Autore Topic: Gatto e arrivo di un Golden cucciolo  (Letto 2424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chelami46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Gatto e arrivo di un Golden cucciolo
« il: 05 Dicembre 2023, 10:57:48 »
Ciao a tutti!
Tra pochi mesi porterò a casa la mia prima cucciola di golden ma ho una preoccupazione: il gatto!  :icon_confused:
A casa ho già una gatta femmina di quasi 3 anni che non ha mai visto altri animali ed è stata sempre in appartamento. Essendo i gatti molto territoriali sono un po' preoccupata di come potrà reagire all'arrivo del cucciolo. (Diverso sarebbe stato se avessi più di un gatto perchè in quel caso magari sono già abituati a condividere il territorio...)
Qualcuno di voi aveva la stessa situazione a casa? Come avete fatto l'inserimento? Avete consigli da darmi su come farli incotrare?

Grazie mille in anticipo!  :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Gatto e arrivo di un Golden cucciolo
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2023, 14:45:04 »
Ciao, io ho un amica che ha introdotto in famiglia una piccola Golden, lei ha due gatti però e aveva già un altro cane.
Mi ha detto che i gatti all'arrivo del cucciolo, che ovviamente voleva giocare con loro, gli hanno fatto subito capire che doveva stare al suo posto, più il maschio della femmina, che ogni tanto rincorreva. L'importante è che il gatto abbia dove poter trovare riparo in alto, dove la cucciola non possa arrivare.
Ti direi di non farti troppi problemi, loro sanno gestirsi tra di loro, trovare gli spazi, adattarsi e capirsi, anche se a volte ci può volere un po' di tempo.
Gli animali riescono sempre a sorprendermi. Non c'entra nulla con il tuo caso, ma proprio ieri ero dal veterinario con Nebbia e Emma, è uscito dallo studio un vecchissimo Beauceron e ho letto nell'approccio che hanno avuto i miei cani per lui tantissimo rispetto❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy