Autore Topic: Compagnie traghetti divieti  (Letto 8790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Compagnie traghetti divieti
« il: 15 Agosto 2012, 12:18:46 »
Non ho ancora la mia shila..ma quest estate ho preso il traghetto per andare in sicilia delle grandi navi veloci!!ma mi ha lasciata molto perplessa l obbligo di dover lasciare cani e gatti nel canile e gattile sul ponte esterno!il viaggio non dura poco e quelle stanze con le gabbie erano uno squallore!!conoscete una compagnia dove sono ben accetti anche all interno della nave??quali?grazie mille!! :)
Elisa e shila <3

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2012, 15:44:44 »
sardinia e corsica ferris


Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2012, 15:50:14 »
Sardinia ferries e corsica ferries.Forse anche Moby.
Concordo con te i canili di bordo sono squallidi!!mai e poi mai farei viaggiare il mio cane in quelle gabbie!!!

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2012, 16:00:34 »
Io sono in vacanza in Sardegna e abbiamo fatto il viaggio di andata (Civitavecchia-olbia) con la tirrenia. Maya e' stata con noi sul ponte esterno e anche all'interno nelle sale adiacenti alle scale. Non c'era l'obbligo di lasciarli nei canili (per sicurezza io gli avevo mandato prima di prenotare una mail con questa richiesta e mi avevano risposto che non era obbligatorio lasciarli nei canili, stessa risposta mi era arrivata anche dalla Moby Line). Ciao. Cristina


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2012, 16:06:07 »
Ti capisco benissimo Sheila perchè siamo arrivati dalla Sicilia qualche ora fa!!!!! Ci vado molto spesso e a causa del divieto di alcune compagnie di traghetti di poter portare in cabina il nostro Zeus, percorro tutta la A1 poi la A3 (la famigerata Salerno Reggio C), mi imbarco a Villa San Giovanni (traversata di 15 - 20 minuti) e arrivo a Messina poi proseguo fino ad Agrigento. E' un viaggio lungo....io parto da Reggio Emilia, ma lo faccio volentieri se non trovo una cabina Pet free su un traghetto.
Queste tipologie di cabine (che non sono molte e sono da prenotare con anticipo) le trovi sulle Grandi Navi Veloci e sono le Pets Welcome on board. Guarda il sito GNV su internet, troverai tutte le tratte e le indicazioni per portare a bordo il tuo cane. Buon viaggio
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2012, 16:15:19 »
Io sono in vacanza in Sardegna e abbiamo fatto il viaggio di andata (Civitavecchia-olbia) con la tirrenia. Maya e' stata con noi sul ponte esterno e anche all'interno nelle sale adiacenti alle scale. Non c'era l'obbligo di lasciarli nei canili (per sicurezza io gli avevo mandato prima di prenotare una mail con questa richiesta e mi avevano risposto che non era obbligatorio lasciarli nei canili, stessa risposta mi era arrivata anche dalla Moby Line). Ciao. Cristina
Ciao Cri come sei riuscita a portare il tuo cane a bordo con la tirrenia?.Ho contattato diverse volte la tirrenia e sono stati sempre molto rigidi riguardo la normativa vigente in merito al trasporto di animali domestici.Sarei curiosa di saperlo perchè mio marito vive in sardegna per questioni lavorative ed io per andarlo a trovare da ottobre a marzo,(mesi in cui ne la sardinia ferries ne la corsica ferries fanno la tratta civitavecchia-olbia),devo arrivare fino a livorno,io abito a roma.Spero tu possa aiutarmi grazie ciao!!

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2012, 17:26:41 »
Ciao, l'hanno scorso ho viaggiato con Moby, passaggio ponte per andare in Sardegna e fortunatamente non mi hanno obbligata a sistemare la pupa in quello schifo di canile a bordo. Chiaramente ho fatto tutta la traversata con Joy al guinzaglio sul ponte esterno. Quest'anno viaggierò in notturna con Tirrenia (Genova-P.Torres) spero che non mi facciano storie. Non abbiamo l'obbligo di sistemarli in quelle gabbie squallide...vero? Fanno tanta morale sull'igiene, i cani non possono entrare nelle aree chiuse delle navi per questo motivo, poi queste navi sono veramente sporche scusate non vorrei offendere nessuno ma fanno schifo!E quanto ci costano... Comunque mi hanno detto diverse persone che su "corsica ferries" (spero di aver scritto giusto" possono accedere a tutti i locali della nave, compresa la cabina.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2012, 18:28:42 »
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!..il prossimo anno quando ci sará anche sheila penseró a dove sará benaccetta!!...comunque concordo con manga83...hai ragione fanno schifo le navi e nel caso non sono certo i cani a sporcarle!!.... Mammadizeus si penso proprio che anch io quando sarà opteró per l autostrada se non troveró navi ok!! Comunque grazie mille ancora a tutti!! :)
Elisa e shila <3

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2012, 00:26:59 »
Ciao, l'hanno scorso ho viaggiato con Moby, passaggio ponte per andare in Sardegna e fortunatamente non mi hanno obbligata a sistemare la pupa in quello schifo di canile a bordo. Chiaramente ho fatto tutta la traversata con Joy al guinzaglio sul ponte esterno. Quest'anno viaggierò in notturna con Tirrenia (Genova-P.Torres) spero che non mi facciano storie. Non abbiamo l'obbligo di sistemarli in quelle gabbie squallide...vero? Fanno tanta morale sull'igiene, i cani non possono entrare nelle aree chiuse delle navi per questo motivo, poi queste navi sono veramente sporche scusate non vorrei offendere nessuno ma fanno schifo!E quanto ci costano... Comunque mi hanno detto diverse persone che su "corsica ferries" (spero di aver scritto giusto" possono accedere a tutti i locali della nave, compresa la cabina.
Ciao io durante la stagione primavera/estate vado sempre con corsica ferries e prenoto anche la cabina per me e il mio pet senza nessun problema.Mentre il problema si pone d'inverno quando la corsica ferries non effettua la tratta civitavecchia olbia e c'è solo la tirrenia che parte alle 22 e obbliga i cani a stare nelle gabbie dei canili che si trovano sui ponti esterni e ti lascio immaginare a dicembre e gennaio il freddo e il vento che può esserci di notte il mezzo al mare su quei ponti!!Se tu parti in estate con la tirrenia e tutt'altra storia,però evita cmq la tratta notturna se puoi perchè cmq di vento ce n'è sempre tanto.Non so se magari l'estate sono più clementi sui cani a bordo,ma l'inverno io ci ho provato in tutti i modi ho parlato anche con i capitani,ma per me non c'è stato mai verso di poter portare il mio cane anche solo sui corridoi della nave e perciò mi sono sempre rivolta ad altre compagnie...

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2012, 16:46:00 »
Ciao Cri come sei riuscita a portare il tuo cane a bordo con la tirrenia?.Ho contattato diverse volte la tirrenia e sono stati sempre molto rigidi riguardo la normativa vigente in merito al trasporto di animali domestici.Sarei curiosa di saperlo perchè mio marito vive in sardegna per questioni lavorative ed io per andarlo a trovare da ottobre a marzo,(mesi in cui ne la sardinia ferries ne la corsica ferries fanno la tratta civitavecchia-olbia),devo arrivare fino a livorno,io abito a roma.Spero tu possa aiutarmi grazie ciao!!

Ciao prima di partire ho mandato una mail dal sito della tirrenia per chiedere se ero obbligata a lasciare il cane nei canili e mi e' stato risposto che potevo tenerlo con me sul ponte esterno senza metterlo nel canile. Quando siamo saliti sulla nave (noi abbiamo scelto come orario 8.30 - 14.30) ci siamo sistemati in un angolo un po' riparato del ponte esterno ma ad un certo punto uno dei miei due bimbi mi ha chiesto di poter vedere la nave all'interno cosi' ho lasciato Maya con mio marito e noi siamo entrati.  Subito all'ingresso dove c'e il salone da cui si accede alle scale o alle sale bar /ristorante c'erano diverse persone sedute nei vari angoli con i loro cani cosi' abbiamo deciso di portare anche Maya (lei e' stata veramente brava). Nel corso della mattinata sono passate piu' volte persone dello staff Tirrenia ma nessuno ha detto niente per la presenza dei cani (chiaramente tutti al guinzaglio ma senza museruola). Per noi e' stata la prima esperienza per cui non ti so dire se nel corso della tratta notturna ci siano controlli diversi. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2012, 18:29:14 »
Ecco la nostra esperienza per passaggio ponte TIRRENIA Genova-porto torres:
 
 Ci siamo per prima cosa presi uno spazio per i materassini proprio vicino alle gabbie/canili però nella zona interna e non fuori al freddo così ogni volta che vedevamo arrivare un ufficiale eravamo subito pronti a scattare fuori nella zona-canile. Fino alle 23.30-24.00 abbiamo per lo più girato sul ponte con le occhiataccie della gente se Artù faceva pipì, poi quando è venuta l'ora di dormire siamo entrati. Alle 3.oo del mattino quando tutti dormivamo ci son venuti a svegliare quelli dell'equipaggio (lo fanno apposta!!!)dicendoci che il cane poteva anche stare dentro con noi però doveva tenere la museruola perchè da fastidio se abbaia (Artù è muto!). Quando hanno girato l'angolo ovviamente gliela abbiamo tolta.
 
In generale comunque su queste navi viaggi proprio come un clandestino e il cane è considerato meno di una valigia a mano!!!!se facessero una zona interna dedicata solo a noi padroni degli animali,anche con gabbie,però che siano interne saremmo già molto evoluti!  e poi si sbattono a fare le campagne contro gli abbandoni degli animali e non ci offrono i servizi!!!!!!! le campagne dovrebbero essere indirizzate non tanto ai padroni dei cani quanto alla gente, per sensibilizzarla ad essere un pò più tollerante verso i cani....

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2012, 12:49:21 »
Pienamente d accordo!!il senso delle campagne contro l abbandono degli animali,dovrebbe andare oltre!! Poi queste cabine tanto splendide perchè meno male c è il divieto x gli animali( in senso ironico..) e in terra c erano unghie capelli ecc ecc... Divieti stupidi a mio parere!
Elisa e shila <3

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2012, 16:42:27 »
Ragazzi vi riporto anche la mia esperienza dato che sono 20 anni che mi faccio Napoli-Palermo (notturna) con la tirrenia! Il cane può stare all'interno della nave (ovviamente al guinzaglio, per la museruola non saprei ma io non l'ho mai usata ne l'ho mai vosta sui cani degli altri) ma non in cabina e non nella sala ristorante/self-service. Io Gea l'ho portata in cabina ogni volta fregandomene altamente del divieto perché per me non esiste lasciarla in una gabbia sull'ultimo ponte, lercia, esposta a vento freddo e rumore assordante (dovuto sia alla nave stessa che ai pochi, per fortuna, altri cani messi lì che abbaiano e piangono come matti!). Inoltre se la giustificazione del divieto del cane in cabina è garantire l'igene non regge proprio perché, scusate lo schifo, il 27 luglio sono entrata in cabina e sul tavolo/comodino c'era un mucchietto di unghie...NO COMMENT!
Cmq il personale che ho incontrato sulla nave non ha mai fatto problemi, ovviamente ogni volta prima di entrare e uscire dalla cabina uno di noi andava in ispezione e se non c'era nessuno andavamo tranquille...i rompi "scatole" sono sempre dietro l'angolo!
Ci sono traghetti che peró per fortuna consentono l'accesso del cane in cabina...mi pare che partano da Civitavecchia!

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2012, 16:48:27 »
Un mucchietto di unghie? Che schifo...
Basta guardare il ponte esterno quanto è sudicio... la mia le volte precedenti non ha fatto neanche la pipì a bordo... è un pò schizzinosa perchè gradisce solo l'erbetta!
Io vi racconterò sicuramente l'esperienza di quest'anno al mio ritorno...

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Compagnie traghetti divieti
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2012, 16:58:13 »
Giuro! Un mucchietto di unghie! E poi è il cane che sporca...mah!
Mi è venuta in mente una cosa che vi consiglio di fare: dopo che il cane ha camminato sul ponte lavategli le zampe...la mia tra salsedine e schifo vario che si appiccica al pelo continuava a leccarsi come una matta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy