Autore Topic: Golden che si rivolta  (Letto 15057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2017, 21:41:34 »
E inoltre tu gioca con lei e fai le cose con lei solo se ti va non se le decide lei:mostra la tua autorità!!! Quando sarà più educata potrai accettare di giocare quando ti porta la palla

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2017, 22:17:45 »
AIUTO!!!! Credo proprio che Menta sia dominante e si santa il capobranco di casa!!
Se mi sdraio, si sdraia sopra di me, se mi siedo mi viene in braccio, mi siedo sul divano e ci viene anche lei, vado a letto e prima di sedermi, nel mio posto si mette lei, quando mangio, mangia con me nonostante abbia già mangiato prima di me la sua bella razione di carne (me l'ha detto mio cugggino che dovrebbe mangiare dopo di me così capisce che comando io, ma altrimenti non mi lascia in pace mentre mangio!!!), quando entriamo in casa, io sono ancora al secondo gradino e lei è già sul divano con la tv accesa, se mi porta la pallina ci gioco, se viene a reclamare carezze gliele faccio, se mi abbaia perché vuole attenzioni gliele do.
Che dite? meglio un comportamentalista o Millan direttamente??

Dominanza, remissione, capobranco, capo, comandare, sottomissione, io dico e decido, tu devi fare, ubbidienza... leggere tutte queste parole in un unica frase mi mette a disagio...mi gratto, sbadiglio,annuso per terra voltando la testa dall'altra parte rispetto allo schermo...

grazie Maria  :)


grande Sofy !!!

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.955
  • 💝
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2017, 22:41:10 »
Io in casa ho un cane "capobranco": mangia prima di me, passa dalle porte sempre prima, occupa costantemente il divano e ha il suo posto, se per sbaglio glielo occupo non si fa problemi e mi si spancia sopra, dorme sul letto, dopo che ha mangiato vuole di nuovo mangiare quando mangio io, mi si spancia in continuazione per essere accarezzata sulla panzett e se smetto senza il suo permesso mi guarda stupita come a dirmi non ti ho detto di smettere! Eppure e' il cane meno dominante che conosca, non ringhia mai, non abbaia mai, mi segue ovunque con sguardo adorante, usciamo a passeggiare e lei mi cammina a fianco e mi guarda, si fa aprire la bocca e togliere qualsiasi cosa abbia senza che le debba proporre nessuno scambio.Vive per noi,e'felice quando siamo tutti a casa insieme a lei.Non mi sono mai fatta seghe mentali sul fatto che io sono il capo e lei il cane e che mi deve obbedire a prescindere per il ruolo che dovrei avere. Quando ci guardiamo ,mi capisce e la capisco.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2017, 23:53:36 »

Quando ci guardiamo ,mi capisce e la capisco.

Bellissimo Dani. Hai detto tutto.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2017, 07:04:16 »
Quando ci guardiamo ,mi capisce e la capisco.
Nulla di più vero!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2017, 07:08:23 »
AIUTO!!!! Credo proprio che Menta sia dominante e si santa il capobranco di casa!!
Se mi sdraio, si sdraia sopra di me, se mi siedo mi viene in braccio, mi siedo sul divano e ci viene anche lei, vado a letto e prima di sedermi, nel mio posto si mette lei, quando mangio, mangia con me nonostante abbia già mangiato prima di me la sua bella razione di carne (me l'ha detto mio cugggino che dovrebbe mangiare dopo di me così capisce che comando io, ma altrimenti non mi lascia in pace mentre mangio!!!), quando entriamo in casa, io sono ancora al secondo gradino e lei è già sul divano con la tv accesa, se mi porta la pallina ci gioco, se viene a reclamare carezze gliele faccio, se mi abbaia perché vuole attenzioni gliele do.
Che dite? meglio un comportamentalista o Millan direttamente??


Dominanza, remissione, capobranco, capo, comandare, sottomissione, io dico e decido, tu devi fare, ubbidienza... leggere tutte queste parole in un unica frase mi mette a disagio...mi gratto, sbadiglio,annuso per terra voltando la testa dall'altra parte rispetto allo schermo...


grazie Maria  :)
Davvero geniale! Forse un po' troppo sottile...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2017, 09:30:24 »
Dominanza, remissione, capobranco, capo, comandare, sottomissione, io dico e decido, tu devi fare, ubbidienza... leggere tutte queste parole in un unica frase mi mette a disagio...mi gratto, sbadiglio,annuso per terra voltando la testa dall'altra parte rispetto allo schermo...
grazie Maria  :)

Allora, Sofy, ti sei prodotta in una serie di segnali calmanti (grattarsi, sbadigliare, annusare per terra, voltare la testa) che esprimono tutto il tuo disagio. Non è che fra un po' inizi pure a ringhiare?
A te consiglio di leggere un altro librino facile, "I segnali calmanti" della Turid Rugaas...
Ma lo consiglio anche a Emma e soprattutto a Elena, perché penso che il cane che si rivolta contro il suo padrone ringhiando metta in atto anche altri comportamenti dei quali bisogna accorgersi.
E l'autorità non c'entra nulla, qui stiamo parlando di relazione e intesa!




Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2017, 09:41:35 »




Ciao,
in un altro post ho scritto che Penny ultimamente si gratta e si sbatte, subito ho pensato che fossero le crocchette.
E se invece fosse qualcosa relativo allo stress, all'ansia e allo "Sto scomodo" (che non ho capito bene cosa voglia dire)? (come dall'immagine).

Lei vive sia in casa che fuori, fa una passeggiata al giorno di circa 45 minuti e nel week end, impegni permettendo, si sfoga molto di più.

Fino a 5 giorni fa c'erano le mucche davanti al giardino di casa, e lei abbaiava come una matta. Questo giù può essere qualcosa che prova ansia e stress.

A cosa possono essere dovuti questi stati?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Golden che si rivolta
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2017, 10:18:47 »
Ciao, Niccolò, non ho visto il post ma ti dico che le grattate sono del tutto normali, soprattutto nei cuccioli. Se la pelle è a posto e non c'è forfora, le grattate sono normali segnali calmanti: grattandosi il cane si autocalma, si stiracchia pure.
La permanenza in giardino da soli può anche essere fonte di ansia, soprattutto se fuori ci sono elementi ignoti (vedi le mucche).
Noi abbiamo un giardino chiuso, dove la cana non vede fuori, e si agita parecchio se non vede chi passa, quindi non la lascio fuori da sola a lungo.
La scrollata com'è? Perché ad esempio Maebh scrolla la testa quando torno ed è molto contenta di vedermi o di uscire. Credo che sia un retaggio predatorio dei cani da caccia, solo un altro segnale di cui non preoccuparsi. Ora Penny sta crescendo, ci sta che attraversi momenti di maggiore ansia, anche per Maebh, che è abbastanza emotiva, è stato così.
Forse può aiutarla qualche attività specifica svolta all'aperto (tipo riporto del frisbee) e anche qualche gioco di attivazione mentale in casa. E cambiare spesso il luogo della passeggiata...

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2017, 11:06:14 »
Ciao Maria,

Ciao, Niccolò, non ho visto il post ma ti dico che le grattate sono del tutto normali, soprattutto nei cuccioli. Se la pelle è a posto e non c'è forfora, le grattate sono normali segnali calmanti: grattandosi il cane si autocalma, si stiracchia pure.

La pelle da quel poco che si vede sembra rosa, un po' più rossina del normale, forfora non ne vedo.

La permanenza in giardino da soli può anche essere fonte di ansia, soprattutto se fuori ci sono elementi ignoti (vedi le mucche).
Noi abbiamo un giardino chiuso, dove la cana non vede fuori, e si agita parecchio se non vede chi passa, quindi non la lascio fuori da sola a lungo.

Si infatti ho deciso di lasciarla in casa per un po' di giorni, cosi escludo anche questa ipotesi. Lei vede tutto fuori dal giardino, ma considera che abitiamo in mezzo ai campi, per cui se vede qualcuno è il solito signore che fa l'orto a 30 metri dal nostro giardino.


La scrollata com'è? Perché ad esempio Maebh scrolla la testa quando torno ed è molto contenta di vedermi o di uscire. Credo che sia un retaggio predatorio dei cani da caccia, solo un altro segnale di cui non preoccuparsi. Ora Penny sta crescendo, ci sta che attraversi momenti di maggiore ansia, anche per Maebh, che è abbastanza emotiva, è stato così.
Forse può aiutarla qualche attività specifica svolta all'aperto (tipo riporto del frisbee) e anche qualche gioco di attivazione mentale in casa. E cambiare spesso il luogo della passeggiata...

La scrollata è su tutto il corpo, parte dalla testa fino ad arrivare alla coda...
Stasera esco a correre e me la porto dietro...

Grazie Maria!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2017, 12:21:39 »
La scrollata la fa spesso anche Ambra, ma non mi pare sia dovuta a scomodità, l'ho sempre visto come un atteggiamento da cucciolo. La grattata invece a questo punto dopo aver fatto 6 mesi di REgal Sensi, ho capito che  la fa Nei momenti "morti"  in cui si annoia, tipo al semaforo o per esempio IVan mi diceva che al mare quando la portava la mattina al bar per il caffè lei passava tutto il tempo a grattarsi ( quindi appunto  noia o disagio).
Sono d'accordo sul provare a farla stare dentro casa. E poi come ti ho già detto proverei a rialzzerare il tutto ritornando al Sensi. Non mi sembra un cane trascurato la Penny!! Se non ricordo male poi a breve inizi un corso con lei giusto? E poi visto che le piace così tanto quando farà più caldo portala da REnato al lago a nuotare!
😜
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.955
  • 💝
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2017, 13:39:24 »
Anche Maggie si gratta nei tempi morti:es al semaforo, se incontro qualcuno e mi metto a chiaccherare, e pure la scrollatina ogni tanto se la da, ma non mi pare ne da noiane da stress.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2017, 14:10:01 »
E poi come ti ho già detto proverei a rialzzerare il tutto ritornando al Sensi.

Ok, appena finisco questo sacco di Lamb mi faccio 2 sacconi di Sensi e vediamo.

La scrollata la fa spesso anche Ambra, ma non mi pare sia dovuta a scomodità, l'ho sempre visto come un atteggiamento da cucciolo. La grattata invece a questo punto dopo aver fatto 6 mesi di REgal Sensi, ho capito che  la fa Nei momenti "morti"  in cui si annoia, tipo al semaforo o per esempio IVan mi diceva che al mare quando la portava la mattina al bar per il caffè lei passava tutto il tempo a grattarsi ( quindi appunto  noia o disagio).

Eh ma lei lo fa solo in casa, per esempio quando stiamo mangiando, vuol dire che si annoia a bomba allora?

Non mi sembra un cane trascurato la Penny!! Se non ricordo male poi a breve inizi un corso con lei giusto? E poi visto che le piace così tanto quando farà più caldo portala da REnato al lago a nuotare!

Eh per quello sono rimasto un po cosi', con tutto l'impegno che ci stiamo mettendo, se lei fosse stressata mi viene la tristezza infinita.
Si in primavera iniziamo la lezioni di prova per la ricerca, e vedo cosa mi dice l'istruttore. Se mi dice che è portata vado avanti, se no, dato che l'acqua le piace da impazzire potrei valutare un corso come quello che fa Renato.

Grazie mille Sabri

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2017, 14:11:04 »
Anche Maggie si gratta nei tempi morti:es al semaforo, se incontro qualcuno e mi metto a chiaccherare, e pure la scrollatina ogni tanto se la da, ma non mi pare ne da noiane da stress.
Grazie mille Dani, speriamo che anche per Penny sia cosi.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden che si rivolta
« Risposta #29 il: 12 Gennaio 2017, 14:13:53 »
Niccolo non preoccuparti spessissimo sono solo sgranchimenti i miei lo fanno il diablo addirittura in piena notte si sveglia si scrolla cambia posizione e si riaddormenta
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy