Autore Topic: Peso SAM... dubbio  (Letto 3602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Peso SAM... dubbio
« il: 17 Marzo 2012, 19:45:21 »
Ciao a tutti
Sam a 7 mesi pesava 23 kg e a vederla non era per niente grassa a vederla, era in forma. Ora a 7 mesi e 22 giorni l'ho ripesata e pesa 22,5. Le si vedono di più i fianchi e sopprattutto sembra proprio affamata. Poichè appunto ho cambiato alimentazione al settimo mese e mangia Acana Grasslands, mi chiedevo se vada bene che sia così non cresciuta. Il mio dubbio era proprio sulla quantità di crocchette. Il rivenditore ci aveva detto di darle 220 gr, ma poichè a me sembravano pochi gliene do 260 al giorno. Forse è ancora troppo poco? Aldilà che il poco peso le può fare bene per le articolazioni, non vorrei che compromettesse la crescita.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2012, 19:52:36 »
secondo me potrebbe essere il tipo di mangime che "asciuga" dai grassi e aument la massa muscolare.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2012, 20:34:28 »
se non hai cambiato niente nelle abitudini di vita, direi che sono d'accordo con Fede....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2012, 20:42:24 »
Il peso è sempre il risultato di entrate e uscite...quindi di calorie introdotte e consumate...
I mangimi grain free tendono in effetti ad "asciugare" il fisico dei pupi... sviluppando massa magra e muscolare..
Ora però... non mi pare giusto che a 7 mesi debba addirittura dimagrire... quindi, appurato che la pupa sia a posto dal punto di vista intestinale (vedi  parassitosi intestinali e via dicendo), magari prova ad aumentare la dose di 10-15 grammi e stai a vedere come va...



staff@golden-forum.it

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2012, 20:59:29 »
Sì infatti il mio dubbio era sulla quantità delle crocchette perchè se stessi al calcolo fabbisogno crocchette sarebbero molte di più e anche nell'etichetta il minimo per i cani meno attivi è 275. Quindi io credo che siano proprio poche. Poi davvero è affamatissima, prima con enova era "inappetente", ora ha proprio taaanta fame. Tra l'altro col fatto che le temperature sono meno rigide usciamo anche di più quindi forse anche fa un po' più di attività.

Offline chicca (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 15:46:29 »
Sì infatti il mio dubbio era sulla quantità delle crocchette perchè se stessi al calcolo fabbisogno crocchette sarebbero molte di più e anche nell'etichetta il minimo per i cani meno attivi è 275. Quindi io credo che siano proprio poche. Poi davvero è affamatissima, prima con enova era "inappetente", ora ha proprio taaanta fame. Tra l'altro col fatto che le temperature sono meno rigide usciamo anche di più quindi forse anche fa un po' più di attività.
Ciao...zoe ha 7 mesi e mangia acana puppy large bread e la dose consigliata è di 515g...mi sembra che ci sia tanta differenza nelle dosi anche se presumo che sia dovuto alla diversità degli ingredienti...

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2012, 09:15:56 »
Ciao Vi aggiorno sul peso di Sam.
Ricapitolo:
7 mesi 23 kg
7 mesi e 22 giorni 22,5
8 mesi e 12 giorni 23,4

Che dite va bene la crescita in 20 giorni quasi un kg o è poco?

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2012, 16:17:56 »
Ma forse allora abbiamo sbagliato noi il calcolo delle crocche...
Anche Sid mangia Acana Grassland e con il calolo di kaffa a noi vengono 400 gr al gg........
 



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2012, 17:00:41 »
noi usiamo acana classic puppy large breed, Jill ha 5 mesi e siamo a 19 KG e 390 gr al giorno.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline chicca (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2012, 17:53:26 »
Anche zoe quando aveva 5 mesi mangiava 390 g...e ora che ha 7 mesi e mezzo dovrebbe mangiarne 515 anche se ultimamente ne mangia poche perchè fa la schifina, cmq lei pesa già 27,5...secondo me la razione che dai a sam è pochina però io non sono un'esperta in materia...

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2012, 21:13:03 »
Appunto sam e' dimagrita e non ne aveva bisogno...con il calcolo delle crocchette veniva molto di.piu'...
Tra l'altro a 7 mesi pesava 23 kg e tutti dicevano che era un.bel.peso...
Adesso mi sento in colpa spero di non.averle compromesso la crescita...oggi comunque le ho dato 300 grammi

Offline garcia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Peso SAM... dubbio
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2012, 21:38:58 »
Garcia cresceva 700/800 grammi sett a 12 mesi 38.5 kg in forma, ho sempre usato large breed della hill's e non ho mai avuto un problema, l'unica cosa che ho notato il mio peloso non è poi così peloso oggi ha 13 mesi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy