Autore Topic: Favola per Cucciolini  (Letto 4106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

adele

  • Visitatore
Favola per Cucciolini
« il: 02 Ottobre 2008, 20:04:06 »
Ecco qua:

http://cuccioligoldenretriever.blogspot.com/

ed approfitto per ringraziare qui coloro che mi avevano fatto i complimenti per il blog in altro post!:-)))

CiaoCiao, Adele

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 20:47:26 »
Bella.....ma se a me sono scese le lacrime leggendola, immagino cosa è successo a te nello scriverla.

Splendida Adele, splendida tu, come persona, con il tuo amore sconfinato per quei piccoli angeli, che ora fanno sognare altre splendide persone...

Splendidi loro che ci insegnano quanto è bella l'avventura di venire al mondo, e ci fanno partecipi di quegli splendidi primi giorni, prime settimane e mesi.

un bacio grande em_033
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 10:14:27 da Tiziana »

adele

  • Visitatore
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 22:08:16 »
Pensavo proprio a te Tiziana, mentre scrivevo questo post.

L'incipit per scrivere me lo han dato loro che stavano davvero ai miei piedi e scrivere mi aiuta: è liberatorio.

Ma sai meglio di me quanto valga la pena buttarci l'anima e vivere davvero i sentimenti e se poi si soffre che importa ? 
Si è davvero vissuto.
Ti rendi davvero conto che devi dare loro le ali per volare, che è giunta l'ora.
E' stata Vickj a farsi seguire dai figli ed avviarsi verso il portone di casa proprio due giorni prima di aprire quella porta: era ora!

E quando vedi le lacrime ed i sorrisi dei proprietari, quando li vedi che se li stringono al petto e quando ti chiamano e ti raccontano capisci che il tempo darà ragione a quella cagnetta che capisce e sa. Avevo il terrore, ero spaventata, un attacco di responsabilità pazzesco, temi che la mamma non capisca, che ne soffra ed altre 8500 cose..

Ti rimane la casa vuota, tutto da rifare, nuovi equilibri, tutte le cose che hai capito: quante considerazioni dovrò ancora aggiungere a quel blog !

Ma la cosa più bella sono gli occhi del tuo cane che ha vissuto insieme a te qualcosa di grandioso. Adesso dovrò mantenere una promessa che le ho fatto quando le ho mostrato i cuccioli andar via dicendo "Cucciolo torna" e lei si è fidata di me.

Sto già organizzando che ci rivedremo presto con i bimbi che sono a Roma e poi e poi andremo fuori Roma...dai che si riparte con le Gggite !:-)

Un bacio Grande anche a te.
Grazie, Adele


Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 22:11:41 »
Veramnete bella.........mi piace tantissimo, complimenti , li ami e li amerai x sempre, hai messo l'anima e il cuore in questa splendida avventura.


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 23:10:18 »
Ma che bellaaaaaa.....grande Adele grande davvero......
Romina

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2008, 09:52:40 »
Era da tanto che non scrivevi niente,ci mancavi.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2008, 10:31:57 »
Pensavo proprio a te Tiziana, mentre scrivevo questo post.

L'incipit per scrivere me lo han dato loro che stavano davvero ai miei piedi e scrivere mi aiuta: è liberatorio.

Ma sai meglio di me quanto valga la pena buttarci l'anima e vivere davvero i sentimenti e se poi si soffre che importa ? 
Si è davvero vissuto.
Ti rendi davvero conto che devi dare loro le ali per volare, che è giunta l'ora.
E' stata Vickj a farsi seguire dai figli ed avviarsi verso il portone di casa proprio due giorni prima di aprire quella porta: era ora!

E quando vedi le lacrime ed i sorrisi dei proprietari, quando li vedi che se li stringono al petto e quando ti chiamano e ti raccontano capisci che il tempo darà ragione a quella cagnetta che capisce e sa. Avevo il terrore, ero spaventata, un attacco di responsabilità pazzesco, temi che la mamma non capisca, che ne soffra ed altre 8500 cose..

Ti rimane la casa vuota, tutto da rifare, nuovi equilibri, tutte le cose che hai capito: quante considerazioni dovrò ancora aggiungere a quel blog !

Ma la cosa più bella sono gli occhi del tuo cane che ha vissuto insieme a te qualcosa di grandioso. Adesso dovrò mantenere una promessa che le ho fatto quando le ho mostrato i cuccioli andar via dicendo "Cucciolo torna" e lei si è fidata di me.

Sto già organizzando che ci rivedremo presto con i bimbi che sono a Roma e poi e poi andremo fuori Roma...dai che si riparte con le Gggite !:-)

Un bacio Grande anche a te.
Grazie, Adele



Che belle considerazione hai fatto...infondo è un pò quello che abbiamo vissuto tutti noi quando siamo andati a prendere i nostri cuccioli!

antinelav

  • Visitatore
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2008, 22:56:35 »
Mamma che bella....come dev'essere difficile separarsi da questi splendidi batuffoli!!!

Paola_Cleo

  • Visitatore
Re: Favola per Cucciolini
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2008, 14:57:16 »
Bellissima Adele, si sente tutto l'amore che hai per i cucciolini ... ma che fatica lasciarli andare per la loro strada ...
grazie di aver condiviso questa esperienza con noi
 em_033
Paola&Cleo

 


Privacy Policy - Cookie Policy