Autore Topic: Re: Ciao neo iscritta  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Ciao neo iscritta
« il: 02 Giugno 2009, 14:12:20 »
Ciao, vi ringrazio per la partecipazione alla nostra grandissima gioia!! Domenica finalmente abbiamo scelto il nostro cucciolo!!! Purtroppo ci hanno detto che ci saranno dei ritardi nel suo arrivo nella nostra casa perchè la mamma è morta .... dicono che è stata avvelenata .... l'allevatrice ancora non l'abbiamo conosciuta (ogni volta c'è una giustificazione, mah!).
Abbiamo dedotto che appena il cucciolo sarà con noi lo porteremo dal veterinario e ci faremo consigliare sul da farsi .... le nostre aspettative sono state tradite e la fiducia è un pò calata, speriamo solo che arrivi presto il momento in cui il nostro "Aldair", questo sarà il suo nome: vi piace?, giungerà nella nostra casa!!
Le foto le ho fatte con il cellulare quindi ci vorrà un pò di tempo per farvele vedere ma mi riprometto di accontentarvi il prima possibile!!
Ciao e grazie ancora  em_007
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ciao neo iscritta
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 17:15:47 »
Attenti ragazzi mi raccomando......cosa vuol dire che la mamma è morta????
Come è possibile che una femmina in allattamento venga avvelenata, visto che si stacca dai pupi solo per fare pipì e di solito lo fà sotto sorveglianza?....(almeno questo è quello che succede qui)

E poi un'allevatrice che non si fa trovare e non conosce i futuri proprietari dei suoi cuccioli mi sembra davvero strano.........

Richiedete tutti i documenti di entrambi i genitori e controllate bene tutto, per non avere poi brutte sorprese.


Bello il nome che avete scelto...non comune


Ciao ciao

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Ciao neo iscritta
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2009, 00:37:14 »
Attenti ragazzi mi raccomando......cosa vuol dire che la mamma è morta????
Come è possibile che una femmina in allattamento venga avvelenata, visto che si stacca dai pupi solo per fare pipì e di solito lo fà sotto sorveglianza?....(almeno questo è quello che succede qui)

E poi un'allevatrice che non si fa trovare e non conosce i futuri proprietari dei suoi cuccioli mi sembra davvero strano.........

Richiedete tutti i documenti di entrambi i genitori e controllate bene tutto, per non avere poi brutte sorprese.


Bello il nome che avete scelto...non comune


Ciao ciao
Tiziana non fai altro che sottolineare i miei sospetti; sembra anche a me tutto un pò strano ma sai non abbiamo esperienza in materia.
Abbiamo visitato un primo allevamento che ci ha dato la sensazione che fosse qualcosa di illecito poi, invece, quando siamo arrivati era tutto ben curato e i cani (parlo dei genitori maschi perchè i cuccioli non li hanno fatti vedere) erano degli splendidi esemplari anche se vivevano in box di rete metallica tutti divisi l'uno dall'altro e in più ci avevano chiesto per un cucciolo di 60 giorni 1600 euro e ci sembrava veramente tanto anche se, mio marito, avrebbe accettato pur di vedermi felice!!
Siamo andati a vedere questo secondo allevamento ed era tutto molto molto più spartano (per renderti l'idea il primo era come se fosse stato l'HILTON, il secondo un ostello) ma la persona (che non era l'allevatore) con la quale avevamo parlato era molto alla mano e anche molto disponibile!! Il prezzo era ragionevole, viste anche le informazioni raccolte su internet, 800 euro ma ora mi sembra tutto un pò ambiguo!
So che dovranno darmi il libretto delle vaccinazioni, il pedigree (il padre l'ho visto e sembra un ottimo golden) e il numero del microchip dovrò chiedere altro?
La ragione del nome scelto e che io e mio marito siamo romani e romanisti: Aldair era un giocatore della Roma, leale e fedelissimo!!
Un abbraccio e grazie per i tuoi preziosi consigli
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ciao neo iscritta
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009, 08:56:07 »
Ciao Betta, guarda anche a me la situazione sembra assai poco chiara. Scusa la schiettezza, ma perchè invece di rivolgervi a questi personaggi non cercate un allevamento vero? Ti assicuro che le cifre che potranno chiederti in un ottimo allevamento saranno assolutamente in linea con quello che stai per pagare, ma sicuramente in cambio avrai un cane migliore, più bello ma soprattutto più sano e a posto. E non andrai a ingrassare questi produttori di cuccioli.
Vedere i genitori non vuol dire niente, un posto poco serio ti può fare vedere qualunque cane e tu non hai modo di sapere se quello è davvero il padre della cucciolata. Idem la madre, a meno che non tu non la veda mentre allatta, che garanzie hai? te lo dico perchè tanti cagnari importano cuccioli dal'est con documenti falsi e tengono in allevamento una coppia di adulti da spacciare come genitori e da mostrare alla gente. Quindi attenzione!
Poi, ok per quanto riguarda le vaccinazioni e il microchip, ma non ti hanno detto niente sulle displasie? un allevamento serio ti consegna insieme al cucciolo (attenzione, molti promettono di inviare i documenti in un secondo momento e poi ovviamente non lo fanno mai) la documentazione sulle analisi mediche dei genitori, le copie degli esiti delle lastre displasia e degli esami per le oculopatie. Sono cose fondamentali, da pretendere. E poi il cucciolo deve uscire dall'allevamento anche con un certificato di buona salute stilato da un veterinario qualche giorno prima, che ne attesti le condizioni generali e, nel caso di un maschietto, la corretta discesa dei testicoli.
Io al posto tuo lascerei perdere e mi orienterei verso qualcos'altro, l'inesperienza fa fare brutti errori e credimi lo dico con cognizione perchè anch'io anni fa ho preso la mia prima golden in un posto un po' dubbio. Ma informandosi e documentandosi è possibile fare scelte più oculate  :)
In bocca al lupo!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2009, 09:20:20 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy