insultare per un consiglio..... >:(
Non mi sembra che qualcuno abbia insultato nessuno, poi come hai fatto a fare le lastre se non potevi farle certificare? Io sono un privato che a fatto una cucciolata da poco e ti devo dire che non è fatto cosi economica la cosa se naturalmente la fai fatta bene .se avresti pensato al bene della tua cana e a quello della razza (che come sembra non ti frega nulla) non avresti fatto accoppiare un cane con il pedigree con uno senza non ha nessun senso, perchè per regalare un cucciolo a qualcuno tanto valeva che gli regalassi dei soldi da donare ad un canile e adottare uno dei loro cani ci avresti smenato meno.non riesco più a scrivere correttamente tanto sono arrabbiato  >:( >:( >:( >:(

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2012, 18:53:05 »
poi come hai fatto a fare le lastre se non potevi farle certificare?

in che senso? mica ti chiedono il pedigree per fare un X-ray...sono d'accordo anch'io che la cucciolata potesse essere evitata...ma anche tante cucciolati di privati con pedigree se e' per questo.

Se il cane e' sano e tipico, si sa da dove viene, se ne conoscono i genitori etc...allora la differenza e' davvero solo burocrazia...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2012, 19:30:34 »
in che senso? mica ti chiedono il pedigree per fare un X-ray...sono d'accordo anch'io che la cucciolata potesse essere evitata...ma anche tante cucciolati di privati con pedigree se e' per questo.

Se il cane e' sano e tipico, si sa da dove viene, se ne conoscono i genitori etc...allora la differenza e' davvero solo burocrazia...
Volevo dire che le certificazioni delle lastre le fanno solo con pedigree e il grado di displasia deve essere certificato mica il mio vet mi dice il grado che vuole visto che lo pago IO
Riguardo alle cucciolate dei privati se sono fatte a modo e giusto poterle fare dopotutto si parte sempre da privati non credi?

Offline lino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2012, 19:49:10 »
Non condividendo l'accoppiamento in questione per rispetto della razza, ritengo che alcune volte i privati azzardano cucciolate per recuperare qualche soldo o anche per vivere la bella esperienza della maternità. Nel caso in questione credo che oramai il danno è fatto e spero veramente che siano state fatte le lastre (chiaramente non ufficiali) per la displasia e poi spero che questi cuccioletti vengano affidati a persone serie e veri amanti dei golden e non al primo che capita disposto a pagare 400-500 euri per un golden senza pedigree per poi magari farli accoppiare in futuro...
Penso e reputo allo stesso modo ( o forse anche peggio) il privato che accoppia anche con pedigree ma senza alcun controllo per la displasia. Comunque auguri Kelly e per il futuro leggi con attenzione i post e ascolta i consigli, nessuno vuol metterti sulla croce, ma se siamo qui è anche e sopratutto perchè vorremmo preservare questa amatissima razza, altrimenti finirà come i pastori tedeschi o più recentemente i labrador...ne vedi di tutte le forme e colori

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2012, 19:59:57 »
altrimenti finirà come i pastori tedeschi o più recentemente i labrador...ne vedi di tutte le forme e colori


Sei ottimista  ;)  mi sa che ormai anche il golden retriever è completamente sputtanato da questo genere di accoppiamenti. Infatti in giro senti sempre più gente che ti dice di conoscere golden zoppi o mordaci o che hanno paura dell'acqua...ti dicono che sono cani squilibrati, delicati, malaticci, timidi o paurosi ecc ecc... em_Devil

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2012, 20:00:13 »
Non condividendo l'accoppiamento in questione per rispetto della razza, ritengo che alcune volte i privati azzardano cucciolate per recuperare qualche soldo o anche per vivere la bella esperienza della maternità. Nel caso in questione credo che oramai il danno è fatto e spero veramente che siano state fatte le lastre (chiaramente non ufficiali) per la displasia e poi spero che questi cuccioletti vengano affidati a persone serie e veri amanti dei golden e non al primo che capita disposto a pagare 400-500 euri per un golden senza pedigree per poi magari farli accoppiare in futuro...
Penso e reputo allo stesso modo ( o forse anche peggio) il privato che accoppia anche con pedigree ma senza alcun controllo per la displasia. Comunque auguri Kelly e per il futuro leggi con attenzione i post e ascolta i consigli, nessuno vuol metterti sulla croce, ma se siamo qui è anche e sopratutto perchè vorremmo preservare questa amatissima razza, altrimenti finirà come i pastori tedeschi o più recentemente i labrador...ne vedi di tutte le forme e colori
Concordo  :smileys_0230:

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Aiutoo datemi un consiglioo!!!
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2012, 20:00:43 »
Non condividendo l'accoppiamento in questione per rispetto della razza, ritengo che alcune volte i privati azzardano cucciolate per recuperare qualche soldo o anche per vivere la bella esperienza della maternità. Nel caso in questione credo che oramai il danno è fatto e spero veramente che siano state fatte le lastre (chiaramente non ufficiali) per la displasia e poi spero che questi cuccioletti vengano affidati a persone serie e veri amanti dei golden e non al primo che capita disposto a pagare 400-500 euri per un golden senza pedigree per poi magari farli accoppiare in futuro...
Penso e reputo allo stesso modo ( o forse anche peggio) il privato che accoppia anche con pedigree ma senza alcun controllo per la displasia. Comunque auguri Kelly e per il futuro leggi con attenzione i post e ascolta i consigli, nessuno vuol metterti sulla croce, ma se siamo qui è anche e sopratutto perchè vorremmo preservare questa amatissima razza, altrimenti finirà come i pastori tedeschi o più recentemente i labrador...ne vedi di tutte le forme e colori
em_040 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039

 


Privacy Policy - Cookie Policy