Autore Topic: Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare  (Letto 4257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« il: 10 Giugno 2020, 16:09:08 »
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: il mio Harden che ha 3 mesi appena, ci sveglia alle 5/5.30 di mattina per fare i bisogni e per mangiare ovviamente ! Lo fa avvicinandosi alla porta che abbiamo in cucina e confina quasi con la nostra camera da letto , piange e abbaia, solo che abbaiando infastidisce il vicinato e quindi così ci tocca alzarci, ma così facendo non capisce che non deve farlo e non sappiamo come fare per educarlo e insegnargli che tanto noi ci svegliamo lo stesso per sfamarlo e di certo non lo lasciamo solo. Grazie a chiunque mi aiuterà.
Ciao Ely


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2020, 16:48:24 »
Ciao, vedendo che quando piange  e abbaia andate da lui sa che facendo così attira la vostra attenzione e ottiene quello che vuole.
Capisco benissimo che non vogliate infastidire il vicinato.
Anche la mia si svegliava presto ma dormendo con noi in camera si avvicinava al mio letto svegliandomi con il suo musetto, senza aver bisogno di abbaiare.
Magari dovreste chiedere ai vicini di portare pazienza qualche giorno spiegando la situazione e provare a lasciarlo piangere e abbaiare un pochino senza correre subito da lui, andando invece a cercarlo quando si calma. Questo per il cibo.
Se però vi chiama, da quanto ho capito, anche per i bisogni chiedendo di uscire (che bravo!!!) non potete ignorarlo.
Se lasciate la porta aperta così vi viene a cercare senza abbaiare?
Crescendo riuscirà a resistere un po' di più la mattina per i bisogni ........ per il cibo invece io mi alzo ancora alle sei anche adesso che sono grandi😌

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2020, 07:19:48 »
Buongiorno,
Ho provato stamattina sia a mettermi la sveglia alle 6 che lasciare la porta aperta della camera ed effettivamente è venuto a chiamarci solo piangendo un pochino vicino al nostro letto poco prima delle 6 .

Mi sono alzata, ha fatto i bisogni, poi le pappe e ora siamo in passeggiata già da quasi un’ora... bravissimo, così non ha mai abbaiato.
Ora vi mando anche una foto di stamattina.

È ancora piccolo lo so e deve imparare anche a seguire i nostri ritmi, però è bravissimo perché appunto non fa i bisogni in casa, ma bensì sempre e solo fuori ed è sempre stato così anche da appena arrivato.

Grazie mille del tuo consiglio, mi è stato molto utile; proverò a ripeterlo e vediamo come va anche nei prossimi giorni. Ti ringrazio intanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2020, 11:49:35 »
Che bello che è, ed è veramente bravo, piccolino, a sporcare solo fuori.
Complimenti davvero!

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2020, 00:50:09 »
ma e’ un batuffolo dolcissimo! guarda devi avere un po’ di pazienza, poi vedrai che dalle 5,30 saranno le 6, poi le 6,30 e  piano piano arrivera’ al vostro orario. Lo faceva anche la mia all’inizio, prendeva una ciabatta in bocca e ce la portava poggiando le zampine al bordo del letto. I primi periodi prestissimo, poi io via via le sussurravo di dormire ancora un pochino, ora che ha quasi 6 mesi ci sveglia attorno alle 8, ma ci siamo arrivati gradualmente.

E’ positivo che lo fai arrivare in camera, se non vi vede ma “vi sente” (i movimenti e gli odori) e’ normale che abbaia per chiamarvi. Invece se ha modo di arrivare vicino a voi puo’ pigolare o fischiare un po’ ma almeno non disturba. bravo tatino.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2020, 12:06:05 »
Grazie mille per tutti i vostri consigli.. sono stati e sono molto utili .

Anche questa mattina erano le 6 circa quando è arrivato in camera piagnucolando, ci siamo svegliati e dopo la pipì, la pappa e la popó si è sdraiato vicino al divano e ha fatto la nanna fino alle 8 quasi e noi con lui... che bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2020, 10:16:31 »
Ciaooooo!
aggiornamenti nell’ultima settimana/ 10 giorni:
adesso Harden certo non abbaia più per chiamerci perché la porta della cucina è aperta e anche quella della nostra camera, ma ci viene a svegliare alle 3 di notte, poi alle 4.30...... cioè non ne possiamo più..
così ha fatto per due notti, stamattina invece erano le 4.45 nonostante avesse mangiato alle 20 e fatto la pipì quasi alle 23.30.
Sapete consigliarmi come fare a ritardare un po’ la sveglia per il pasto? Mi consigliate magari di fargli fare 3 pasti invece che 2 così da non arrivare alla cena che ha molta fame?
Qualche consiglio per favore perché dormiamo poco e ci svegliamo sclerate .
Grazie mille a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2020, 23:56:18 »
Ciao, ma a tre mesi dovrebbe fare ancora tre pasti

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2020, 01:13:58 »
Certo che abbaia.... ha FAME!

I cuccioli devono fare tre pasti al giorno, mattina, pranzo e cena. La razione giornaliera divisa per tre, fino ai 6 mesi, dopodiche’ diminuite a due pasti (aumentando la quantita’), MA A 6 MESI.

Giusto per riepilogare la mia esperienza, a due mesi e mezzo Sheila mangiava 330 grammi di crocche al giorno divise in tre pasti. Ogni settimana il cucciolo va pesato e deve essere aumentato di circa un chilo rispetto alla settimana precedente, se non crescono si aumenta un pochino il mangiare, se crescono troppo si diminuisce. Questo fino ai 6 mesi, quando si riducono le razioni a due al giorno e - volendo - dal puppy si puo’ passare all’adult (qui ci sono pareri discordanti, l’allevatore dice cosi’, la veterinaria invece dice di restare al puppy fino ai 10 mesi almeno).

Vedete se dandogli cena sul tardi (magari verso le 22) poi e’ a pancia piena e dorme beato fino a mattina.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2020, 06:04:43 »
Grazie Morgana del tuo intervento.
Noi abbiamo dato, da quando è arrivato con noi, i 2 pasti perché così faceva anche l’ allevatrice.

Ma se mi dici che con i 3 pasti gli diamo una mano a resistere di più la mattina allora faremo così .
Lui ora mangia 430 ed ha 3 mesi, come peso va bene perché lo controlliamo.

Non so i vostri cuccioli, ma il mio è molto famelico e ho paura che la razione della sera poi sia poca, o sbaglio?

Posso aggiungere qualcosa per creare più “sostanza” magari in uno dei 3 pasti?

GrAzie infinite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2020, 09:10:31 »
Ciao, se posso permettermi, quoto in pieno Morgana sui tre pasti, che a quell'età direi che sono l'ottimo; non sono invece tanto d'accordo sul fatto che vi venga a svegliare alle 3 perchè ha fame...con tutto quello che si mangia a cena non dovrebbe avere i crampi allo stomaco (e se vogliamo, coi 3 pasti, ne avrà ancora in meno), quanto piuttosto è un cucciolo che si sta annoiando (reputo che dorma su un cuscinone o simile), e quindi avendo porte aperte fa quello che gli viene naturale...viene a cercare voi. E qui secondo me dovreste dargli la prima regola (opinione personalissima neh)..la notte sia per lui che per voi è fatta per dormire...e qual'è il modo migliore?...KENNEL. Ora che è così piccolo sarà facile insegnargli ad usarlo ed a farne una tana sicura e confortevole, e per loro, credimi, non è una costrizione...le mie ad una certa ora la sera chiedono di entrare..non sono io ad obbligarle...semplicemente lo chiedono, ed il che significa che ci stanno bene. E nel caso adottaste questa strada, non accorrete, specialmente di notte, ad ogni suo piangino (qualcuno all'inizio lo farà), perchè se no lui assocerà piangino/umano che accorre...e sareste fregati.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2020, 17:36:23 »
Quando sono così piccini i tre pasti sono l’ideale con una buona dose di pazienza

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2020, 17:44:44 »
Per un cucciolo 3 pasti sono direi obbligatori...il piccolo sta crescendo e HA FAME!!!


Inoltre, il piccolo va pesato settimanalmente e per un maschio l'aumento settimanale và dagli 800gr al chilo e 300gr.
In base a questo si valuta l'aumento della pappa, che di solito va fatto una settimana no e una si sempre in ragione del 10% cioè 10 gr in più a pasto.
E questo fino ai 6 mesi dove i pasti diventano 2 si passa alle crocche Adult e si aggiusta la quantità di pappa che da quel momento subirà meno modifiche...


Ora, io mi chiedo, ma l'allevatore tutte queste cose non te le ha spiegate??
Non ti ha consegnato dei fogli con scritto tutto quello che riguarda pappa, aumenti, premietti???

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2020, 18:06:16 »
Grazie a chi mi consiglia e racconta la propria esperienza.

Cmq ehmmm no, non mi ha dato niente di tutto ciò e mi scoccia anche chiederglielo perché chi meglio di lei può sapere queste cose?

Lo pesiamo una volta ogni settimana e per ora cresce 1.2 / 1.3kg .
Gli diamo da mangiare Monge Superpemium All Breeds Puppy Junior ( che è quello che dava l’allevatrice).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Abbaia la notte/ mattina presto per mangiare
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2020, 18:06:48 »
Non vorrei esagerare con il cibo se vedo che ha fame, però è vero che sta crescendo e ne ha bisogno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy