Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172502 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2016, 10:55:17 »
Ma alloraaaa! È già il secondo evento dimostrativo di Diade in Veneto che salta, per colpa della pioggia! Martedí scorso è saltato l'allenamento su maceria per impraticabità del campo di addestramento... Uff! Non se ne può più, davvero...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2016, 19:17:02 »
suvvia.... quanto "ad acqua presa" ultimamente sei in buona compagnia...   :)


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2016, 19:25:11 »
Ma alloraaaa! È già il secondo evento dimostrativo di Diade in Veneto che salta, per colpa della pioggia! Martedí scorso è saltato l'allenamento su maceria per impraticabità del campo di addestramento... Uff! Non se ne può più, davvero...
Ti do ragione  non se ne puo' propio piu!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #33 il: 19 Giugno 2016, 19:25:38 »
suvvia.... quanto "ad acqua presa" ultimamente sei in buona compagnia...   :)
Stefano quanta ne abbiamo presa ieri

Ausi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2016, 20:14:06 »
Farò in tempo a lamentarmi quando verrà il caldo e mi nasconderanno nel freezer che - mi dicono - è una scatola bollente...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #35 il: 07 Luglio 2016, 21:07:51 »
E invece sono saltati anche gli allenamenti su maceria, il primo per troppa acqua, il secondo per troppo caldo...  >:(
Lo scorso fine settimana si è tenuto il training mensile in Lessinia, ma ho potuto partecipare solo alla sessione di domenica, perché sabato mi era impossibile lasciare il lavoro.
Il lavoro con i nostri otto cani è stato svolto all’imbocco di una valletta deliziosa, formata da un torrente ora completamente in secca. Il tempo è stato sempre leggermente nuvoloso, con poche schiarite. Temperatura ideale per noi, attorno ai 20 °C. Per i cani sarebbe stato meglio ancora più bassa.
Ogni diade, cioè ogni unità cinofila, lavora in modo peculiare, esprimendo il carattere del cane, del conduttore, e il loro grado di intesa.
Le due femmine di pastore tedesco sono cariche e determinate: una deve sentirsi più libera di allontanarsi dal conduttore, e deve fare un gran lavoro di addestramento a casa, perché non si riesce a tirarle fuori l’abbaio. L’altra è guidata in modo eccellente e razionale, da un conduttore che sa ben programmare e ottimizzare la ricerca, valutando prima l’area, l’orografia e la provenienza del vento. Così fa lavorare il cane senza stancarlo troppo.
I cani giovani hanno bisogno dei loro tempi, ce n’è qualcuno che tende a distrarsi.
Non è il caso di Maebh, velocissima e carichissima, che “si trasforma in un razzo missile” e conclude il lavoro in quattro e quattr’otto. Stiamo ancora facendo la ricerca a richiamo e rinvio diretto, senza abbaio. Da parte mia, devo fare attenzione nel rinviare con più morbidezza e mobilità, indicando la direzione ma guardando in avanti e senza guardare la cana, per evitare di fermarne lo slancio.
In agosto sospendiamo. La prossima volta, in settembre, cominceremo a lavorare sull'abbaio. Intanto, a casa, sto lavorando come mi ha indicato uno dei colleghi: le metto davanti al naso un bocconcino, lei lo vuole ma io lo nascondo dietro la schiena. Ha già capito che darmi le zampate non serve: fa “bau!” e io glielo sgancio subito.
Ecco di seguito qualche immagine della bella giornata.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #36 il: 07 Luglio 2016, 21:20:18 »











Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2016, 21:28:10 »
Ed ecco la Méiv: è così veloce che è venuta sempre mossa!!!










Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2016, 22:11:30 »
Magnifica coppia.vi 'invidio' la complicita ...

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #39 il: 17 Agosto 2016, 18:17:16 »
Complimenti M&M
qualsiasi cosa io legga scritta, e vissuta, da voi due è sempre una carrellata di mille emozioni.
Augurissimi per questa nuova avventura.

PS: Grazie a te ho "conosciuto" il nome del trainer  (credo di cacciatrova) Livio Guerra e, facendo qualche ricerca, ho scoperto che nel febbraio-marzo 2015 aveva tenuto un corso a Benevento (poco distante da me). Ad averlo saputo prima....
Bhe.. la speranza è l'ultima a morire: magari tornerà con qualche altro corso divertente e stimolante.
Incrocio le dita.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #40 il: 17 Agosto 2016, 19:24:23 »
Complimenti M&M
qualsiasi cosa io legga scritta, e vissuta, da voi due è sempre una carrellata di mille emozioni.
Augurissimi per questa nuova avventura.

Grazie, Zen! Sabato prossimo ci sarà la riunione per la ripresa degli allenamenti, e il primo fine settimana di settembre il training mensile su superficie! Comincerà in autunno anche la preparazione teorica, quindi avrò da studiare. Intanto, dopo il gran caldo di luglio, ho ripreso a far fare un po' di movimento alla buba: camminate  lunghe e corse libera, poi nuotate nel lago... Si sta irrobustendo, si allarga il torace e ha preso due chili da quest'inverno...

Grazie a te ho "conosciuto" il nome del trainer  (credo di cacciatrova) Livio Guerra e, facendo qualche ricerca, ho scoperto che nel febbraio-marzo 2015 aveva tenuto un corso a Benevento (poco distante da me). Ad averlo saputo prima....
Bhe.. la speranza è l'ultima a morire: magari tornerà con qualche altro corso divertente e stimolante.
Incrocio le dita.

Livio è infatti il responsabile del centro LiveDog ed è il nostro trainer. Parte da un approccio collaborativo fra cane e conduttore, senza trascurare gli studi proposti da Roberto Marchesini e dal SIUA, ma è una persona estremamente concreta e attentissimo a tutti gli aspetti del training.  Il suo cane Artù, un Duck Toller, è spettacolare.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2016, 22:07:32 »
Sto preparando zaino e borse per il WE di training. Domani si va in Lessinia... E vedremo se la Maebh risponderà alla prova dell'abbaio!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2016, 22:21:42 »
La Mèiv non ti deluderà buona fortuna




Aaron Barbara&Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #43 il: 03 Settembre 2016, 07:43:57 »
Buon allenamento! Vedrai che l'abbaio arriva se non oggi domani ... anche il mio Spank aveva problemi con l'abbaio poi a forza di dai e dai ce l'abbiamo fatta ... Non demoralizzarti mai, ci saranno anche alti e bassi, giornate in cui sembra già un cane da ricerca ad altre "sono qui a farmi un giretto per i boschi" ma tutte queste giornate rafforzeranno il vostro legame e fiducia per arrivare al giorno in cui sarete il binomio che si capisce dallo sguardo ... Forza Maebh, sono sicura che darai tante soddisfazioni a mamy ...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2016, 08:54:47 »
Tifiamo per voi! Buon we!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy