Autore Topic: assicurazione verso terzi  (Letto 21518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2015, 23:17:14 »
Quella del pedigree mi puzza un po'..cosa c'entra?!e' pur sempre un animale!io non ricordo quanto paghiamo..con la Generali integrazione del capo famiglia aggiunta quando lo abbiamo preso per danni a terzi senza copertura delle spese mediche..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2015, 08:01:21 »
Anche secondo me il fatto di avere il pedigree non c'entra !  Qualsiasi cane può essere assicurato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2015, 08:08:58 »
Freddiee' ovviamente assicurato anche se e' un meticcio. La sua assicurazione e' una quota compresa nella polizza casa e non mi hanno chiesto ne' se era di razza ne' altro...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2015, 08:28:27 »
in effetti è molto strano...
La assicurazione di responsabilità civile verso terzi copre i danni eventuali procurati dal cane a terzi, e il fatto che abbia il pedigree non è assolutamente un fattore di rischio minore o maggiore.
Diverso sarebbe se tu avessi chiesto di assicurare il cane dal furto o per infortuni,allora il valore del cane è un punto di partenza e il pedigree avrebbe senso, ma sinceramente ritengo che nessuna compagnia italiana abbia a listino polizze e coperture del genere.... di solito si fanno per casi speciali (mano del pianista, cavallo da corsa pregiato, cane campione di non so che cosa...) e ci sono tariffe su misura, ma l'ordine di grandezza non è certo 170 euro....






Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2015, 08:50:40 »

Anche secondo me il fatto di avere il pedigree non c'entra !  Qualsiasi cane può essere assicurato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esattamente!





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2015, 09:04:30 »
buon giorno. ho chiamato la unipolsai, che qui in realtà distaccamento la previdente, e mi dice 80.00 euro annui, fino ad massimo di 100 mila euro come tetto massimo, però continuano a fare storie per Cloe, e forse la vogliono integrare come nucleo familiare. le solite cose all'italiana dove non si capisce il perchè, e mi sa che mi vogliono sempre fregare i soldi facendo altre polizze che non mi interessano. usurai legalizzati. hai bisogno? allora devi strapagare tutto. allora dico. un cane si, e uno no? e quindi a che mi serve questa assicurazione? vedremo. buona Italia a tutti


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2015, 09:35:57 »
La mia Allianz, polizza casa tua con integrazione cane.. massimale di RC verso terzi 2,5 mio di euro, danni a cose franchigia 150 euro nei danni causati da cane. Questa polizza comprende anche le spese di trasporto e visita urgenza veterinaria ( attivando l'assitenza on line)dalle 21 alle 7,30 e giorni festivi fino  a 50+120 euro..
Totale 150 euro ( incluso tutti i danni da fabbricato e capofamiglia)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2015, 10:54:03 »
io ho fatto quella del capofamiglia e ci ho messo l'integrazione del cane... tutto insieme pago 130 euri..., massimali altissimi...

Anche noi, assicurazione contro danni a terzi (ottima visto che andiamo molto a sciare e non si sa mai), e assicurazione casa che comprende anche Maggie.......con Cattolica assicurazioni e mi sembra che spendiamo circa 300 euro, ma non ricordo bene. Massimali alti, ma è comunque anche casa.
Spese mediche non sono contemplate.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2015, 11:14:40 »
ma che ne so. mi sembra di stare in africa qua. forse lo statuto speciale che impone altre regole.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2015, 11:15:44 »
buon giorno. ho chiamato la unipolsai, che qui in realtà distaccamento la previdente, e mi dice 80.00 euro annui, fino ad massimo di 100 mila euro come tetto massimo, però continuano a fare storie per Cloe, e forse la vogliono integrare come nucleo familiare. le solite cose all'italiana dove non si capisce il perchè, e mi sa che mi vogliono sempre fregare i soldi facendo altre polizze che non mi interessano. usurai legalizzati. hai bisogno? allora devi strapagare tutto. allora dico. un cane si, e uno no? e quindi a che mi serve questa assicurazione? vedremo. buona Italia a tutti


non ho capito perché il cane di razza non venga assicurato... non può combinare danni anche lui? :icon_confused:

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2015, 11:17:40 »
il meticcio non viene assicurato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2015, 11:19:26 »
Freddiee' ovviamente assicurato anche se e' un meticcio. La sua assicurazione e' una quota compresa nella polizza casa e non mi hanno chiesto ne' se era di razza ne' altro...

anche a noi non hanno chiesto niente di Maggie, abbiamo solo comunicato che da quel momento specifico c'era anche lei (tra l'altro in questa assicurazione il primo cane è già compreso)


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2015, 11:21:40 »
fatemi capire. una sola polizza per piu' cani, o una a cane?


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2015, 11:26:29 »
e vogliono anche il numero di microchip.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:assicurazione verso terzi
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2015, 12:16:58 »
ma forse è un'assicurazione SUL cane... nel senso che se terzi rubano, fanno male ecc..... al mio cane di razza (che ha un TOT valore  ::) ) io percepisco dei soldi
L'assicurazione che diciamo noi (del capofamiglia) copre i danni che il CANE può fare ed è indifferente ovviamente se sia di razza o meno perché i danni potenzialmente li possono fare tutti gli animali  :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy