Autore Topic: Leonardo e Max  (Letto 3546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Leonardo e Max
« il: 02 Luglio 2009, 09:29:28 »
Ciao a tutti,
in questi giorni successivi al disastro di Viareggio non ho avuto il coraggio di leggere storie di vittime o guardare i servizi di sciacallaggio televisivo....Odio tutte le forme di sfruttamento del dolore altrui e tutti i discorsi inutili che si fanno dopo che le tragedie  ormai si sono consumate e niente è stato fatto per evitarle .
Però questa storia l'ho letta perchè rappresenta la speranza ... anche se per questo bambino la vita non sarà più come prima spero abbia almeno trovato un amico.


VIAREGGIO - Leonardo ha otto anni, Max due. "Sono due "cuccioli", quando sarà il momento si incontreranno. Non ora però, è presto, le ferite bruciano, quelle del corpo e quelle dentro" dicono i volontari della Misericordia. Leonardo è un bambino strappato alle macerie, l'unico sopravvissuto di tre fratellini. Max è il suo salvatore, un Golden Retriver. "Quella notte, dopo lo scoppio di Viareggio, io e Max siamo subito corsi alla stazione" racconta il suo padrone, Giancarlo Zoppi, un volontario della Misericordia di Forte dei Marmi. "Max è giovane ma si è fatto già una grossa esperienza in Abruzzo, per quattro mesi abbiamo setacciato le rovine di Onna, Castelnuovo ed altri centri minori" raccontano i volontari della Misericordie versiliesi che lo hanno eletto loro mascotte. L'altra sera, alla stazione di Viareggio, Max si è messo al lavoro come un forsennato. Sotto le macerie ha scovato subito un cadavere carbonizzato. Poi ha preso a girare intorno al perimetro di una casa sventrata. Annusava. Dopo un po' ha cominciato ad abbaiare e a tirare fortissimo verso l'alto, voleva arrampicarsi su ciò che rimaneva del pavimento al primo piano di una casa squarciata. Lassù c'erano solo povere cose, nessun segno di vita, nessuna traccia di persone coperte dalla macerie.
Ma Max non mollava - racconta Zoppi - . Allora i vigili del fuoco si sono arrampicati. E dietro un materasso hanno scoperto Leonardo, impaurito, ferito, ma vivo. Sì, Max e Leonardo diventeranno amici".

« Ultima modifica: 02 Luglio 2009, 11:00:56 da stefi »
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Leonardo e Max
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 09:36:39 »
Bellissima testimonianza Stefi.
Anche io come te evito di gaurdare i tg perchè spesso mi fanno venire la nausea; menomale che ci sono i nostri angeli pelosi!
Milly

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Leonardo e Max
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009, 10:37:07 »
Anch'io non sopporto il polverone mediatico che viene sollevato quasi sempre dopo una tragedia e poi il modo di fare di certi giornalisti mi urta i nervi. Tipo quando, dopo il terremoto, andavano in giro a chiedere agli sfollati "Come vi sentite?" e come caspita vuoi che si sentano???  >:( Gli è appena crollata la casa e sono fuori al freddo, pensa te... I Tg poi riescono a trasformare ogni evento (bello o brutto che sia) in una sorta di reality e questo mi dà fastidio. Però quando mandano in onda i servizi in cui si vedono i cani che cercano fra le macerie o i cani bagnini... non posso fare a meno di guardare. Perchè spero sempre che riescano a salvare delle vite...
I nostri amici a 4 zampe sono meravigliosi e Max ce lo ha dimostrato ancora una volta! Splendida dimostrazione d'amore e forza, bravo Max! Mando un grande in bocca al lupo al piccolo Leonardo perchè si rimetta presto e altrettanto presto possa incontrare il peloso che lo ha salvato per stringere con lui una grandissima amicizia!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Leonardo e Max
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009, 14:25:30 »
Quoto tutti voi, la penso esattamente nello stesso modo, e sono sempre più felice di dividere la mia vita con i miei tesori pelosi, ogni giorno ci fanno vedere di cosa sono capaci....e questo in modo gratuito, senza aspettarsi niente altro che una carezza, un giochino da rosicchiare....

E continuo a pensare che ci sono persone che riescono ad abbandonare per strada queste meraviglie.

Ciao ciao

Offline Luca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: Leonardo e Max
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009, 16:09:11 »
ECCEZIONALE!!! DAVVERO!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Leonardo e Max
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2009, 22:48:01 »
...cuore di  golden.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Leonardo e Max
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2009, 19:17:54 »
Ho la pelle d'oca.
E' una testimonianza bellissima e forte.
Le tragedie abruzzesi e quest'ultima di Viareggio hanno fatto molte vittime, troppe. Per fortuna qualcuno si è salvato, e per fortuna ci sono cani capaci di fare grandi opere. Che sia un meticcio o un golden o altro, sono cani che hanno tanto coraggio e tanto cuore, così come chi li conduce e chi li ha preparati. Il lavoro fatto è stato duro forse, ma ampiamente ripagato.
Non ci sono parole sufficienti per ringraziare il lavoro che fanno con i loro conduttori.
 em_040
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy