Autore Topic: 34 giorni  (Letto 3080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
34 giorni
« il: 05 Maggio 2012, 23:34:17 »
Ragazzi!!! Domani andrò a vedere i cuccioli!!! hanno 34 giorni ed io sono emozionatissima!!! Non so ancora quale sarà il mio....ma spero di saperlo presto!!!
Che consigli mi date? per scegliere il miglior cucciolo intendo! io lo vorrei vivace e mattacchione ribelle allegro ed intelligente! saprò riconoscerlo? un'altra cosa ma le pallette dei cuccioli a 34 giorni sono già scese? perchè vorrei controllare anche questa cosa....
e poi quali altre cose secondo voi dovrei guardare?

Non sto più nella pelle!!! e soprattutto sarò in grado di andare via ad un certo punto senza portarmeli via? tutti perchè li prenderei tutti....dalle foto sono bellissimissimi!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:34 giorni
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 07:50:20 »
Quando li ho visti la prima volta credevo che avrei portato via un cucciolo che mi ronzava sempre attorno ... poi alla seconda visita quando ancora di più si poteva notare il carattere dei cuccioli (ovviamente l'allevatrice che li conosceva bene poteva farlo io andavo solo a sensazioni) è stato scelto il mio cucciolo tra quelli che secondo lei erano un attimo più tranquilli in quanto ho due bambini per cui si doveva trovare un cucciolo non troppo esuberante ma al tempo stesso curioso e vivace per non farsi intimorire di fronte ad una casa dove sicuramente con due bambini di occasioni per spaventarsi ce ne sono  :D... e tra quei tre che lei reputava più idonei abbiamo scelto lui perchè quella mattina ci stava sempre intorno, i bimbi lo vedevano girare intorno a loro e si sono affezionati ... Poi magari alla fine viene anche il fattore colore del manto ...

Riguardo i testicoli magari a 34 giorni sono ancora mobili, di sicuro al momento della consegna l'allevatrice mi ha fatto toccare con mano che entrambi erano scesi anche per insegnarmi come fare a sentirli ...

La mia esperienza è stata che io non ho dovuto guardare, nel senso che era l'allevatrice mi faceva vedere le caratteristiche dei cuccioli soprattutto fisiche, mi ha insegnato come si riconoscono gli standard della razza, come certe parti del corpo crescano più o meno armoniosamente con altre per cui mi sono immersa in questi batuffoli di pelo e ho scelto a pelle ...

Non esitare a fare tante domande, chiedi i certificati dei genitori e guarda cosa c'è scritto, i genitori dei cuccioli magari li hai già visti ma è anche bello vedere i cuccioli che ancora prendono il latte dalla loro mamma ...

Cmq a 34 giorni magari è ancora presto per capire esattamente chi sarà il più esuberante, giocherellone, ecc ... però fidati tanto di chi li sta vivendo ora i cuccioli, cioè l'allevatore, lui avrà sicuramente l'occhio clinico per capire e soprattutto spiega bene cosa vuoi dal tuo futuro compagno a 4 zampe, cosa vuoi farci insieme ...

Facci sapere stasera come è andata la scelta!!!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:34 giorni
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 20:34:16 »
Intanto vi faccio sapere come è andata oggi!!! erano stupendi!!! 4 o 5 di questi cuccioli mi sono venuti vicino e mi hanno mordicchiato le scarpe...i lacci e il pizzo dei jeans! troppo belli!!! uno mi si è anche addormentato tra le gambe di me seduta con le game incrociate per terra mentre parlavo con l'allevatrice! Lei mi ha detto che sono 3 quelli che diciamo hanno le caratteristiche che mi piacciono ed infatti erano quelli con cui ho giochicchiato tutto il tempo! La scelta però mi ha detto che si fa il giorno del ritiro anche se io a 50 giorni cioè al prossimo incontro già vorrei fare una scelta...ma...vedremo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:34 giorni
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2012, 20:38:52 »
Felicissima per te... dai che ormai non manca tanto!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:34 giorni
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 20:53:05 »
Perfetto!!! Magari se l'allevamento non è troppo lontano fai una scappata qualche giorno prima di andare a prenderlo ... così ti rendi conto meglio ... e quel giorno sai già quale cucciolo ti sta aspettando!!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:34 giorni
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2012, 21:14:15 »
l'allevamento è vicino! però io posso solo le domeniche e l'allevatrice è una che ti sfinisce....cioè parla parla parla...per carità lei fa bene ma ti fa una testa tanta! cmq riandrò tra 2 settimane e poi per prenderlo definitivamente!

oggi cmq non sarei più andata via!!!

Offline fabag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:34 giorni
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 22:25:07 »
gio, una curiosita': dove prenderete il vostro pelosetto?

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:34 giorni
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 22:28:16 »
allevamento Mapi's Golden di Bracciano

tu sei di Roma?

Offline fabag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:34 giorni
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 22:51:12 »
si anche io di roma e mi hanno parlato molto bene della signora, che sembra si distingua per le mille domande che  fa e per il tempo che dedica a telefonate e visite prima di affidare i cuccioli.
e' uno dei primi allevamenti che vorrei andare a visitare.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:34 giorni
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 23:28:12 »
a me è piaciuto molto! A breve una sua cagnolina chery farà i cuccioli!

Offline fabag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:34 giorni
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012, 10:38:07 »
proverò a chiamarla presto.
la nostra intenzione è di prendere la cucciola durante l'estate per dedicarle più tempo e godercela di più durante le vacanze.
avevi visitato altri allevamenti prima di scegliere?
dei conoscenti mi hanno nominato moonstones, stargolden e noorgolden. vorremmo visitarne due-tre, ma evitando di girarne troppi per non confonderci ulteriormente.
per ora grazie delle informazioni

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:34 giorni
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2012, 11:15:27 »
ma guarda io avevo telefonato al nuvola rossa ma non mi era piaciuto tanto perchè mi sembrava un tipo frettoloso e poi lo avevo dovuto contattare sul cell che sul fisso non rispondeva nessuno...allora poi ho chiamato Mapi anche perchè era anche vicino casa mia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy